Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 31/03/2010 12:51 #50252

mi unisco a tutti quelli che sentono questo maledetto ronzio.....a me ha cominciato a farlo dopo circa 3 mesi che avevo la macchina. devo dire che ultimamente sta calando un pò mentre prima era costante e mi dava sui nervi! un meccanico ford mi ha detto di togliere eventuali cd nel lettore e di staccare la pendrive quando chiudo la macchina perchè in questo modo si evita di tenere i circuiti collegati tra loro....sarà.....ma ogni tanto si rifà vivo anke staccando tutto
  • Randazzo
  • Fiestista in rodaggio
  • ciò che si fa in vita riecheggia nell'eternità
fiesta 1.4 tdci 68 cv nero panther titanium pack premium sound system kit xeno 6000k
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 31/03/2010 13:04 #50259

Ragazzi la lana di vetro è un isolante in tutti i sensi, acusticamente grazie alla sua elevata densità, ma anche a livello termico. Viene utilizzata in edilizia...

Comunque io ho sotituito il sensore a inizio febbraio circa...e ora è ritornato più forte che mai, ritornerò in officina perchè è davvero fastidioso, il bello è che aumenta gradualmente giorno dopo giorno il ronzio, non è che si guasta di colpo il sensore, è come se va in palla piano piano.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 05/04/2010 14:01 #51263

allora, non sò voi, mai io ho seri problemi, il ronzio (o meglio rumore di contatti elettrici tipo quando si monta una lampadina col filamento di tungsteno proviene dal vano fusibili, dietro il portaoggetti che si puoò aprire schiaciciando dall'esterno verso l'interno il cassettino.))

io ho fatto meno di 120 km e ho già tre problemi. cmq apro un topic a parte...
  • unista
  • New Fiestista

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 20/04/2010 20:21 #55526

Ciao ragazzi..volevo un informazione.. io ho la fofi da 4 mesi..già da tempo avevo riscontrato questo piccolo e impercettibile ronzio nella mia fiesta.. col tempo il rumore è amumentato di brutto..ed è fastidiosissimo!!! sopratutto a radio spenta! 8-O ..Proprio ieri sono passato in officina e il capo officina mi ha detto che tale problema è presente in quasi tutte le fiesta per un difetto di fabbrica non ancora risolto da madre Ford..quindi se lui sostituirebbe tale ventola dopo qualche gg il problema tornerebbe a persistere.. voi avete risolto il problema???? o mi ha preso per il c**o!?xkè era pieno di lavoro??... Grazie in anticipo
  • FFF90
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 96cv Gpl/B 5p Blu Ocean Titanium + pacK;In aggiunta:Led posizione,anabbaglianti,abbaglianti, fendinebbia>Ultra White,Luci cortesia&plafoniera White,Antenna Simoni racing (Nero lucido),Bracciolo Ford (Pelle Nera),Coprivalvole e tappi cromati SR,LoghiAdesiviFord portiere interne ant

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 20/04/2010 20:34 #55532

unista ha scritto:
allora, non sò voi, mai io ho seri problemi, il ronzio (o meglio rumore di contatti elettrici tipo quando si monta una lampadina col filamento di tungsteno proviene dal vano fusibili, dietro il portaoggetti che si puoò aprire schiaciciando dall'esterno verso l'interno il cassettino.))

io ho fatto meno di 120 km e ho già tre problemi. cmq apro un topic a parte...

Non so se è la stessa situazione...anche io sentivo un rumore proveniente da lì ma in realtà era una vebrazione...magari può trarre in inganno!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 20/04/2010 22:52 #55563

FFF90 ha scritto:
Ciao ragazzi..volevo un informazione.. io ho la fofi da 4 mesi..già da tempo avevo riscontrato questo piccolo e impercettibile ronzio nella mia fiesta.. col tempo il rumore è amumentato di brutto..ed è fastidiosissimo!!! sopratutto a radio spenta! 8-O ..Proprio ieri sono passato in officina e il capo officina mi ha detto che tale problema è presente in quasi tutte le fiesta per un difetto di fabbrica non ancora risolto da madre Ford..quindi se lui sostituirebbe tale ventola dopo qualche gg il problema tornerebbe a persistere.. voi avete risolto il problema???? o mi ha preso per il c**o!?xkè era pieno di lavoro??... Grazie in anticipo

