Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 15/12/2010 12:55 #91379

Purtroppo stiamo vivendo un degrado generale della qualità della vita specialmente nelle città ma a nessuno sembra interessare si parla sempre d'altro mai dei problemi della gente. Scusate per l'off topic.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 03/01/2011 13:42 #93503

SALVE A TUTTI.SONO PROPRIETARIO DI UNA FIESTA 1.4 TDCI TITANIUM E DA POCHI GIORNI ME L'HANNO RUBATA.AVEVO ANCHE IL BLOCK SHAFT INSTALLATO E COME PER MAGIA SE LA SONO PORTATA FACILMENTE SENZA NESSUN CARROATTREZZI.PER FORTUNA LA MIA ASSICURAZIONE PER AVERE UN ULTERIORE AGEVOLAZIONE MI HA FATTO INSTALLARE UN ANTIFURTO SATELLITARE A LORO CONVENZIONATO ED E' PROPRIO GRAZIE A QUELL'ANTIFURT CHE NEL GIRO DI DUE ORE HO RITROVATO L'AUTO.VI CHIEDERETE....E' POSSIBILE CHE SIANO RIUSCITI A RUBARE LA MACCHINA?LA RISPOSTA E' SI.QUANDO L'HO RITROVATA IL SUO INTERNO ERA DEL TUTTO DISTRUTTO.SPORTELLO LATO PASSEGGERO LEGGERMENTE PIEGATO,CRISTALLO ROTTI.TUTTE LE PARTI IN PLASTICHE STACCATE E ROTTE.IL QUADRO STRUMENTI DISTRUTTO PERCHE L'HANNO STACCATO.HANNO SMONTATO UNA SCHEDA CHE SI TROVA VICINO LA CENTRALINA BLUETOOTH E APRENDO IL COFANO HO TROVATO LA LORO CENTRALINA ANCORA ATTACCATA HAI CONNETTORI DELLA MACCHINA.STIMA DEL DANNO?POCO PIU DI 3.000 EURO.BHE SIGNORI NON C'E' ANTIFURTO CHE TENGA AI LADRI PIU' ESPERTI.IO SONO RIMASTO SENZA PAROLE.L'UNICA CONSOLAZIONE E CHE AVENDO ASSICUTRATO LA MACCHINA ANCHE PER GLI ATTI VANDALICI MI HANNO RISARCITO TUTTO.
  • daquino
  • New Fiestista

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 03/01/2011 13:58 #93509

daquino ha scritto:
SALVE A TUTTI.SONO PROPRIETARIO DI UNA FIESTA 1.4 TDCI TITANIUM E DA POCHI GIORNI ME L'HANNO RUBATA.AVEVO ANCHE IL BLOCK SHAFT INSTALLATO E COME PER MAGIA SE LA SONO PORTATA FACILMENTE SENZA NESSUN CARROATTREZZI.PER FORTUNA LA MIA ASSICURAZIONE PER AVERE UN ULTERIORE AGEVOLAZIONE MI HA FATTO INSTALLARE UN ANTIFURTO SATELLITARE A LORO CONVENZIONATO ED E' PROPRIO GRAZIE A QUELL'ANTIFURT CHE NEL GIRO DI DUE ORE HO RITROVATO L'AUTO.VI CHIEDERETE....E' POSSIBILE CHE SIANO RIUSCITI A RUBARE LA MACCHINA?LA RISPOSTA E' SI.QUANDO L'HO RITROVATA IL SUO INTERNO ERA DEL TUTTO DISTRUTTO.SPORTELLO LATO PASSEGGERO LEGGERMENTE PIEGATO,CRISTALLO ROTTI.TUTTE LE PARTI IN PLASTICHE STACCATE E ROTTE.IL QUADRO STRUMENTI DISTRUTTO PERCHE L'HANNO STACCATO.HANNO SMONTATO UNA SCHEDA CHE SI TROVA VICINO LA CENTRALINA BLUETOOTH E APRENDO IL COFANO HO TROVATO LA LORO CENTRALINA ANCORA ATTACCATA HAI CONNETTORI DELLA MACCHINA.STIMA DEL DANNO?POCO PIU DI 3.000 EURO.BHE SIGNORI NON C'E' ANTIFURTO CHE TENGA AI LADRI PIU' ESPERTI.IO SONO RIMASTO SENZA PAROLE.L'UNICA CONSOLAZIONE E CHE AVENDO ASSICUTRATO LA MACCHINA ANCHE PER GLI ATTI VANDALICI MI HANNO RISARCITO TUTTO.
Mi dispiace, anche io ho avuto un esperienza simile. Mi hanno runato la fiesta (1.6 tdci titanium) fortunatamente la polizia l'ha ritrovata, ma i danni a me ammontano a molto di meno (300€ dall'officina ford di un mio amico, prezzo solo materiali). Mi hanno piegato lo sportello hanno provato ad accenderla con una loro centralina ma non ci sono riusciti. Allora l'hanno spinta con un altra macchina e frenavano con il freno a mano (paraurti postriore tutto graffiato e bozzetto sullo sportello per aprirla). Io non avevo neanche la furto incendio. Adesso ho montatato l'antifurto satellitare + furto incendio e atti vandalici, la cosa che mi fa rodere è che se il satellitare mi ero deciso a montarlo prima i ladri li prendevano mentre erano in movimento a rubarmi la machina! Che bastardi!!!!

