Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 04/01/2011 09:17 #93617

Utilizzano delle centraline originali ma scodificate e viene inibita la richiesta del codice chiave, comunque questi sono lavori che richiedono un po di tempo, purtroppo nessun antifurto è sicuro perchè alla fine l'auto la possono trainare, caricare ecc è il laro sporco lavoro e lo sanno fare bene.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 04/01/2011 13:32 #93638

Che sconforto leggere queste tristi testimonianze, anche se non sono poi nulla di nuovo. Se vogliono la macchina se la prendono e basta.Si sa. L'unica cosa che spero, a questo punto, è che se dovessero rubare la macchina, non ci sia il padrone malcapitato, nel mio caso io. Chissà come possono reagire sti malviventi... Che amarezza... :(
  • Jenny
  • Fiestista
  • Il mio regalo di compleanno...lo spoiler!
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 04/01/2011 14:24 #93645

Il fatto dei furti è noto, la cosa nuova è che ora anche la ford in particolare la fiesta è stata presa di mira mentre fino a qualche anno fa non erano ricercate.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 04/01/2011 15:33 #93668

Jenny ha scritto:
Che sconforto leggere queste tristi testimonianze, anche se non sono poi nulla di nuovo. Se vogliono la macchina se la prendono e basta.Si sa. L'unica cosa che spero, a questo punto, è che se dovessero rubare la macchina, non ci sia il padrone malcapitato, nel mio caso io. Chissà come possono reagire sti malviventi... Che amarezza... :(

Il problema è anche come potrei reagire io.
Anzi, lo so benissimo.
E spero di non trovarmi mai in una situazione simile. Se me la devono rubare, che io non li veda o non li sorprenda.
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 21/10/2014 15:19 #283896

daquino ha scritto:
.l'antifurto satellitare nel mio caso mi ha salvato ma a detta di molti se scoprono il satellitare te lo fanno ritrovare in qualche pezzo di terra-Un consiglio rivolto a tutti..............i migliori antifurti sono quelli che si usavano molti anni fa.appena mi scade la garanzia faro' mettere uno stacca motore di quelli che per trovarli ce ne vuole.vi saluto

riprendendo questa discussione...
in attesa della mia macchinina... mi stò documentando

quindi anche il satellitare è facilmente rintracciabile o è comunque possibile nasconderlo abbastanza bene (da fargli impiegare qualche minuto per trovarlo per intenderci)?
conviene comprarne uno indipendente (ho visto in rete tale ultimo TK106) o conviene quello dell'assicurazione (anche se l'idea di essere monitorato da terzi non mi affascina)?
  • acdmlk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 21/10/2014 15:30 #283897

Sto aspettando la Fofi nuova (che la vecchia ha preso il volo), con antifurto della casa (COBRA - OBD2, con sensori di sollevamento e di movimento ottenuti dopo lunga trattativa, in quanto illegali in italia).

Passi successivi (uno o l'altro)
- tk103b (nascosto). Se disattivano il COBRA non è detto che pensino esista anche il satellitare
- gps306a (su OBD2). Più facile da montare. Resta da vedere se, dopo il COBRA restano disponibili porte ODB2 e se, per andare a disattivare il COBRA vedono anche il tracker).

I costi sono di una cinquantina di euro l'uno per l'altro.

Staccamotore: il sistema se ne accorge e la centralina accumula errori? A che serve se la portano via col carro attrezzi (come pare nel mio caso)?

Ultima considerazione: il gps non serve per prevenire ma sopratutto per reprimere. A volte soddisfa solo la sete di vendetta.
Fiesta rubata, subito individuata col GPS e intercettata. Conflitto a fuoco e il ladro ha speronato la pattuglia prima di essere arrestato. Quindi auto distrutta e forse anche bucherellata.
www.castedduonline.it/cagliari/zonapoett...il-ladro-d-auto.html
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 21/10/2014 15:41 da t_OSS_ika26.

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 21/10/2014 20:16 #283917

Secondo me il satellitare e buoni se lo fai con l'assicurazione perche sono i primi dopo di te che non vogliono che lauto sia rubata... Vero che ti monitorano.. Ti chiamano se ti trovi in una zona diversa dalla tua abituale posizione pero per qls cosa la bloccano istantaneamente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.