Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ventola sempre accesa?

Re:Ventola sempre accesa? 21/01/2010 13:17 #33215

zelutope88 ha scritto:
Deba86 ha scritto:
anche perchè non credo esista una ventola dedicata al fap!!! è semplicemente quella dedicata al radiatore che lavora anche x il fap (o comunque x mantenere una temperatura adeguata all'interno del cofano)
Comunque come ha detto Pinko....qualcuno ha fatto questo aggiornamento e il "difetto" si risolve?

Io ho avuto un amico che aveva la Fiesta e gli è stata proprio sostituita la centralina...mah...
Io continuo a chiedere e non mi dicono nulla per risolvere questo "problema"...
Venerdì volevo chiamare la Ford Italia perchè a me sembra che mi stanno altamente prendendo in giro e non sanno nemmeno loro cosa dirmi...
oggi vediamo cosa mi dicono quelli del mio centro autorizzato!!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ventola sempre accesa? 21/01/2010 18:36 #33311

eccomi di ritorno dal concessionario!!! ho chiesto al capo officina e mi ha detto non esistono ancora aggiornamenti e comunque ammesso che esistano dipende dalla macchina ovvero quando è stata prodotta (la mia ha un anno quindi è più facile che ci siano aggiornamenti rispetto a una che ha solo 6 mesi)! per sapere darmi una risposta precisa doveva attaccarsi alla macchina ma non aveva tempo oggi!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Ventola sempre accesa? 22/01/2010 18:00 #33683

Deba86 ha scritto:
eccomi di ritorno dal concessionario!!! ho chiesto al capo officina e mi ha detto non esistono ancora aggiornamenti e comunque ammesso che esistano dipende dalla macchina ovvero quando è stata prodotta (la mia ha un anno quindi è più facile che ci siano aggiornamenti rispetto a una che ha solo 6 mesi)! per sapere darmi una risposta precisa doveva attaccarsi alla macchina ma non aveva tempo oggi!

io sto cercando disperatamente di contattare la Ford Italia, ma gli operatori sono sempre occupati...cavoli...anche oggi!
Adesso ormai hanno chiuso...per poco...quindi dovrò attendere lunedì, se qualche operatore si degna di rispondere....:/
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Ventola sempre accesa? 22/01/2010 23:03 #33766

zelutope88 ha scritto:
Deba86 ha scritto:

io sto cercando disperatamente di contattare la Ford Italia, ma gli operatori sono sempre occupati...cavoli...anche oggi!
Adesso ormai hanno chiuso...per poco...quindi dovrò attendere lunedì, se qualche operatore si degna di rispondere....:/
Comunque i primi tempi lo fa molto più spesso!! adesso che la mia ha un anno lo fa molto meno!!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Ventola sempre accesa? 25/01/2010 22:20 #34521

Deba86 ha scritto:
zelutope88 ha scritto:
Deba86 ha scritto:

Comunque i primi tempi lo fa molto più spesso!! adesso che la mia ha un anno lo fa molto meno!!!

La mia Fiesta ha un anno a marzo, ma me lo fa ancora... adesso me lo fa meno in quanto è freddo... ma lo fa : ( se non riesco a contattare la Ford, ne prenderò atto al tagliando.
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Ventola sempre accesa? 27/01/2010 20:10 #35120

Anche nella mia 1.4 gpl con appena 1200 km la ventola fa la pazzerella, devo dire che non ci avevo fatto caso sino a quando uscendo la macchina dal garage la mattina, appena 7°, si è accesa la ventola. Come molti non ho ancora capito se qualcuno realmente ha risolto con questo famoso aggiornamento, mi chiedo però a ferragosto coi 38° siciliani come si fa?
  • fiestadz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ventola sempre accesa? 02/02/2010 01:57 #36462

Ragazzi scusate l'ignoranza ma è possibile che ogni volta che accendo il clima acnhe s x 2 secondi la ventola inizia a girare velocemnte???? è normle?
  • FFF90
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 96cv Gpl/B 5p Blu Ocean Titanium + pacK;In aggiunta:Led posizione,anabbaglianti,abbaglianti, fendinebbia>Ultra White,Luci cortesia&plafoniera White,Antenna Simoni racing (Nero lucido),Bracciolo Ford (Pelle Nera),Coprivalvole e tappi cromati SR,LoghiAdesiviFord portiere interne ant

Re:Ventola sempre accesa? 02/02/2010 09:53 #36472

FFF90 ha scritto:
Ragazzi scusate l'ignoranza ma è possibile che ogni volta che accendo il clima acnhe s x 2 secondi la ventola inizia a girare velocemnte???? è normle?

Che Fiesta hai?Il 1.6? O meglio... hai il filtro?
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
My Panther Car

Re:Ventola sempre accesa? 02/02/2010 19:02 #36565

FFF90 ha scritto:
normalisssimo!!! fa parte del normale ciclo termodinamico dove (molto semplificato) da una parte sviluppa freddo e dall'altra caldo che viene smaltito nel apposito radiatore appunto con il funzionamento della ventola!!!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Ventola sempre accesa? 03/02/2010 11:52 #36654

ciao a tutti

avevo intenzione di aprire un altro 3D però mi sembra che qua si parli di ciò che è capitato a me questa mattina.

Mentre andavo a lavoro la macchina segnava 5/4° e a circa 2/3 del viaggio che dovevo fare (sui 18Km) la macchina dava strane spinte, ho controllato la media consumi e mi dava 7 litri e dopo averlo azzerato non è mai sceso sotto gli 8, a quel punto ho provato ad andare a velocità superiori di quelle che normalmente faccio ed è arrivata a segnarmi 10 litri ogni 100km. Mentre mi avvicinavo alla sbarra per entrare a lavoro ho notato che avevo anche la ventola accesa allora ho spento la radio per sentirla meglio, spento il motore e sceso dalla macchina la ventola è rimasta accesa e si sentiva un certo odorino di plastica scaldata. Anche io, come diversi qua, ho il 1.6 diesel con il filtro. Nel numero di quattroruote dove si faceva la recensione di questo motore era presente anche un articolo che descriveva il funzionamento del filtro in questione, quindi penso che il sistema stessa realizzando delle iniettate secondarie per aumentare la temperatura dei gas di scarico e rigenerare il filtro: il problema però è: non mi si è mica accesa la spia che indica la rigenerazione del filtro nel cruscotto...

Ho la macchina do ottobre e mi mancano circa 160km al primo tagliando, secondo voi è il caso di portarla alla concessionaria, spiegare che è capitato e già che ci sono far fare il primo tagliando oppure aspetto di esser più prossimo ai 5000?

Grazie di tutto

ciao
  • Dd.j81
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Ventola sempre accesa?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.