Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 18/10/2010 21:42 #83794

ma io non voglio farlo spostare... vorrei solo che non facesse questo rumore fastidioso... iniziato peraltro dopo un anno e mezzo che sono in possesso della mia vettura.
Si potrà sostituire o che ne so mettere a posto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 18/10/2010 21:45 #83796

ma fammi capire una cosa...è un rumore che fa costantemente o tipo 10 minuti dopo che hai spento il quadro???
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 18/10/2010 21:50 #83798

allora apro la macchina senza metterla in moto e senza inserire le chiavi nel quadro, e il rumore è già udibile; in movimento continua, quando la spengo continua...
poi non so se dopo un pò che è spenta continui o cessi... dovrei provare a dormire in macchina B)
E' questo il mio dilemma... Non so se continui anche dopo che è spenta...
Mi sa che mercoledì vado in Ford... a meno che non mi diciate che posso star tranquillo... Perchè se c'è una ventola continuamente accesa giorno e notte, non vorrei trovarmi poi con la batteria a terra il giorno dopo...

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 18/10/2010 21:58 #83800

credo di aver capito cosa intendi.. lo fa un po anche la mia.. è l elettronica che si mette in moto secondo me un po di ronzio e normale .. nella mia e appena udibile..
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 22/10/2010 19:14 #84409

risolto... o meglio, lo risolveranno il 3 novembre... In Ford mi hanno detto che bisogna riprogrammare la centralina e questa ventola smetterà di girare a vuoto...
Logicamente non mi hanno saputo dare motivazioni valide, se non che è già capitato altre volte... Vabbè...

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 22/10/2010 19:17 #84410

roxyfarmacistaxcaso ha scritto:
risolto... o meglio, lo risolveranno il 3 novembre... In Ford mi hanno detto che bisogna riprogrammare la centralina e questa ventola smetterà di girare a vuoto...
Logicamente non mi hanno saputo dare motivazioni valide, se non che è già capitato altre volte... Vabbè...

si però, a me da quando me lo hanno cambiato non ho più sentito niente(per fortuna).
Io sono comvinto che qualcuno diceva, il sensore fa sempre rumore e la causa di questo rumore è la sporcizia o il non utilizzo del climatizzatore/ventilatore.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 23/10/2010 09:37 #84450

la ventola del sensore gira sempre, anche se non si usa il climatizzatore! La polvere si accumula indipendentemente da come la si usa... Diciamo che è un componente di scarsa qualità!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 07/12/2010 17:14 #90480

silvietta80 ha scritto:
Aggiornamento sui rumorini:

-rumore delle ruote sparito (la magia dell'usura.. )
-rumore elettrico... c'è ancora, ma ormai è normale e non ci faccio piu' caso
-rumore sotto la scocca - sparito (oppure ho definitivamente perso qualche pezzo e non me ne sono manco accorta...può essere :dry: )
Aggiuntina: scricchiolio della copertura in plastica della cintura anteriore lato passeggero - mi fa impazzire. :angry:

Le vostre tutto ok?

Quel maledetto rumore della cintura lato passeggero quanto lo odio, hai trovato una soluzione?
  • MichaelFM
  • Fiestista in rodaggio
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95CV 5p Titanium

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 07/01/2011 23:41 #94033

22.000 Km et voilà anchio con il ronzio, da qualche giorno lo avverto...a quanto pare la mia Fofi ha resistito parecchio...

Siccome io sono quel pazzo dello stereo 2 din (non so se avete letto il topic, ho installato un 2 din a posto del PSS), non mi vorrei rischiare che i meccanici Ford tolgano il mio stereo pagato fior di euri e che magari lo rimettano a posto male,
posso chiedere di farmi solo la modifica alla centralina senza sostituire il pezzo?

A dire il vero del rumore a macchina accesa me ne frega poco, però a macchina spenta è veramente una rottura e deve sparire.
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 08/01/2011 00:15 #94041

Scusa, hai smontato il pss e ti fai problemi a staccare la mascherina argentata e la consolle del climatizzatore automatico? Io ho risolto definitivamente il problema e ne sono entusiasta perché non ne potevo più. Il fatto di esserci riuscito da solo poi, ne fa quasi un motivo di orgoglio per me. :)
Ecco il link alla discussione.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.