Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Smontare le luci targa! Come si fa??????

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 12:40 #105353

JonnyFiesta ha scritto:
Grazie Fabietto! Quindi avere un miliardo di Led a lampada non è quindi conveniente per i problemi da te citati! Meglio 1 o 2 ;)
No...se sono progettati male con resistenze errate si fulminano lo stesso...non è un problema di quantità di led, ma di valore di resistenza...possono anche avere 40 led...se la resistenza è giusta funzioneranno bene, altrimenti no...

Comunque vi do un'altra info-bomba!! La nuova focus monta le luci alla targa a led su tutte le versioni...se la forma delle plafonierenè la stessa si può montare tranquillamente sulla fiesta evitando qualsiasi problema di tensione o altro...l'unica incognita (ammesso che montano) è il prezzo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 12:43 #105355

Fabietto la notizia bomba è bombissima! Allora non li compro adesso prima mi informo se posso farla diventare mezza focus :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 12:43 #105356

kogure1985 ha scritto:
Io ne ho viste molte sul web, ma alcune hanno più file di led, quindi immagino siano più lunghe. Queste lampadine che hai installato tu ci vanno giuste oppure è possibile prenderle di più lunghe? (sai temo che poi non si veda bene, e che quindi mi possano fare storie de FDO)
Beh le mie ci stanno giuste giuste nel portalampada della targa, per vedere come illuminano,
controlla nella mia photogallery (link nella firma sotto il messaggio).
Le FDO possono far storie su di tutto, ma se ti preoccupi solo per il fatto dell'illuminazione, beh illuminano!!

Fabietto: Notizia bomba..bisogna vedere che attacco hanno!! Magari sono lampade a siluro! E ci silurano :P !!
  • Gio90
Ultima modifica: 22/03/2011 12:55 da Gio90.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 13:06 #105357

Gio90 ha scritto:
kogure1985 ha scritto:
Io ne ho viste molte sul web, ma alcune hanno più file di led, quindi immagino siano più lunghe. Queste lampadine che hai installato tu ci vanno giuste oppure è possibile prenderle di più lunghe? (sai temo che poi non si veda bene, e che quindi mi possano fare storie de FDO)
Beh le mie ci stanno giuste giuste nel portalampada della targa, per vedere come illuminano,
controlla nella mia photogallery (link nella firma sotto il messaggio).
Le FDO possono far storie su di tutto, ma se ti preoccupi solo per il fatto dell'illuminazione, beh illuminano!!

Fabietto: Notizia bomba..bisogna vedere che attacco hanno!! Magari sono lampade a siluro! E ci silurano :P !!
veramente le macchine che hanno le luci a led di serie hanno l'intera plafoniera diversa, con le luci non sostituibili (i led si fulminano molto raramente), quindi basta che la plafoniera abbia la stessa forma e si toglie la vecchia, si adatta l'attacco (se necessario) e si monta la nuova a led
basta guardare qualche forum bmw per vedere ciò di cui sto parlando...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 23/03/2011 01:08 #105446

notizia bomba si fabietto informaci bene se è possibile montarlii
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 23/03/2011 01:33 #105449

quando torno in ford controllo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 10/04/2011 23:42 #108489

Ragazzi allora oggi ho montato le luci a led sulla targa...ed ho avuto un problema, anzi più di uno....
Oggi pomeriggio presto le ho montate e poi girato il quadro (ma senza accendere il motore) ed erano perfette.
Le ho direzionate per far in modo che illuminassero di più e fin qui tutto ok.
Alle 6 sono uscito, e dopo qualche km di marcia mi sono fermato, e per scrupolo ho controllato: a fari accesi erano spente tutte e 4 le luci di posizione, sia anteriori che posteriori e spente anche le luci targa.
Poi ho spento tutto e riacceso ed ecco il nuovo mistero: entrambi le luci della targa appena installate rimanevano spente, ed in pratica ho"recuperato" la parte destra: Destra avanti e dietro accese, spenta la luce di posizione anteriore sinistra (a led installata una settimana fa) e anche la luce di posizione posteriore sempre a sinistra (quella originale, li non ci ho mai messo le mani).

Mi chiedo, com'è possibile?
O è una mostruosa coincidenza oppure? Penso che siano separati i fusibili delle luci targa e quelli delle posizioni, sbaglio?
Vi prego datemi una mano...

P.S. Tutto il resto ha sempre funzionato (kit allo xeno, luce di posizione anteriore e posteriore destra, fendinebbia, retronebbia, abbaglianti retromarcia e freccie).
  • kogure1985
  • ADESSO ONLINE
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 10/04/2011 23:48 da kogure1985.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 10/04/2011 23:52 #108490

prova a rimetterci quelle originali e vedi...se funziona probabilmente generano qualche corto circuito che fa spegnere tutte le posizioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 11/04/2011 01:33 #108497

Mi sembra molto molto strano che abbiano funzionato inizialmente bene per poi spegnersi così e far spegnere anche le altre T10 indipendenti da loro.
Comunque domani non ho altra scelta che provare a staccarle per vedere che succede.
  • kogure1985
  • ADESSO ONLINE
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 11/04/2011 01:41 #108498

kogure1985 ha scritto:
Mi sembra molto molto strano che abbiano funzionato inizialmente bene per poi spegnersi così e far spegnere anche le altre T10 indipendenti da loro.
Comunque domani non ho altra scelta che provare a staccarle per vedere che succede.
non ne sono sicuro, ma sulle luci la fiesta ha una protezione che non è un fusibile, ma un circuito nella centralina che esclude tutte le luci che fanno parte di qull'alimentazione (questo spiegherebbe lo spegnimento delle altre). a me mi successe sulle frecce..una lampadina a led difettosa ha fatto spegnere tutto il lato sinistro delle frecce...prova e vedi come va :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Smontare le luci targa! Come si fa??????

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.