Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 15/07/2011 13:10 #120378

FrankieRossi ha scritto:
FrankieRossi ha scritto:
Buongiorno, anchio ho il ronzio ho l'impressione pero' che all'inizio fosse minore. la mia domanda è: la mia macchina ha gia' un annetto è un pezzo da cambiare in garanzia? all'officina mi ha detto che è normale non mi ha proposto di cambiarlo che faccio chiamo il numero verde?

grazie

Ragazzi nessuno mi sa dire? se viene sostituito in garanzia? vorrei passarci nel periodo di ferie

Non è normale che lo faccia, ma è un problema irrisolvibile nel tempo.
Io l'ho cambiato una volta e avrà resistito 9 mesi.
Ora ho fatto il secondo tagliando un mese prima che scada la garanzia di due anni, ho preteso il pezzo e me lo hanno ordinato.
Il meccanico mi ha fatto presente che il ronzio ritornerà, e io gli ho sottolineato che appunto per questo ho richiesto il ricambio all'ultimo.
Quando ritornerà mi rassegnerò :dry:
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 15/07/2011 17:49 #120413

Anche io ho avuto il problema del ronzio del cruscotto.

Mi hanno semplicemente " bilanciato il flusso di tensione del cruscotto " con un aggiornamento software senza cambiare nulla.

quando ho fatto il tagliando ho detto del problema e me lo hanno risolto.
Anche se ho dovuto cambiare officina, perchè sentire dire è normale, mi manda fuori testa.

A quell'officina avevo avuto anche il problema del minimo e mi hanno detto , se la macchina ti cala il minimo normale....

comunque, girate diverse officine!
  • La Fenice_007
  • Fiestista in rodaggio
  • the power is nothing without control

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 15/07/2011 18:42 #120417

Io ho una 1.6 tdci del 2009..dopo pochi mesi dall'acquisto ho notato il ronzio abbastanza forte ma che si udiva bene solo a macchina spenta così al primo tagliando in Ford ho esposto il problema e non mi hanno saputo rispondere anche perchè volevano fare una diagnostica ma il pc era fuori uso...poi un giorno ho accompagnato mio padre da suo meccanico renault visto che ha una scenic..e così ho pensato "va mo chiedo a lui"...gli ho chiesto cosa poteva essere e mi ha risposto che molto probabilmente in direzione del ginocchio sinistro a fianco del cassetto "magico" siccome ci sono delle aperture ci sarà una ventolina per raffreddare l'elettronica dello stereo e comandi del climatizzatore ecc...infatti anche a mio padre ultimamente le scenic emetteva un ronzio e mi ha detto vedi anche questa ha una ventolina l'hanno pulita ed il ronzio è scomparso...ora però a mio padre la macchina ha 4 anni a me aveva solo 8 mesi...comunque ora il ronzio sembra sia scomparso da solo non si sente più nulla e dall'acquisto della macchina ancora devo fare la diagnostica per quanto riguarda la parte elettronica della macchina..fino ad ora ci ho fatto 39000Km ed è andato tutto bene speriamo continui così....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 16/07/2011 06:50 #120459

Io questo problema l'ho risolto da solo grazie a una guida che fece MaxMostro. Il rumore è dovuto dalle vibrazioni causate dalla ventolina del sensore clima. Trovandomi a dover montare il pomello illuminato, mi smontai anche la parte sottostante al cassettino segreto, staccai anche la console del clima e subito dietro trovai il sensore. Basta toglierlo dalla sua sede e attaccarlo da qualche altra parte. Il rumore è scomparso e non ho notato malfunzionamenti quando attivo il clima automatico.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 28/07/2011 00:14 #121765

lo fa anche la mia il ronzio e non è normale.all'inzio non lo faceva,ha iniziato dopo un paio di mesi,sia da accesa che da spenta.ora alla ford me l'hanno "sistemata" e lo fa solo con il quadro acceso.
ormai sono passati più di due anni ma non hanno risolto niente.di sicuro scaduta la garanzia non gli do anche soldi per farmi risolvere un problema creato da loro.secondo me è fatto apposta
  • boing20
  • New Fiestista

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 28/07/2011 02:29 #121778

Ragazzi anche la mia lo fa',in officina ford me l'hanno fatto notare proprio loro,mi hanno spiegato cosa' è,e poi mi hanno fatto l'aggiornamento software,ora la ventolina si attiva ogni tot minuti,e non di continuo!

se mai,a momenti da un anno ho un fischio quando si richiudono gli specchietti,solo che non lo fa' sempre,e quindi è difficile da spiegare in officina senza prove tangibili!
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 28/07/2011 12:28 #121799

Corrao ha scritto:
Ragazzi anche la mia lo fa',in officina ford me l'hanno fatto notare proprio loro,mi hanno spiegato cosa' è,e poi mi hanno fatto l'aggiornamento software,ora la ventolina si attiva ogni tot minuti,e non di continuo!

se mai,a momenti da un anno ho un fischio quando si richiudono gli specchietti,solo che non lo fa' sempre,e quindi è difficile da spiegare in officina senza prove tangibili!
il sibilo agli specchietti lo faceva anche a me l'anno scorso quando la lasciavo sotto il sole...quest'anno sembra sparito
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 29/07/2011 04:04 #121847

Fabietto1990 ha scritto:
Corrao ha scritto:

il sibilo agli specchietti lo faceva anche a me l'anno scorso quando la lasciavo sotto il sole...quest'anno sembra sparito

effettivamente devo riconoscerti che non lo fa' sempre,e l'unica vota che mi son deciso a farla vedere in officina poco ci voleva ma mi stavano prendendo per un invasato,fortuna che mi conoscono! :) :) :)

Grazie Fabietto!

Devo fare caso se è il sole!
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 20/10/2011 19:33 #133419

ok.. passato pure io in officina ford presente in concessionario e mi è stato detto che è normale il ronzio, in quanto è la ventolina del sensor della temperatura interna..... Non so che dire ma peno di ripasarci e chiedere se ci si può fare qualcosa ... anche e penso che avrò una ispost negativa... stavo pensando seriamente di porre il quesito direttamente alla Ford, per lo meno per vedere se loro in casa madre anno una soluzione... Tanto tentare non costa nulla.... Anche perchè onestamente è abbastanza fastidioso.....
  • Guzzino
  • New Fiestista

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 21/10/2011 13:47 #133553

Per quanto riguarda il ronzio nel cruscotto ci sono 2 soluzioni:
1.Far aggiornare il SW del cruscotto, in quanto l'ultima versione non accende la ventolina a quadro spento.(provato personalmente)
2.Seguire la guida per pulire e spostare la ventolina facendo attenzione a dove si riposiziona in modo da mantere una corretta ventilazione con aria abitacolo della stessa. (provato personalmente)

Ciao!
  • mike77
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.6 TDCI titanium, Frozen White
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.