Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Smontare le luci targa! Come si fa??????

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 11/04/2011 21:38 #108606

Fabietto1990 ha scritto:
kogure1985 ha scritto:
Mi sembra molto molto strano che abbiano funzionato inizialmente bene per poi spegnersi così e far spegnere anche le altre T10 indipendenti da loro.
Comunque domani non ho altra scelta che provare a staccarle per vedere che succede.
non ne sono sicuro, ma sulle luci la fiesta ha una protezione che non è un fusibile, ma un circuito nella centralina che esclude tutte le luci che fanno parte di qull'alimentazione (questo spiegherebbe lo spegnimento delle altre). a me mi successe sulle frecce..una lampadina a led difettosa ha fatto spegnere tutto il lato sinistro delle frecce...prova e vedi come va :dry:

Fabietto hai fatto centro anche stavolta! :)
Praticamente è andata in corto una delle 2 a led che avevo messo sulla targa, e non so il motivo ma mi faceva spegnere la anteriore e posteriore di posizione sinistra (mi è ignoto perchè solo la parte sinistra e non ad esempio tutte e 4).

Ho rimesso quelle originali e vanno benissimo, visto che ormai c'ero ho sostituito anche le posizioni anteriori con lampade a led singolo con il bulbo, e devo dire che ora si, sono soddisfatto.
Di notte fanno meno luce degli smd precedenti, però devo dire che anche a faro spento sono belli da vedere, e soprattutto si intonano meglio con gli xeno da 5000k (i precedenti rimanevano azzurrini).

Arrivato a questo punto come già accennato non mi rimane che prendere le T10 alogene simil xeno per la targa (pensavo a queste:Philips BlueVision )e poi penso di aver finito. :)
  • kogure1985
  • ADESSO ONLINE
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 11/04/2011 22:21 da kogure1985.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 11/04/2011 22:42 #108621

bene...mi fa piacere...

conosco così bene sta macchina che anche le supposizioni si rivelano essere vere hahaha :laugh:

per la targa ti consiglio quelle a luce laterale di ledmania 5000k
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 12/01/2012 22:20 #152503

Pero' che cavolo, avere la foto del porta lampadine della targa, non facevo dei danni... :(

Oltre al fatto che ho tribolato a smontare la targa, ma come si fa a tirare via i tappini di plastica senza graffiare la targa e rovinarla intorno al tappino? Argh!!

Tolto la targa, comincio a tirare via il portalampadine sx e dx con il cacciavite da taglio grosso (non ho proprio visto la molletta della quale si parlava). Sento dei rumori strani, come se si rompesse qualcosa. Niente, non viene via. Allora decido di continuare con quella dx forzando l'uscita da destra. Tiro, tiro, tiro. Sembra quasi uscito ma non esce. Ma se lo rimetto entro ormai non tiene. Penso: ecco, ho rotto qualcosa.
Continuo a tirare e vedo finalmente la maledetta molletta e da quanto ho dedotto, si e' ripiegata all'incontrario perche non l'ho agganciata. Alla fine sono riuscito a tirarlo via con la molletta ripiegata XD senza rompere niente, ma ci sono rimasti dei segni piccoli sulla verniciatura intorno al portalampadine.
Una volta capito il meccanismo, con quella sx ho fatto presto: preso il cacciavite di piccolo taglio, individuato la molletta e premendo sopra ho tirato verso il basso e il pezzo e' uscito. Messo i led, ripiegato la molletta come doveva essere e rimesso tutto a posto.

Ma anche il manuale della fiesta no, farlo un po' piu chiaro??

Ragazzi, ma un modo per smontare i tappini di plastica della targa senza lasciare segni?

Ciao!
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 12/01/2012 23:30 #152529

Killshot ha scritto:
Pero' che cavolo, avere la foto del porta lampadine della targa, non facevo dei danni... :(

Oltre al fatto che ho tribolato a smontare la targa, ma come si fa a tirare via i tappini di plastica senza graffiare la targa e rovinarla intorno al tappino? Argh!!

Tolto la targa, comincio a tirare via il portalampadine sx e dx con il cacciavite da taglio grosso (non ho proprio visto la molletta della quale si parlava). Sento dei rumori strani, come se si rompesse qualcosa. Niente, non viene via. Allora decido di continuare con quella dx forzando l'uscita da destra. Tiro, tiro, tiro. Sembra quasi uscito ma non esce. Ma se lo rimetto entro ormai non tiene. Penso: ecco, ho rotto qualcosa.
Continuo a tirare e vedo finalmente la maledetta molletta e da quanto ho dedotto, si e' ripiegata all'incontrario perche non l'ho agganciata. Alla fine sono riuscito a tirarlo via con la molletta ripiegata XD senza rompere niente, ma ci sono rimasti dei segni piccoli sulla verniciatura intorno al portalampadine.
Una volta capito il meccanismo, con quella sx ho fatto presto: preso il cacciavite di piccolo taglio, individuato la molletta e premendo sopra ho tirato verso il basso e il pezzo e' uscito. Messo i led, ripiegato la molletta come doveva essere e rimesso tutto a posto.

Ma anche il manuale della fiesta no, farlo un po' piu chiaro??

Ragazzi, ma un modo per smontare i tappini di plastica della targa senza lasciare segni?

Ciao!

tutto normale direi :laugh: :laugh: :laugh:
anche la mia è macellata sotto (meno male che si vede poco)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 13/01/2012 01:23 #152565

Guarda,fai prima a trapanarli via i tappini e mettelri nuovi,
alla fine non costano una mazza!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 13/01/2012 08:13 #152574

E dove li compro? A saperlo, li avrei trapanati..
  • Killshot
  • Guru di Fiesta

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 13/01/2012 09:59 #152579

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 18:00 da zannamax.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 13/01/2012 13:56 #152624

sai che pinza e'? Dove si prende?
  • Killshot
  • Guru di Fiesta

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 13/01/2012 14:04 #152627

Anche io le ho cambiate proprio ieri le luci targa. E pure io inizialmente stavo rovinando un pò la targa per togliere il primo gommino.Poi ho constatato che basta semplicemente infilare un bel cacciavite lungo con punta piatta sotto la targa e fare leva da sotto.E poi dato che il mio portatarga sembra di tipo universale con vari buchi per mettere le viti per ancorarlo alla carrozzeria, l'ho attaccato un pò più in basso, così le prossime volte riesco a togliere i portalampada senza smontare targa e portatarga. ;)
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 13/01/2012 14:13 #152632

Killshot ha scritto:
sai che pinza e'? Dove si prende?
chiamasi "pinza" RIVETTATRICE!
devi metterci i rivetti nuovi.

questi sono i rivetti: www.romagnapannelli.com/Fissaggio/Rivetto.jpg

questa è la rivettatrice: www.viterietorinesi.com/self/images/Viti...oni/rivettatrice.jpg

inserisci la parte lunga e sottile del rivetto dentro al buco della rivettatrice. la testa del rivetto invece va nel buco della targa dove c'era il rivetto vecchio. una volta fatto così inizi a pinzare finchè non senti che si "spacca" il rivetto.
a quel punto hai già finito =)

• Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Smontare le luci targa! Come si fa??????

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.