Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 15/09/2010 20:15 #78898

scusa la curiosità, ma con la centralina decodificata devono comunque avviare il motore dal blocchetto dove inserisci la chiave? perché io pensavo che si potesse tagliare uno dei fili che dal blocchetto di accensione porta il contatto al relè del motorino di avviamento, altrimenti si può interrompere l'alimentazione della pompa della benzina.. tu cosa pensavi di fare?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 15/09/2010 20:45 #78911

Gigific ha scritto:
scusa la curiosità, ma con la centralina decodificata devono comunque avviare il motore dal blocchetto dove inserisci la chiave? perché io pensavo che si potesse tagliare uno dei fili che dal blocchetto di accensione porta il contatto al relè del motorino di avviamento, altrimenti si può interrompere l'alimentazione della pompa della benzina.. tu cosa pensavi di fare?

Io ho fatto così... e mi trovo comodo.
;) ;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 09/12/2010 19:03 #90651

Ciao, mi ricollego a questo vecchio post per non aprirne un altro.
La mia fiesta ha un anno, solo assicurazione furto e incendio e compagnia bella (atti vandalici...) e "dorme" nel box.
Ultimamente nella zona, proprio nel mio complesso, si stanno verificando molti furti di auto. Praticamente i ladri vengono a fare la spesa e la settimana scorsa sono passati, dal parcheggio esterno, ai box. Li aprono senza neanche forzarli e si portano via auto con il Block Shaft.
Non dormo piu' la notte... Abbiamo messo un sistema di chiusura migliore al box. La "soluzione" di questo pulsante nascosto nell'auto mi sembrava simpatica, ma vorrei sapere se in qualche modo, l'inserimento del pulsante, va ad intaccare la garanzia della FoFi.
Grazie
  • Jenny
  • Fiestista
  • Il mio regalo di compleanno...lo spoiler!
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 09/12/2010 22:25 #90680

Bisogna vedere come se le portano via queste auto? prediligono quelche marca in particolare? E' vero che i ladri stanno al passo con la tecnologia però per mettere in moto un' auto moderna è necessaria una chiave codificata quindi o ne hanno di clonate oppure dovrebbero montare delle centraline vergini e non è un lavoro da pochi minuti, oggi molti usando dei finti carroattrezzi per non destare sospetti e se le caricano, poi ci lavorano con calma in luoghi sicuri.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 10/12/2010 10:53 #90719

ciao, nella mia ford precedente avevo messo un interrutore fra i cavi che andavano all'interrruttore inerziale (si trovava sotto il volante alla sinistra) chiudendolo bloccava l'alimentazione come se si avesse avuto un incidente. nella fofi nuova non so nemmeno se c'è e dove è collocato l'interuttore inerziale

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 10/12/2010 12:56 #90739

Grazie per avermi risposto :)
Qua si sono portati dal parcheggio i Bmw, una nuovissima Opel Corsa e non ricordo. Dal box l'ultima volta una Seat Ibiza nuova, tralasciando un Bmw dopo aver aperto anche il suo box.
Dal parcheggio non so se usano un carroattrezzi, che comunque hanno usato pochi mesi fa per portar via i bancomat, e quindi non lo escluderei. Nel box non saprei. Magari sono venuti già prepararati, sapevano quello che volevano, non ne ho idea.
Vorrei contattare la Ford per mettere il Block Shaft e magari anche il pulsante nascosto. Non mi resta che dormire in macchina... :angry:
  • Jenny
  • Fiestista

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 10/12/2010 13:52 #90749

Probabilmente se le hanno prese senza carroattrezzi avranno usato qualche altra tecnica, evidentemente quella bmw non sono riusciti a farla partire molti dicono che sostituiscono le centraline con quelle vergini può anche essere ma veramente ci vuole molta manualità per sostituirla in tempi brevi, può anche essere che utilizzino qualche strumento collegato alla presa OBD o qualcosa che satura il ricevitore della chiave elettronica escludendolo. Purtroppo si sono evoluti, io quando comprai la mia il venditore mi disse che non c'era bisogno di antifurto perchè era sufficente la chiave codificata, tuttavia niente è davvero sicuro, io ti consiglierei innanzitutto di installare un antifurto con sensori volumetrici nel garage, se hai delle finestre magari fai montare dei vetri antiscasso e in più le sbarre e poi per l'auto anche un bloccapedali ma fatto fare da un fabbro bello robusto e con un bel catenaccio di quelli buoni, devi però controllare che lo stesso fermi davvero i pedali e che non ci sia possibilità di premerli, mio padre lo ha fatto fare su misura per la sua auto. Ma la forze dell' ordine cosa fanno? non battugliano la zona visti i furti? in Italia ormai si fa quello che si vuole nessuno controlla e poi qualcuno non aveva detto di aver investito sulla sicurezza?? ridicoli loro e noi che ci crediamo!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 10/12/2010 14:47 #90759

Quella del blocca pedali è un'idea. Devo parlarne con mio padre, mi sa che ne aveva uno, magari ci va...
Ogni tanto passa una pattuglia, ma se quelli stanno giù chi li vede? Stiamo pensando di installare anche dei cancelli aggiuntivi nei box perchè, se rubano la macchina forse è il male minore, ma se trovano una persona non sappiamo come reagiscono. Tutte le volte che torno da lavoro di sera deve scendere mio marito che guarda nei corridoi, è un incubo!
Per fortuna non ho finestre nel mio box.
Anche a me il venditore mi disse la stessa cosa sull'antifurto.
  • Jenny
  • Fiestista

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 10/12/2010 17:28 #90781

L'idea di un cancello si ok ma a mio avviso un buon antifurto non sarebbe male, anche perchè così se qualcuno entra e si attiva suona e questo potrebbe dissuaderli dal ritentare, ancora meglio affidarsi ad una ditta di sorveglianza perchè in questo modo sareste collegati con le battuglie, installare anche delle telecamere insomma più cose ci sono meglio è ovviamente hanno un costo ma credo che la sicurezza sia importante, poi se non ci sono finestre ancora meglio perchè appena aprono la porta l'antifurto si attiva, l'importante è affidarsi a gente seria, far installare delle sirene antischiuma e meglio se nascoste ed in alto per evitare manomissioni. Il bloccapedali deve essere a misura altrimenti è inutile, se i pedali hanno gioco possono usarli ugualmente, recati da un fabbro e fattelo fare come si deve.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 10/12/2010 20:44 #90799

In un box auto non c'è antifurto che tenga... di solito per ore non ci passa nessuno e lavorano indisturbati. Da un lato hai la sicurezza che non hai l'auto in strada, dall'altro hai la sicurezza che se un ladro in gamba riesce ad entrare nel box se la porta via con una certezza quasi matematica (proprio perché può fare quello che vuole che non è sotto gli occhi di nessuno, anche con una sirena che va a bomba).
C'è un sacco di gente a cui scatta l'antifurto nell'appartamento (il più delle volte per un falso allarme) e non c'è un vicino che si affacci a vedere se c'è qualcosa che non va, figuriamoci in un box auto.
A mio avviso un paio di interruttori che blocchino l'alimentazione della pompa della benzina o il comando del motorino di avviamento dovrebbero essere sufficienti, per la garanzia non mi preoccuperei troppo, sono solo due cavi, non dovrebbero fare questioni (se poi sei patito delle garanzie allora montati un antifurto da 600 euro e fatti certificare il lavoro).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.