Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 07/05/2010 16:48 #59546

SAUZER ha scritto:
come faccio ad attivare la chiusura di sicurezza da dentro la macchina mentre sto andando?

non devi premere il lucchetto sul telecomando ma quello sotto il tasto delle quattro frecce.

PS. aggiornamento consumo istantaneo

una fonte ufficiosa (ma praticamente ufficiale, in quanto meccanico Ford) a cui avevo chiesto spiegazioni sul perchè non potevo avere il consumo istantaneo mi ha fatto sapere che potrebbe esserci il modo di averlo anche sulle Fiesta del 2009... non mi ha spiegato nei dettagli non essendo praticissimo di questi aspetti "informatici", ma in soldoni mi sembra di aver capito che dei suoi colleghi hanno "fregato" il sistema di aggiornamento salvando il firmware che comprende il consumo istantaneo su penna usb e successivamente installandolo sulla macchina.

in poche parole sembra che le differenze hardware delle centraline (com'era ovvio fin dall'inizio) non esistono... semplicemente il sistema di aggiornamento non prevede l'upgrade di questa funzione per chi non ce l'ha...

perchè?? boh.....
ovviamente è una cosa totalmente irregolare e che nessuno è costretto a farci... bisogna trovare un meccanico disposto a farlo..
non so se sia pericoloso sinceramente, se ci sono rischi come quelli (pochi oramai) che ci sono nel flashare il BIOS del pc..... "della serie, sbagliano qualcosa, non mi parte più la macchina e devono cambiarmi la centralina... e chi paga??"

comunque il mio di meccanico si è molto incuriosito su questa faccenda e mi ha detto che se lo volevo fare si fa spiegare bene come si effettua e ci mettiamo d'accordo.

non credo comunque di portarcela a breve perchè non mi va di portarla giusto per questo.. farò sapere.. ma intanto se conoscete bene il vostro meccanico parlateci e vedete che vi dice..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 07/05/2010 16:50 da Slevin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 15/05/2010 13:01 #60980

Ho acquistato la mia fofi 1.2 benzina,da appena due settimane è la versione 2011 con alzacristalli elettrici sia anteriori che posteriori,ma il consumo sul computer di bordo da solo l/100km..non mi da quanti km per litro..
  • farfi76
  • New Fiestista

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 15/05/2010 13:12 #60982

farfi76 ha scritto:
Ho acquistato la mia fofi 1.2 benzina,da appena due settimane è la versione 2011 con alzacristalli elettrici sia anteriori che posteriori,ma il consumo sul computer di bordo da solo l/100km..non mi da quanti km per litro..

Sia il consumo istantaneo che quello medio sono segnati come l/100km se vuoi il km/l devi farti la divisione ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 15/05/2010 13:58 #60991

Secondo me è una funzione che è possibile attivare ma bisogna trovare chi lo sa fare e ovviamente con il programma adatto!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 15/05/2010 14:23 #61003

Certo a questo ci arrivavo da sola!!! MA mi sembra di capire che alcuni visualizzano proprio i km/l..
  • farfi76
  • New Fiestista

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 15/05/2010 14:25 #61006

Secondo me è una funzione che è possibile attivare ma bisogna trovare chi lo sa fare e ovviamente con il programma adatto!
e appunto.... come si fa ad attivare questa funzione che alcuni hanno già?
  • farfi76
  • New Fiestista

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 15/05/2010 14:35 #61009

Di certo non puoi attivarla tu da solo :) è una cosa che si può fare probabilmente perchè non ne sono certo solo attraverso la rete ford!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 15/05/2010 16:35 #61039

Tanto per chiarire...

1 - Chi ha il consumo istanteneo se lo tiene chi non lo ha non gli verrà mai aggiunto (almeno stando alle ultime comunicazioni della Ford).

2 - Nessuno visualizza i consumi nella forma KM/l ma TUTTI la visualizzano nella forma l/100Km
Ovviamente essendo tutto un software si può fare di tutto: di sicuro nessuno alla ford rilascera un aggiornamento software per visualizzare i consumi nella forma km/l ;)
Spero di essere stato chiaro :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 15/05/2010 19:14 #61058

Slevin ha scritto:

PS. aggiornamento consumo istantaneo

una fonte ufficiosa (ma praticamente ufficiale, in quanto meccanico Ford) a cui avevo chiesto spiegazioni sul perchè non potevo avere il consumo istantaneo mi ha fatto sapere che potrebbe esserci il modo di averlo anche sulle Fiesta del 2009... non mi ha spiegato nei dettagli non essendo praticissimo di questi aspetti "informatici", ma in soldoni mi sembra di aver capito che dei suoi colleghi hanno "fregato" il sistema di aggiornamento salvando il firmware che comprende il consumo istantaneo su penna usb e successivamente installandolo sulla macchina.

ma no ragazzi, e voi siete disposti a correre questi rischi per avere un dato che quando lo vedi mentre schiacci ti fa girare i cocomeros? io cel'ho il consumo istantaneo, ma se non l' avessi non rischierei di perdere i due anni di garanzia.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 17/05/2010 22:16 #61396

SAUZER ha scritto:
ma no ragazzi, e voi siete disposti a correre questi rischi per avere un dato che quando lo vedi mentre schiacci ti fa girare i cocomeros? io cel'ho il consumo istantaneo, ma se non l' avessi non rischierei di perdere i due anni di garanzia.

guarda che il lavoro me lo farebbe il meccanico ford, quindi tutto tranquillamente in garanzia... ;)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.