Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ventola sempre accesa?

Re:Ventola sempre accesa? 11/01/2010 21:33 #30673

Denispeed ha scritto:
...eeh...infatti nn so...anke io ho il 1.6 tdci...e l'altro giorno son tornato a casa ho parcheggiato la makkina in garage d sotto...e la ventola andava a manetta...ma proprio a manetta tanto k si è svegliato mio papà k dormiva a 2 piani d differenza... ho aperto il cofano per così dare un'occhiata...e poi ho messo la makkina in modalità test x vedere la temperature dell'acqua ma era a 77°C quindi piu k normale...xo nn mi spiego xk girasse cosi forte...ed è la seconda volta k gira cosi a manetta...mah...

te lo fa ancora?
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ventola sempre accesa? 11/01/2010 21:34 #30674

MacGambo ha scritto:
in molti altri forum, si parla di un difetto che qui non si è mai parlato, cioè che la ventola di raffreddamento si accende spessisimo in marcia...a voi che avete già l'auto avete riscontrato questo problema???

Ti parte ancora te la ventola?
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Ventola sempre accesa? 16/01/2010 13:32 #31910

Salve ragazzi!!! sono nuovo del forum ma con 15000 km in un anno della nuova fiesta 1.6 tdci!!
Come molti di voi mi sono accorto subito che la ventola partiva anche solo per spostare l'auto nel cortile di casa!!! visto ciò ho chiesto in ford cosa potesse essere ma non sono riusciti a darmi una risposta (si parla di un anno fa e non conoscevano ancora bene la macchina i centri assistenza), quindi ho preso appuntamento e gliel'ho lasciata un pomeriggio intero!!!
alla fine mi hanno detto che è normale e che è dovuto alle alte temperature che sviluppa il fap!! ;)
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Ventola sempre accesa? 16/01/2010 14:28 #31919

bella stronzata allora...
bisognerebbe spostare il sensore della temperatura da qualche altra parte visto che la misurazione è sfalsata
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Ventola sempre accesa? 16/01/2010 14:30 #31920

beh ma la ventola va per raffreddare il fap o cmq il vano motore!!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Ventola sempre accesa? 16/01/2010 14:36 #31922

il fap deve arrivare ad altissime temperature per lavorare come si deve!
che senso ha raffreddarlo?
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode

Re:Ventola sempre accesa? 16/01/2010 14:42 #31926

beh penso che la ventola del fap riesca a malapena a raffreddare la superficie anche perchè è bello rivestito!! penso sia più una questione generale e non mirata al fap!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Ventola sempre accesa? 16/01/2010 16:10 #31956

Non credo si tratti della "ventola del fap", ma credo semplicemente che sia l'elettroventola del motore. A seconda di dove è piazzato il sensore termico del motore, l'elettroventole attacca o stacca.
Dariè aveva scritto che un aggiornamento della centralina ha risolto il problema (spero che la mia arrivi già "patchata").
Chi ha fatto l'aggiornamento, può confermare?
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Ventola sempre accesa? 17/01/2010 14:09 #32132

anche perchè non credo esista una ventola dedicata al fap!!! è semplicemente quella dedicata al radiatore che lavora anche x il fap (o comunque x mantenere una temperatura adeguata all'interno del cofano)
Comunque come ha detto Pinko....qualcuno ha fatto questo aggiornamento e il "difetto" si risolve?
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Ventola sempre accesa? 20/01/2010 22:04 #33098

Deba86 ha scritto:
anche perchè non credo esista una ventola dedicata al fap!!! è semplicemente quella dedicata al radiatore che lavora anche x il fap (o comunque x mantenere una temperatura adeguata all'interno del cofano)
Comunque come ha detto Pinko....qualcuno ha fatto questo aggiornamento e il "difetto" si risolve?

Io ho avuto un amico che aveva la Fiesta e gli è stata proprio sostituita la centralina...mah...
Io continuo a chiedere e non mi dicono nulla per risolvere questo "problema"...
Venerdì volevo chiamare la Ford Italia perchè a me sembra che mi stanno altamente prendendo in giro e non sanno nemmeno loro cosa dirmi...
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
My Panther Car
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Ventola sempre accesa?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.