Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 21/10/2011 14:23 #133564

mike77 ha scritto:
Per quanto riguarda il ronzio nel cruscotto ci sono 2 soluzioni:
1.Far aggiornare il SW del cruscotto, in quanto l'ultima versione non accende la ventolina a quadro spento.(provato personalmente)
2.Seguire la guida per pulire e spostare la ventolina facendo attenzione a dove si riposiziona in modo da mantere una corretta ventilazione con aria abitacolo della stessa. (provato personalmente)

Ciao!

Secondo me conviene il secondo metodo, in quanto elimina definitivamente il ronzio.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 21/10/2011 15:12 #133582

Negativo,
devi prima aggiornare cosi quando spegni il quadro si disattiva, e poi riduci ma non elimini il rumore con la procedura.
Ciao!
  • mike77
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.6 TDCI titanium, Frozen White

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 21/10/2011 17:43 #133629

il link della guida grazie
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 21/10/2011 18:19 #133641

• mike77
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.6 TDCI titanium, Frozen White

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 10/02/2013 16:41 #220647

ho anch` io questo ronzio eterno.... ma da qualche mese ne ho uno nuovo sotto il cassettino lato passeggero e solo con l aria condizionata accesa o climatizzatore. in pratica se ruotate la manopola per salire o scendere i gradi, si sente dentro il cruscotto un rumore come un qualcosa che si sposta (riconrda un po il rumore della stampante)....da me ` da un po di tempo che questo rumore persiste....cioe e` come se rimanesse incantato. io in questo periodo uso 20 gradi in macchina, e questo rumore e` come se il componente che imposta la macchina a quella temperatura non riuscisse a stare su quel punto. torna indentro e riprova. a volte lo fa sin da subito, a volte anche dopo un po che il climatizzatore e` acceso.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 10/02/2013 16:46 #220649

Onizuka.80 ha scritto:
ho anch` io questo ronzio eterno.... ma da qualche mese ne ho uno nuovo sotto il cassettino lato passeggero e solo con l aria condizionata accesa o climatizzatore. in pratica se ruotate la manopola per salire o scendere i gradi, si sente dentro il cruscotto un rumore come un qualcosa che si sposta (riconrda un po il rumore della stampante)....da me ` da un po di tempo che questo rumore persiste....cioe e` come se rimanesse incantato. io in questo periodo uso 20 gradi in macchina, e questo rumore e` come se il componente che imposta la macchina a quella temperatura non riuscisse a stare su quel punto. torna indentro e riprova. a volte lo fa sin da subito, a volte anche dopo un po che il climatizzatore e` acceso.
Prova a selezionare manualmente la direzione del flusso e vedi se lo fa ancora, e in quale posizione lo fa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 15/02/2013 12:38 #221642

Fabietto1990 ha scritto:
Onizuka.80 ha scritto:
Prova a selezionare manualmente la direzione del flusso e vedi se lo fa ancora, e in quale posizione lo fa

ciao grazie per aver risposto. allora guarda io seleziono sempre quella manuale, quella automatica solo quando accendo l aria condizionata in estate.. al momento questo rumore lo fa quando metto 20-23 gradi. (A/C spento...) di solito seleziono come direzione del flusso il parabrezza(cosi non mi si appanna) ma lo fa anche se imposto aria sui piedi o dai bocchettoni. quindi mi rassicuri che e` normale?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

R: Strano ronzio nella mia Fiesta 15/02/2013 12:47 #221650

Normale non saprei, ma lo fa anche a me e non me ne sono mai preoccupato :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Strano ronzio nella mia Fiesta 15/02/2013 12:51 #221655

Fabietto1990 ha scritto:
Normale non saprei, ma lo fa anche a me e non me ne sono mai preoccupato :)

e` fastidioso pero :( potrebbe essere la ventola dell aria che magari va ingrassata un po?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

Re: R: Strano ronzio nella mia Fiesta 15/02/2013 12:55 #221657

Dovrebbero essere le palette del flusso che si muovono. Per farlo si dovrebbe smontare il pezzo (tirando via non so quanti pezzi) e ingrassarle
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.