Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Smontare le luci targa! Come si fa??????

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 21/03/2011 23:25 #105301

kogure1985 ha scritto:
Perfetto, appena posso ci provo.

Ne ho un paio molto simile a questi, ma quadrati e con 9 led anzichè 4, secondo voi vanno bene per la targa o non illuminano niente?

ecco il link:
img.alibaba.com/wsphoto/354371871/Wholes...lamp-T10-194-168.jpg

questi non illumineranno nulla...poichè hanno led solo sulla punta.
considera che la lampadina si troverà in posizione orizzontare, quindi te ne serve una che abbia anche i led di lato tipo questa...

images03.olx.it/ui/4/28/61/72552761_2-Fo...UCE-DI-POSIZIONE.jpg
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 00:00 #105307

spoiler ha scritto:
kogure1985 ha scritto:
Perfetto, appena posso ci provo.

Ne ho un paio molto simile a questi, ma quadrati e con 9 led anzichè 4, secondo voi vanno bene per la targa o non illuminano niente?

ecco il link:
img.alibaba.com/wsphoto/354371871/Wholes...lamp-T10-194-168.jpg

questi non illumineranno nulla...poichè hanno led solo sulla punta.
considera che la lampadina si troverà in posizione orizzontare, quindi te ne serve una che abbia anche i led di lato tipo questa...

images03.olx.it/ui/4/28/61/72552761_2-Fo...UCE-DI-POSIZIONE.jpg

Vi ringrazio, meno male che me lo avete detto.

Ora non mi rimane che provare quella lampadina sulle posizioni, però essendo quadrata non so quanto possa essere gradevole.
Anche perchè pure a faro spento le t10 sono bene in vista e si vedono (stessa storia degli abbaglianti alogeni finto xeno che hanno la lampadina blu).
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 10:58 #105337

Non capisco perchè anzichè usare quelle a led non usate queste?
Io con quelle a Led sulla targa non mi sono mai trovato bene!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 22/03/2011 11:00 da JonnyFiesta.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 11:05 #105338

Jonny, se si montano quelle a incandescenza la differenza è comunque minima, perchè avranno sì il vetrino blu, ma non faranno mai una luce "bianca"..
Io uso queste, basta tenerle girate sul lato dove hanno due led e fanno una luce più che sufficiente per la targa!!!
(vedi nella mia photogallery o anche in quella di altri utenti che le han montate identiche alle mie ;) )
  • Gio90

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 11:20 #105339

Che facciano luce ancora più bianca indubbiamente però sulla MK6 (forse sono stato poco fortunato ed erano difettose) quando si fulminavano dopo poco o quando lampeggiavano che sembravano dei lampeggianti! Magari poi le riprovo sperando bene! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 11:36 #105341

Vero!! Va a fortuna!!
Un mio amico mi ha detto: "comprale, poi quando iniziano a sfarfallare ti saldo su led più decenti".
Da quando le ho prese, da settembre a adesso nessun problema!! Le ho dappertutto (posizione, plafoniera, bagagliaio, targa)
Quindi mi è andata bene!! E tra l'altro sono led nemmeno troppo azzurri ma intorno ai 5000k..perfetti direi!!
Più che fortunato B) !!!
  • Gio90

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 12:23 #105347

Avete toccato un argomento un po' delicato e sul quale bisogna fare delle considerazioni...
Il problema di jonny io l'ho rilevato su tutte le lampadine a led smd che ho messo sulla macchina (come ho già detto altre volte la mia macchina soffre di sbalzi di tensione abbastanza forti). Sui fari anteriori le classiche lampadine a 5 led smd mi sono durate 5 minuti...dopo hanno iniziato a lampeggiare e si sono spente definitivamente dopo 10 minuti...erano bruciate come se ci fosse stato messo un accendino sotto...per la cronaca le stesse lampadine le ho messe su altre 3 macchine e molti del forum tra cui m3820 le hanno senza aver avuto il minimo problema...
Sulla targa ne ho cambiate 6 prima di trovare la soluzione...le prime 4 sono state quelle a 9 led smd, tutte finite come quelle dei fari anteriori, poi ne ho messe momentaneamente 2 a 5 led smd che mi erano avanzate e hanno fatto la stessa fine, fino a quando mi sono stufato e ho preso dei led smd che mi erano avanzati e me le sono autocostruite...ho messo 2 led di lato con la resistenza che stava su quelle a 9 led smd, il tutto ricoperto con il silicone rosso resistente alle alte temperature per dissipare meglio il calore e a distanza di 10 mesi non hanno nemmeno un chip bruciato!! Adesso non so se il problema sia dovuto all'eccessivo calore generato dai led che rovinava le saldature, perchè in effetti premendo sulla base il led rifunzionava, ma nn credo...
Penso invece che il problema sia stato del calcolo errato della resistenza...infatti la stessa resistenza con 9 led dava problemi (più led hanno piu assorbimento, quindi per la prima legge di ohm a parità di voltaggio, al variare dell'intensità deve variare anche la resistenza per ottenere una tensione corretta di uscita, che è all'incirca 3v...questo spiegherebbe anche l'eccessivo calore, in quanto il led sovralimentato si scaldava evidentemente troppo), mentre con 2 led a distanza di 10 mesi e con la pasta rossa che dissipa il calore non hanno dato il minimo problema...
All'anteriore invece ho risolto con 2 led 1w alta potenza della pilot...li ho montati e ho risolto anche li
Per la targa consiglio i led da 1w messo di lato a tensione regolata venduti da ledmania...un mio amico li ha da un anno senza il minimo problema...per l'anteriore anche ma con il led messo frontale...la gradazione 5000k o 6000k...scegliete voi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 12:29 #105349

Grazie Fabietto! Quindi avere un miliardo di Led a lampada non è quindi conveniente per i problemi da te citati! Meglio 1 o 2 ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 12:34 #105351

JonnyFiesta ha scritto:
Grazie Fabietto! Quindi avere un miliardo di Led a lampada non è quindi conveniente per i problemi da te citati! Meglio 1 o 2 ;)

Lo so che i miei sono giovani, sara si è no un mesetto che li ho montati ma mai dato un problema ne le luci targa ne le posizioni... forse va a culo... o forse hanno risolto il problema degli sbalzi di tensione...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/03/2011 12:39 #105352

Gio90 ha scritto:
Jonny, se si montano quelle a incandescenza la differenza è comunque minima, perchè avranno sì il vetrino blu, ma non faranno mai una luce "bianca"..
Io uso queste, basta tenerle girate sul lato dove hanno due led e fanno una luce più che sufficiente per la targa!!!
(vedi nella mia photogallery o anche in quella di altri utenti che le han montate identiche alle mie ;) )

Io ne ho viste molte sul web, ma alcune hanno più file di led, quindi immagino siano più lunghe. Queste lampadine che hai installato tu ci vanno giuste oppure è possibile prenderle di più lunghe? (sai temo che poi non si veda bene, e che quindi mi possano fare storie de FDO)
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Smontare le luci targa! Come si fa??????

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.