Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Anabbaglianti deboli fofi titanium

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 27/06/2010 03:15 #69828

Lampa Pilot simil-xenon Blu-Xe h7 55w 4500 K.

dunque prime impressioni, senza esagerare, sono senz'altro buone.

profondita' di campo :
causa probabile riflesso della luce Bianca sull'asfalto , a me risulta leggermente superiore, con una illuminazione + profonda di 6-7 MT. circa.

visibilita' :
a mio avviso decisamente migliore di quelle di serie. di sera, in condiz. di guida normale, rilevo un miglior contrasto.

svantaggi :
da quanto appare in rete anche queste simil-xenon Lampa Pilot Blu-Xe h7 55w 4500 K. come tante altre della stessa categoria scaldano di più.
le lampade alogene da 55w effetto xenon sembra abbiano il seguente problema;
il vetro color azzurro, fatto apposta x eliminare la temperatura del giallo; tende ovviamente a ridurre la quantità di luce emessa. quindi per ovviare al problema, i costruttori riducono le spire del filamento in modo tale da mantenere lo stesso wattaggio ( 55w ) ma emettendo cosi' più luce e conseguente calore a discapito della durata che di fatto risulta minore.
dunque producendo più luce, scaldano di più e a lungo andare possono compromettere i fari ( vetro & lente ) che diventano giallognoli e/o opachi prima.
si consiglia pertanto di utilizzarle solo nello stretto necessario.

considerazioni :
x le mie esigenze le trovo OTTIME. laddove si percepisce un netto miglioramento soprattutto in extra-urbano.
niente a che vedere con quelle di serie. il fascio risulta Bianco, illumina bene, e non abbaglia.
tutto sommato, x soli 5 euro spesi vale senz'altro la pena provarle, e personalmente, appena posso, andro' a prenderne altre 2 coppie da tenere di riserva.

giudizio:
vedremo quanto durano e come si comportano sul bagnato, ma x chi sa accontentarsi, senza dover ricorrere a soluzioni estreme ( eventuali kit illegali e fra l'altro costosi ) queste semplici simil-xenon rappresentano un'ottima alternativa..
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 27/06/2010 09:52 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 28/06/2010 12:14 #70002

io ho montato le bosch xenon blue e mi trovo benissimo! non sono luminose come le vere lampade xenon ovviamente ma fanno una gran luce praticamente bianca e illuminano parecchio di più delle lampadine di serie (philips normali).. tra l'altro sono le uniche lampadine effetto xenon che ho trovato che NON hanno il vetro azzurrato..le consiglio davvero,per lo meno per chi ha i proiettori della titanium come me,prezzo si trovano a 11 euro l'una,non pochissimo,ma a mio parere li valgono..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 15/07/2010 11:31 #72758

Montate ieri queste vi riporto alla discussione ----> www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...it=10&start=10#72743
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 15/07/2010 13:21 #72780

io sono andato in un accessori auto e ho preso delle lampadine tipo xeno,pultroppo non mi ricordo la marca e ho buttato la scatola le ho pagata 59 euro ma mi ha detto che con queste non avrò più problemi,speriamo prima avevo le ultra white della philips mi si era già bruciata una lampadina dopo 4 mesi cioè dopo13000 chilometri tenute sempre accese giorno e notte
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 15/07/2010 14:06 #72788

fofi matteo ha scritto:
io sono andato in un accessori auto e ho preso delle lampadine tipo xeno,pultroppo non mi ricordo la marca e ho buttato la scatola le ho pagata 59 euro ma mi ha detto che con queste non avrò più problemi,speriamo prima avevo le ultra white della philips mi si era già bruciata una lampadina dopo 4 mesi cioè dopo13000 chilometri tenute sempre accese giorno e notte
già?? una ultrawhite dura quello...anzi...calcolando che le hai sempre accese è anche troppo...
poi...59€???? permettimi di dire che ti hanno fregato...sono proprio troppi...con 40€ in più ci rpendi un kit xeno di qualità ottima (xenonlamp) che dura ben oltre 13000 km...probabilmente non lo cambierai mai prima di toglierti la macchina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 15/07/2010 22:32 #72887

effettivamente pensandoci adesso hai proprio ragione una fregatina l'ho presa
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 02/04/2011 00:22 #107181

ok, ci siamo.
è saltata la lampada di sinistra delle mie Pilot simil-xenon Blu-Xe h7 55w 4500 K. che avevo montato 9 mesi fa.
considerando che le avevo pagate solo 5 euro ( la coppia ) il mio parere personale volge senz'altro al positivo.
e visto che le Blu-Xe sono di produz. cinese domani ne compro un paio diverse, sempre bianche ma stavolta a 8500-K ( cosi almeno dice la confezione ) a 3,90 euro la coppia, e provo anche queste.
cmq. in tutta sincerità devo dire che le Pilot simil-xenon Blu-Xe h7 55w 4500 K hanno fatto veramente il loro dovere, e se le trovassi ancora le riprenderei senz'altro.

• Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 02/04/2011 03:07 #107195

Dario60 ha scritto:
..sempre bianche ma stavolta a 8500-K..
No Dario, non ci siamo, a 8500 gradi kelvin sei abbondantemente nel violetto, altro che bianche...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 02/04/2011 06:14 #107201

AltiV3c_128 ha scritto:
Dario60 ha scritto:
No Dario, non ci siamo, a 8500 gradi kelvin sei abbondantemente nel violetto, altro che bianche...

concordo con AltiV3c_128.

Io invece ho preso un kit xenon da ebay...pagato 35 euro....6000k e dopo 31.000km è ancora li....intatto a fare il suo dovere.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta

Re:Anabbaglianti deboli fofi titanium 02/04/2011 08:06 #107202

AltiV3c_128 ha scritto:
Dario60 ha scritto:

vero, lo so', infatti il max x il bianco dovrebbe essere sui 5500 - 6000 circa, ma sulla confezione di quelle che vorrei prendere c'è proprio scritto cosi'....... e che fanno il bianco.
sono + o - come queste:
www.newlupex.net/accessori-auto-accessor...uci-fari-p-9735.html
mah......quasi quasi faccio rimontare quelle di serie che ho conservato e amen.

detto e fatto....... ho rimesso quelle di serie e ciao. vediamo quanto durano.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 02/04/2011 11:22 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Anabbaglianti deboli fofi titanium

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.