SAUZER ha scritto:come faccio ad attivare la chiusura di sicurezza da dentro la macchina mentre sto andando?
non devi premere il lucchetto sul telecomando ma quello sotto il tasto delle quattro frecce.
PS. aggiornamento consumo istantaneo
una fonte ufficiosa (ma praticamente ufficiale, in quanto meccanico Ford) a cui avevo chiesto spiegazioni sul perchè non potevo avere il consumo istantaneo mi ha fatto sapere che potrebbe esserci il modo di averlo anche sulle Fiesta del 2009... non mi ha spiegato nei dettagli non essendo praticissimo di questi aspetti "informatici", ma in soldoni mi sembra di aver capito che dei suoi colleghi hanno "fregato" il sistema di aggiornamento salvando il firmware che comprende il consumo istantaneo su penna usb e successivamente installandolo sulla macchina.
in poche parole sembra che le differenze hardware delle centraline (com'era ovvio fin dall'inizio) non esistono... semplicemente il sistema di aggiornamento non prevede l'upgrade di questa funzione per chi non ce l'ha...
perchè?? boh.....
ovviamente è una cosa totalmente irregolare e che nessuno è costretto a farci... bisogna trovare un meccanico disposto a farlo..
non so se sia pericoloso sinceramente, se ci sono rischi come quelli (pochi oramai) che ci sono nel flashare il BIOS del pc..... "della serie, sbagliano qualcosa, non mi parte più la macchina e devono cambiarmi la centralina... e chi paga??"
comunque il mio di meccanico si è molto incuriosito su questa faccenda e mi ha detto che se lo volevo fare si fa spiegare bene come si effettua e ci mettiamo d'accordo.
non credo comunque di portarcela a breve perchè non mi va di portarla giusto per questo.. farò sapere.. ma intanto se conoscete bene il vostro meccanico parlateci e vedete che vi dice..