Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 15/04/2010 17:38 #54038

Ho telefonato a ford italia e poi alla concessionaria di ferrara x sapere del consumo istantaneo x la 1.4 gpl e di un eventuale aggiornamento, ma nessuna sa niente. visto che esiste, mi viene da pensare come facciano a non saperlo in ford!!!!
mi hanno detto di richiamare x darmi una risposta, vedremo
  • giucas
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/04/2010 17:46 da giucas.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 15/04/2010 23:47 #54145

Ma alla fine dei conti, quindi, nessuno sa niente se sia possibile aggiungerlo alle vecchie edizioni?
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 16/04/2010 09:06 #54208

Tony ha scritto:
Ma alla fine dei conti, quindi, nessuno sa niente se sia possibile aggiungerlo alle vecchie edizioni?

Non credo sia possibile.
Mi sembra di aver capito che non è solo un aggiornamento firmware o software, ma è proprio cambiato il display a livello hw.
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 16/04/2010 11:37 #54226

RobySchwarz ha scritto:
Tony ha scritto:

Non credo sia possibile.
Mi sembra di aver capito che non è solo un aggiornamento firmware o software, ma è proprio cambiato il display a livello hw.
Se cerchi indietro nel topic vedrai che ci sono persone che hanno semplicemente aggiornato la propria centralina presso la concessionaria ed hanno ottenuto il consumo istantaneo, per cui non è un problema hardware ;)
La cosa che non si capisce è come mai alcune concessionarie/officine autorizzate Ford siano a conoscenza/abbiano suddetto aggiornamento (che nel caso delle GPL è la versione rCA) ed altre no :dry:
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 16/04/2010 16:41 #54369

g.altobelli ha scritto:
Se cerchi indietro nel topic vedrai che ci sono persone che hanno semplicemente aggiornato la propria centralina presso la concessionaria ed hanno ottenuto il consumo istantaneo, per cui non è un problema hardware ;)
La cosa che non si capisce è come mai alcune concessionarie/officine autorizzate Ford siano a conoscenza/abbiano suddetto aggiornamento (che nel caso delle GPL è la versione rCA) ed altre no :dry:

ma magari lo sanno eccome che esiste, solo che al telefono se sentono il ragazzo giovane che chiama,non so perche' scatta il meccanismo che e'solo una perdita di tempo e dicono che non hanno disponibile o non sanno addirittura, questo per non far intasare le loro officine (anche solo per 20 minuti), la cosa richiederebbe appuntamento ecc ecc, e' un sistema di pensare "vecchio", dove si tende a tenere operative le officine per i guasti secondo loro piu' importanti.
Parlo per esperienza diretta negli anni passati.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 16/04/2010 16:46 #54372

SAUZER ha scritto:
g.altobelli ha scritto:

ma magari lo sanno eccome che esiste, solo che al telefono se sentono il ragazzo giovane che chiama,non so perche' scatta il meccanismo che e'solo una perdita di tempo e dicono che non hanno disponibile o non sanno addirittura, questo per non far intasare le loro officine (anche solo per 20 minuti), la cosa richiederebbe appuntamento ecc ecc, e' un sistema di pensare "vecchio", dove si tende a tenere operative le officine per i guasti secondo loro piu' importanti.
Parlo per esperienza diretta negli anni passati.
Non posso che quotarti, il tuo appunto non fa una piega :cheer:
+1 ex-karma per te! :laugh: ;)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 16/04/2010 16:58 #54376

g.altobelli ha scritto:

Non posso che quotarti, il tuo appunto non fa una piega :cheer:
+1 ex-karma per te! :laugh: ;)

grazie amico :)

gia' ora che ho 34 anni me ne danno 28 al massimo, pensa quando ne avevo 25..
andavo nei concessionari per farmi fare i preventivi..e non capivo perche' i preventivi quando ero la da solo duravano 5 minuti, quando tornavo con mia mamma duravano 1 ora e ci siedevamo pure alla scrivania.

altre volte sempre andando da solo mi passavano davanti famiglie intere, e alle mie rimostranze alcuni venditori ottusi mi dicevano "ma no guarda che loro avevano appuntamento"..la verita' era che il ragazzino non e' affidabile, la famiglia e' li per comprare quasi sicuramente.

stesse cose quando chiamavo nelle officine per chiedere qualche info per aggiornamenti (si esistevano anche nel lontano 95 per l' astra gsi che aveva il computer di bordo con le funzioni che ha la fiestina oggi).. "siamo pieni fino a settimana prossima, richiami", poi richiamavo , stessa storia.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 16/04/2010 17:01 da SAUZER.

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 17/04/2010 11:56 #54543

g.altobelli ha scritto:

Sei sicuro di quello che hai scritto?
Conosci qualcuno a cui hanno aggiornato la centralina??? :huh:
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 17/04/2010 11:57 da lupinvv.

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 17/04/2010 12:23 #54544

lupinvv ha scritto:
g.altobelli ha scritto:

Vorrei saperlo anche io, chi ci è riuscito?
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 17/04/2010 12:24 #54545

lupinvv ha scritto:
g.altobelli ha scritto:

Pagine e pagine e mi ci sto intortando anch'io.
Ho riletto quasi tutte le pagine del topic e non m'è balzato nessuno agli occhi che abbia realmente aggiornato :S
Chiedo venia! :silly:

Piuttosto, ho trovato spunto da un veccho tuo messaggio, dove affermavi che il tuo meccanico Ford faceva riferimento a centraline diverse e, conseguentemente, ad aggiornamenti diversi per macchina e macchina (persino tra 2 GPL).

A questo punto sarei quasi quasi curioso di sapere se il numero di serie delle centraline delle auto GPL è lo stesso o se dopo un certo periodo di tempo (DIcembre/Gennaio) è cambiato, perché magari hanno aggiornato il tipo di centralina con una con funzioni nuove :angry:

...che confusione! :laugh:
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.