No, purtroppo è assolutamente vero. Fattelo cambiare comunque se lo ritieni opportuno, come ho fatto io 20 giorni fa. Considera però che presto potrebbe tornare a farlo di nuovo e che nello smontare le plastiche il capo officina mi ha graffiato un po' la mascherina sotto il climatizzatore (il classico colpo di cacciavite quanto cerchi di fare leva e ti scappa, ma è una cosa molto poco visibile comunque). Certi meccanici sono come le bestie, non sanno lavorare e fanno più danni che altro...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 20/04/2010 23:55 #55577

è un rumore insopportabile!!!!! mi viene voglia delle volte di prenderla a pugni!!cmq grazie x la risp ;)..allora nn credo proprio di farmela sostituire se è quasi del tutto inutile!! unica soluzione è stereo a palla!
  • FFF90
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 96cv Gpl/B 5p Blu Ocean Titanium + pacK;In aggiunta:Led posizione,anabbaglianti,abbaglianti, fendinebbia>Ultra White,Luci cortesia&plafoniera White,Antenna Simoni racing (Nero lucido),Bracciolo Ford (Pelle Nera),Coprivalvole e tappi cromati SR,LoghiAdesiviFord portiere interne ant

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 21/04/2010 11:25 #55667

Io me la sono fatto cambiare a metà gennaio. Il rumore è sparito e non è ritornato più.
Comunque il problema del sensore è che si sporca e quindi inizia a fare il ronzio...
Alcuni dicono che anche dopo averlo sostituito il rumore è tornato dopo un pò di tempo.
Credo che il ronzio ritorna per colpa del non utilizzo del riscaldamento o del condizionatore.
Stando fermo si riempe e quindi fa rumore...
Almeno questo credo che sia una possibile causa
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 23/04/2010 17:50 #56331

Oggi avendo superato il limite di sopportazione del rumore sono stato in concessionaria x sto maledetto ronzio..e il capo officina mi ha parlato di un difetto di una ventolina che misura la temperatura interna..e nn del "sensore".. scusate la mia ignoranza ma sono la stessa cosa o 2 cose differenti..cmq mi hanno ordinato la ventola e nella prossima settimana me la cambiano... Spero bene..
  • FFF90
  • Fiestista in rodaggio

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 23/04/2010 18:35 #56339

FFF90 ha scritto:
Oggi avendo superato il limite di sopportazione del rumore sono stato in concessionaria x sto maledetto ronzio..e il capo officina mi ha parlato di un difetto di una ventolina che misura la temperatura interna..e nn del "sensore".. scusate la mia ignoranza ma sono la stessa cosa o 2 cose differenti..cmq mi hanno ordinato la ventola e nella prossima settimana me la cambiano... Spero bene..

Le ventole non misurano la temperatura ma fanno solo circolare l'aria.
La ventolina si trova all'interno dell'abitacolo e a questa hanno attacato il sensore di temperatura che misura appunto la temperatura interna dell'abitacolo.

Quello che fa rumore è il sensore e non la ventolina. Comunque vedrai che dopo che te lo hanno cambiato non sentirai più niente!

Alcuni dicono che dopo un pò di tempo(dal cambio del sensore) il ronzio inizia a sentirsi di nuovo.
Nella mia per esempio è sparito del tutto.
Quando mi hanno cambiato il sensore mi ricordo che il meccanico della ford mi ha detto che il sensore era sporco e questa era la causa del rumore.
Allora mi è venuto in mente che a chi si è ripresentato questo problema significa che il sensore si è risporcato e quindi inizia a far rumore.
Ma allora mi/vi chiederete perchè si sporca questo sensore?
Amio avviso, la colpa è da attribuire al non utilizzo della ventola e quindi dopo un pò di tempo non muovendosi, la polvere si deposita su questo sensore(che molto probabilmente è di bassa qualità). Ovviamente se la ventola "gira" significa che "soffia" sul sensore facendo circolare l'aria e quindi non si deposita niente sul sensore.
Io per esempio non spengo mai il riscaldamento. Fino a quando faceva caldo, tenevo spento il condizionatore e il riscaldamento acceso.
Adesso che non fa ne caldo ne freddo, tengo la ventola al minimo e la temperatura al "LO".
Quando farà caldo ovviamente accenderò il climatizzatore.

:blush:
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.