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 03/01/2011 14:06 #93512

giusto per... di dove siete voi due?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 03/01/2011 14:08 #93513

FrancYescO ha scritto:
giusto per... di dove siete voi due?
Io Provincia di Roma (15 km dalla capitale)

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 03/01/2011 14:31 #93514

Fino a pochi anni fa le ford non erano neanche calcolate dai ladri, ma visto il successo della fiesta ovviamente anche tale vettura è ricercata, certo sapere che sono riusciti a metterla in moto nel caso di daquino lascia l'amaro in bocca, di solito furti del genere avvenivano per auto di un certo valore, volevo sapere il furto (rivolto a daquino) è avvenuto di notte? non hai un garage immagino, chiedo questo perchè un lavoro del genere non si fa in pochi minuti ma è necessario un po di tempo e comunque sono dei professionisti, utilizzano delle centraline scodificate e quella scheda smontata sarà stata la GEM non capisco perchè hanno staccato anche il quadro strumenti, potresti farti spiegare qualche particolare in più dal tuo meccanico, comunque alla fine ti è andata bene perchè non hanno tenuto conto del satellitare.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 03/01/2011 14:38 #93517

Penso che l'hanno smontato il quandro strumenti perchè oltre che nella centralina il codice della chiave è contenuto anche nel quadro strumenti infatti quando l'hanno rubata a me hanno smntato centralina + quandro strumenti e hanno attaccalo quelli loro

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 03/01/2011 14:49 #93522

simone91m ha scritto:
Penso che l'hanno smontato il quandro strumenti perchè oltre che nella centralina il codice della chiave è contenuto anche nel quadro strumenti infatti quando l'hanno rubata a me hanno smntato centralina + quandro strumenti e hanno attaccalo quelli loro

Ciao si hai ragione il codice è contenuto nel quadro strumenti che comunica direttamente con la centralina motore attraverso
linea CAN, evidentemente usano, come ho detto prima, dei moduli scodificati in modo che non ci sia richiesta del codice chiave.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 03/01/2011 23:53 #93599

il furto della mia fiesta e avvenuto di notte e la mia auto si trovava all'interno di una recinzione.sono entrati scavalcandola e poi sfrezionando il motore del cancello l'hanno aperto a mano.il blocchetto del block shaft e' stato staccato di netto considerando per me impossibile tale lavoro poiche era saldato con 4 punti di saldatura che c'e' da perdere tempo anche con il solo flessibile.mi e' stato detto che molto probabilmente hanno usato dell'azoto in spray e che una volta congelata la parte da rompere con una martellata salta via molto facilmente.riguardo al quadro strumenti la ford mi ha detto che comunica tramite dei codici con la centralina di conseguenza l hanno staccato.la loro centralina non era una centralina di quelle che non sai magari a che tipologia di auto appartiene o chissa' chi......era una centralina marchiata ford con tanto di etichetta.l'antifurto satellitare nel mio caso mi ha salvato ma a detta di molti se scoprono il satellitare te lo fanno ritrovare in qualche pezzo di terra-Un consiglio rivolto a tutti..............i migliori antifurti sono quelli che si usavano molti anni fa.appena mi scade la garanzia faro' mettere uno stacca motore di quelli che per trovarli ce ne vuole.vi saluto
  • daquino
  • New Fiestista

Re:Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009 04/01/2011 00:01 #93600

Il migliore antifurto è la polizia, sarebbe meglio se fosse più efficace! (poi non parlo delle eventuali pene per i colpevoli perchè in una società così "moderna" sarei un barbaro)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Antifurto di serie della Ford Fiesta 2009

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.