Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Usare i fendinebbia come DRL?

Usare i fendinebbia come DRL? 12/09/2013 19:53 #247943

Foto foto foto!!! B) B) B)
Io invece sto cercando dei fendinebbia lenticolari, senza DRL, ho cercato in giro ma si trova ben poco!! Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo!? Fendi lenticolari di altre auto ford dite che vanno bene?!
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Usare i fendinebbia come DRL? 12/09/2013 20:22 #247947

roby61 ha scritto:
La scorsa settimana mi sono deciso a prendere le DRL che si trovano sul sito di Europeanparts, per intenderci quelle che vanno al posto dei fendi originali, ieri sono arrivate e oggi le ho montate, in effetti le ho fatte montare da un mio amico elettrauto, bene.... il risultato non mi dispiace i led fanno una bella luce bianca molto visibile, per via della sua centralina integrata, quando si accende la macchina si accendono le luci e quando si accendono gli anabaglianti si spengono, a proposito, io avevo fatto attivare le DRL in ford che poi è una cagata perchè accendendo la macchina si accendevano solo le luci di posizione quindi DRL inutili, per fare in modo che le DRL di Europeanparts funzionino si deve tornare in ford e farsi disattivare le DRL (per chi le avesse fatte attivare) questo perchè altrimenti la centralina non fa accendere quelle di Europeanparts.
Appena posso metto qualche foto. :)
sono curioso di vedere le foto!
marco_flux ha scritto:
Io invece sto cercando dei fendinebbia lenticolari, senza DRL, ho cercato in giro ma si trova ben poco!! Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo!? Fendi lenticolari di altre auto ford dite che vanno bene?!
da quello che ho visto sono simili a molti altri fendinebbia di altre auto. sono valeo e credo (anche se non sono sicuro) che sono uguali a quelli di quasi tutte le audi in commercio più o meno fino al 2008. dovrei farci caso in officina. comunque ci sono specifici per la fiesta con angel eyes. ce li aveva l'utente aik e, sempre se non mi sbaglio, sono in vendita sul mercatino

eccoli

www.nonsolofari.it/fanaleria/12499-ford-...cfl/menu-id-300.html

edit...

guardando meglio...quelli della golf 5 lenticolari si potrebbero tranquillamente adattare

golf

fiesta

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/09/2013 20:39 da Fabietto1990.

Usare i fendinebbia come DRL? 12/09/2013 20:33 #247949

Fabietto1990 ha scritto:
roby61 ha scritto:
La scorsa settimana mi sono deciso a prendere le DRL che si trovano sul sito di Europeanparts, per intenderci quelle che vanno al posto dei fendi originali, ieri sono arrivate e oggi le ho montate, in effetti le ho fatte montare da un mio amico elettrauto, bene.... il risultato non mi dispiace i led fanno una bella luce bianca molto visibile, per via della sua centralina integrata, quando si accende la macchina si accendono le luci e quando si accendono gli anabaglianti si spengono, a proposito, io avevo fatto attivare le DRL in ford che poi è una cagata perchè accendendo la macchina si accendevano solo le luci di posizione quindi DRL inutili, per fare in modo che le DRL di Europeanparts funzionino si deve tornare in ford e farsi disattivare le DRL (per chi le avesse fatte attivare) questo perchè altrimenti la centralina non fa accendere quelle di Europeanparts.
Appena posso metto qualche foto. :)
sono curioso di vedere le foto!
marco_flux ha scritto:
da quello che ho visto sono simili a molti altri fendinebbia di altre auto. sono valeo e credo (anche se non sono sicuro) che sono uguali a quelli di quasi tutte le audi in commercio più o meno fino al 2008. dovrei farci caso in officina. comunque ci sono specifici per la fiesta con angel eyes. ce li aveva l'utente aik e, sempre se non mi sbaglio, sono in vendita sul mercatino

eccoli

www.nonsolofari.it/fanaleria/12499-ford-...cfl/menu-id-300.html
Grazie mille fabiuz!! :) Scusa mi sono spiegato male io sopra, con DRL intendevo anche angel! :P li vorrei solo lenticolari, dovrei sentire magarelli, lui che è sfasciacarrozza potrebbe vedere se sono effettivamente compatibili, no!?
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 17:40 #248023

Come promesso ecco le foto :)

Uploaded with ImageShack.us

Considerazioni: Le luci come potete vedere sono ben visibili, le foto sono state scattate in pieno giorno e con sole, a mio avviso quelle della philips hanno una resa migliore, queste hanno dalla sua che non bisogna ne forare, ne avvitare niente, basta sostituire quelle esistenti e collegare tre fili.
Voi cosa ne pensate??
  • roby61
  • Fiestista discreto

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 17:50 #248024

Secondo me è un'ottima soluzione. Se le avessero fatte prima non so se avrei preso le philips
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 17:57 #248025

In effetti Fabio, sono contento della soluzione, si adattano alla grande, anche perchè non si va ad aggiungere niente, si sostituisce solo quello che è già presente e poi non dimentichiamo il prezzo di 137€ che non è affatto alto per quello che offrono, ora resta da vedere se la centralina a lungo andare non da problemi. Solo il tempo dirà se è stata una buona modifica.
  • roby61
  • Fiestista discreto

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 18:00 #248027

L'effetto è identico a quello che ho ottenuto io montando le h11 a led, ma ovviamente la gestione da drl applicata in automatico, senza cioè dover accendere manualmente i fendi e le posizioni dà a queste una marcia in più.
Facci sapere come ti trovi con il funzionamento "a fendinebbia" però... perché secondo me comunque ci si perde rispetto alle alogene, anche se il fascio viene gestito appositamente....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 13/09/2013 18:01 da Lookaloopy.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 18:28 #248028

Anche se abito in una zona che la nebbia in inverno la fa quasi sempre da padrona, :woohoo: :woohoo: :woohoo: per fortuna siamo ancora in un periodo di caldo e sole, ma non appena ricomincerà a presentarsi la nebbia vi farò sapere come si comportano in quella situazione.
  • roby61
  • Fiestista discreto

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 20:30 #248040

Si beh ma anche di notte, se con le h11 a incandescenza accendevo i fendi vedevo chiaramente illuminarsi la parte di terreno immediatamente dopo il muso fino a dove iniziava il fascio degli anabbaglianti, coi led quella luce me la scordo, ero curioso di sapere se queste facessero di meglio grazie all'indirizzamento del fascio...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 20:38 #248042

Io piuttosto di mettere dei fendi a led metterei degli xenon, odio avere dei fari a disposizione e "depotenziarli" qualche post fa ho chiesto se c'erano dei lenticolari compatibili perchè avevo intenzione di montare su addirittura i 55w.. Dovrò informarmi da qualche parte se è possibile fare una cosa simile.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Usare i fendinebbia come DRL?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.