Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 11/03/2010 21:52 #45720

riporto up dicendo che la ford sta praticamente cambiando il pezzo in questione, difatti anche rimontandolo dopo si (dovrebbe) manifestare ugualmente , oggi sono stato chiamato dal concessionario, mi ha detto che la sostituzione slittava di altre 2 settimane(è da 1 mese ordinato ) per questo motivo,bhu speriamo - reinvito tutti quelli che hanno questo problema a farvelo sostituire :(
  • shareboy
  • Fiestista
Ultima modifica: 11/03/2010 21:54 da shareboy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 11/03/2010 23:42 #45748

Oggi l' ho lasciata in officina per il tagliandino dei 3000 e mi hanno detto che non lo cambiano ma lo "isolano"..
vi spieghero' meglio appena mi richiamano per la riparazione.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 19/03/2010 17:22 #47507

finalmente il 1° vero difetto anche sulla mia..............a 8300 km........... ECCOLOooooooo..........
il malefico Ronzio è quiiiiii..............:laugh:

da oggi presente anch'io nel club delle Zanzare.

:S
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 24/03/2010 14:48 #48896

Dario60 ha scritto:
finalmente il 1° vero difetto anche sulla mia..............a 8300 km........... ECCOLOooooooo..........
il malefico Ronzio è quiiiiii..............:laugh:

da oggi presente anch'io nel club delle Zanzare.

:S

si sente forte ?il mio piano ..però non voglio senrie nulla! il pezzo da sostituire è ordinato da 1 mese e 2 settimane .. :(
  • shareboy
  • Fiestista

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 30/03/2010 19:42 #50112

Bene ragazzi, il mio "sensore temperatura interna abitacolo" ronzava già la prima sera, in maniera quasi impercettibile a motore spento e finestrini chiusi. Il malefico ronzio si è fatto sempre più presente e ultimamente lo sentivo anche in marcia e la radio a basso volume.
Adesso la FoFi è in officina per la sostituzione. Quando il capo officina mi ha detto che me lo avrebbe cambiato nonostante il nuovo avrebbe rifatto lo stesso rumore dopo un po' di tempo, io ho risposto chiedendogli si isolarmelo con un po' di lana di vetro (l'avrei comprata io a parte) ma si è rifiutato, con la spiegazione che secondo lui con la lana di vetro il sensore non farebbe bene il suo lavoro.

Ma io mi chiedo: la lana di vetro è un isolante acustico, non un isolante termico, dunque se nell'abitacolo ci sono 40° non è che dentro la lana di vetro ce ne sono 10..

Mi sa che se il nuovo farà rumore chiamerò il numero verde ford e se non me lo risolvono farò di testa mia. Ci sono altre titanium in giro (del 2009), senza nessun ronzio.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 30/03/2010 22:50 #50178

AltiV3c_128 ha scritto:
Bene ragazzi, il mio "sensore temperatura interna abitacolo" ronzava già la prima sera, in maniera quasi impercettibile a motore spento e finestrini chiusi. Il malefico ronzio si è fatto sempre più presente e ultimamente lo sentivo anche in marcia e la radio a basso volume.
Adesso la FoFi è in officina per la sostituzione. Quando il capo officina mi ha detto che me lo avrebbe cambiato nonostante il nuovo avrebbe rifatto lo stesso rumore dopo un po' di tempo, io ho risposto chiedendogli si isolarmelo con un po' di lana di vetro (l'avrei comprata io a parte) ma si è rifiutato, con la spiegazione che secondo lui con la lana di vetro il sensore non farebbe bene il suo lavoro.

Ma io mi chiedo: la lana di vetro è un isolante acustico, non un isolante termico, dunque se nell'abitacolo ci sono 40° non è che dentro la lana di vetro ce ne sono 10..

Mi sa che se il nuovo farà rumore chiamerò il numero verde ford e se non me lo risolvono farò di testa mia. Ci sono altre titanium in giro (del 2009), senza nessun ronzio.

Ciao

Michele

ma non hai accennato quello scritto da me qualche post sopra ?quanto tempo la stai lasciando in officina ? grazie delle risposte ;)
  • shareboy
  • Fiestista

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 31/03/2010 03:33 #50218

shareboy ha scritto:
ma non hai accennato quello scritto da me qualche post sopra ?quanto tempo la stai lasciando in officina ? grazie delle risposte ;)
Caspita non avevo letto il tuo post.. allora è quasi una cosa ufficiale. Ripeto, se fa ancora il rumore, chiamo il numero verde.
Comunque non è normale che ti facciano aspettare tutto questo tempo, un pezzo del genere arriva in 4 giorni lavorativi, la mia officina ce ne aveva uno in magazzino. Ciao!
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 31/03/2010 09:38 #50223

AltiV3c_128 ha scritto:

Ciao

Michele

Però non trattiamo sempre i professionisti come sprovveduti....il tuo capofficina ha pienamente ragione:

La lana di vetro viene prodotta portando a fusione ad una temperatura compresa tra i 1.300-1.500 °C una miscela di vetro e sabbia che successivamente viene convertita in fibre, con l'aggiunta di un legante che aumenta la coesione delle fibre stesse ottenute. Questa fibra viene quindi riscaldata a circa 200 °C, e sottoposta a calandratura per conferirle ulteriore resistenza meccanica e stabilità. Infine la lana di vetro viene tagliata ricavandone rotoli o pannelli per azione di pressioni elevate.

Questo materiale ha la capacità d'essere:

Isolante termico
Isolante acustico
Incombustibile

fonte: wikipedia

Se avvolgi il sensore con la lana di vetro fornirà misurazioni sballate.....
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 31/03/2010 10:49 #50231

io, da due mesi che l'ho cambiato e non sento....
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 31/03/2010 11:49 #50245

evald80 ha scritto:
io, da due mesi che l'ho cambiato e non sento....
Ti auguro sia sempre così, io ho la macchina da un mese e si sente forte e chiaro...

@ theif: grazie, non lo sapevo e non mi era venuto il pensiero di guardare su wikipedia.

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.