Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 20/10/2024 09:38 #362667

Bene ma la uso poco, ha 40.000 km in 8 anni :)

Io me la sono cambiata da solo mettendoci due giorni, un po' perché mi piace metterci le mani, un po' perché lavorando nel mondo delle auto ho accesso ad alcuni ricambi scontati, ma poi non è carino andare dal meccanico portando il ricambio.

In tutto (pompa Bosch e guarnizione) ho speso sui 130 €, a cui poi bisogna aggiungere tutto il lavoro.
Di listino la pompa veniva sui 200 €. Esistono poi dei ricambi di qualità inferiore che stanno sui 50-60 €, ma non ho voluto rischiare.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 20/10/2024 12:55 #362668

Ah ecco.. beh hai fatto bene. Io non mi sarei mai messa perché a parte che sono una donna, e per quanto mi possa piacere, non sarei in grado sola.
Io la uso molto invece. Ha 6 anni, entra nel settimo. Ho già cambiato qualche pezzo importante. Un po’ di soldi li ho già spesi.
Per i ricambi immaginavo c’era qualcosa di concorrenza, ma ovviamente al meccanico forniscono certi pezzi, quindi ci sta.ma che tu sappia andava smontato il serbatoio?
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 20/10/2024 20:24 #362669

Sulla mia ho dovuto smontare il serbatoio, perché non è presente la botola per accedere alla pompa da sotto i sedili posteriori.
Probabilmente è lo stesso anche per la tua, ma non lo so dire con certezza
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 20/10/2024 23:47 #362670

Sì credo sia andata così anche per me.. così mi aveva detto subito il meccanico.
Tu per quanto non hai molti comunque, hai avuto altri problemi meccanici?
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 22/10/2024 12:23 #362677

Ti faccio un ultima domanda, ora che l ho cambiata, sai quando da macchina spenta da un po’. Giro al primo giro di chiave, dovrei sentire il ronzio della pompa che smette dopo qualche secondo. È normale che certe volte non la senta prima dell’accensione? Mentre se dopo aver girato al primo quadro, la spengo e lo rifaccio, sento il rumore della pompa.
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 24/10/2024 06:51 #362684

Ti confermo che dopo una settimana quasi, al avvio primo giro di chiave, la pompa non fa il classico rumore di avvio prima di metterla in moto.la macchina va e non da problemi, però il rumore della pompa nel primo giro di chiave non si sente. Ma è normale?
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 24/10/2024 17:56 #362689

Ciao, non ho avuto altri problemi meccanici o elettrici, è l'unico guasto da quando l'ho comprata.

Riguardo il rumore, probabilmente la nuova pompa è così silenziosa che al primo giro di chiave ci sono altri rumori che la coprono. Se parte al primo colpo direi che non c'è di cui preoccuparsi. La pompa è comandata direttamente dalla centralina motore, non decide da sola se accendersi o no e dubito che la centralina abbia cambiato modo di funzionare (nemmeno ha modo di accorgersi che la pompa sia stata sostituita).
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 24/10/2024 18:32 #362691

Ma guarda, se sono allo zero, e passo al primo step di chiave non lo sento. Se appena non lo sento, torno in posizione zero, e torno al uno per far accendere il quadro, allora lì la sento.
Il meccanico mi ha detto che è tutto normale. Che ha un regolatore al interno e se non parte è perché è già in pressione. Fatto sta che ad ogni accensione la accensione del quadro, io non la sento. Però si.. la macchina parte.. nessun problema. Per questo ti volevo chiedere a te. Ho chiamato anche dei ricambisti e dei meccanici Ford giusto per capirci meglio..
Ma in particolare i meccanici mi han detto che probabilmente o è molto silenziosa o comunque se parte tranquilla nn c’è alcun problema.
In realtà è da una settimana che l ho cambiata. Penso che se non caricava, avrei già avuto problemi… no?
Quindi è regolata dalla centralina? Non ci avevo pensato come funzionamento sai però ora che me l hai fatto presente hai perfettamente ragione. Non penso neanche ci sia un mal funzionamento della centralina.. me ne accorgerei giusto?
.. io un po’ di lavoretti li ho già fatti.. ma come t dicevo, uso tanto l auto.
Ma tu l avevi cambiata perché era diventata rumorosa in moto?
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 28/10/2024 21:34 #362693

Direi che puoi stare tranquilla, se la pompa non carica l'auto non parte, quindi sicuramente funziona bene. E in ogni caso puoi goderti i 2 anni di garanzia sulla riparazione, essendo stata sostituita da un meccanico.

Io la pompa l'ho sostituita perché ha iniziato a essere rumorosa e poi verso la fine della sua vita l'auto, se andavo a benzina, non accelerava più e tendeva a spegnersi, andava bene solo a GPL. Per 6-7 mesi è stata rumorosa e basta, poi ha continuato a essere rumorosa ma la portata si era ridotta a un punto tale che non era più sufficiente per il motore.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu 29/10/2024 10:15 #362695

Grazie per avermi risposto. Per andare va perfettamente e si accende bene.
L unica differenza che sento è proprio non sentirla più appena accendo il quadro.
E temevo qualcosa non andasse. Sai che fa quei 5 secondi che la senti.
Anche la mia era rumorosa e basta.. aveva appena iniziato, ma la sentivo forte mentre ero in viaggio. Ora è tornata silenziosa.
La garanzia è di due anni?
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Rumore elettrico nel abitacolo Ford Fiesta titaniu

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.