Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Usare i fendinebbia come DRL?

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 20:45 #248045

Si ma alla fine i fendi non mi sono mai veramente serviti, e così non ho fatto modifiche illegali, e l'installazione è stata del tutto plug&play, che è il mio massimo... :P :P
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 22:32 #248055

Ma non ho detto che tutto ciò è illegale! :) Ho solo detto che io non l'avrei fatto, abitando in posti diversi le esigenze sono diverse! :P Qui a milano dopo ottobre di sera con la nebbia ci vai a braccetto! :S
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 22:44 #248058

Guarda che abito in Brianza, e i fendi li ho usati solo per provare come vanno...
Si vede che non hai mai visto la nebbia che faceva trent'anni fa, questa qui adesso è niente...

Cmq intendevo che mettendo le h11 a led non ho fatto un impianto illegale come avrei dovuto fare per mettere gli xeno.. (e mi sarebbe costato di più e ci sarebbe voluto più lavoro) ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/09/2013 22:54 da Lookaloopy.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 13/09/2013 23:23 #248064

Ah allora siamo vicini di casa!! :P Beh purtroppo trent'anni fa non c'ero ancora! Però fidati che ne ho viste anche io di nebbie fitte.. :P Ci giro spesso in brianza, passo anche per il piemonte abbastanza spesso e di nebbia ne ho vista parecchia, sulla E25 (autostrada che collega la A4 e la A5) più di una volta mi son trovato a dover andare a 50 all'ora da quanta ce n'era.. :S
Per questo volevo fare questo lavoro.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:R: Usare i fendinebbia come DRL? 14/09/2013 08:18 #248070

Si se fai molto extraurbano di notte te lo sconsiglio anche io stesso di passare ai led, piuttosto tieni le incandescenza...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 14/09/2013 12:00 #248089

Lookaloopy ha scritto:
Si beh ma anche di notte, se con le h11 a incandescenza accendevo i fendi vedevo chiaramente illuminarsi la parte di terreno immediatamente dopo il muso fino a dove iniziava il fascio degli anabbaglianti, coi led quella luce me la scordo, ero curioso di sapere se queste facessero di meglio grazie all'indirizzamento del fascio...

Si.... Scherzavo sul fatto che dovevo aspettare la nebbia!!! Comunque le ho provate ieri sera ed effettivamente mi sembra che facciano un pò meno luce delle originali ma la differenza è minima.
Sono pienamente soddisfatto del mio acquisto. :)
  • roby61
  • Fiestista discreto

Usare i fendinebbia come DRL? 15/12/2013 22:13 #256001

Ciao ragazzi, mi sono letto tutto il post, ho montato le drl in stile philips ma fatte da me, il risultato non è assolutamente male, di luce ne fanno tantissima, ma mi hanno un po' stancato in quanto sanno troppo di posticcio montate sotto la griglia, pensavo appunto di sfruttare i fendi con lampade a led H11 abbinate ad una centralina drl, che li farebbe spegnere accendendo le posizioni (rendendo il tutto assolutamente plug & play senza troppe modifiche), vero pure che perderei i fendinebbia, ma tanto non li uso...

Pensavo però ad una drl 2.0 diciamo, ovvero, se montassi un kit xeno al posto delle lampade a led, il risultato non dovrebbe essere più che soddisfacente? naturalmente facendolo spegnere con le posizioni

Attendo commenti :laugh:
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ultima modifica: 15/12/2013 22:15 da Iena991.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 16/12/2013 00:51 #256005

A parte che le drl servono ad abbassare i consumi da 150 e passa watt a circa 5-10 delle lampade a led. Se ce ne piazzi 70 non servono a niente. Comunque se proprio vuoi puoi farlo prendendo una centralina che le gestisce che comanda un relè, perché direttamente non ce li puoi attaccare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 16/12/2013 11:22 #256014

Si si sotto relè, cosi però con un circuiti no potrei sfruttare lo xeno come fendinebbia proprio, ma secondo te romperebbero di giorno lo xeno agli altri guidatori? É tangibile in consumi la differenza tra xeno e led?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 16/12/2013 12:30 #256016

Te l'ho scritto. Sono 70w contro circa 10 . riguardo il fastidio sono sicuramente peggio dei led
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Usare i fendinebbia come DRL?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.