Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 19:35 #55822

Bon, è arrivato il momento di cancellare la mia sottoscrizione a questa discussione, visto che siamo arrivati al punto della situazione (vedi mio precedente messaggio più su) e visto che c'è ancora qualcuno che continua a chiedere "Ma dov'è il consumo istantaneo?".
Se voleste contattarmi, fatelo via PM.
;)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 20:53 #55840

si si passa ma nn sò qto consumo all'istante...
  • Soveryx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 20:59 #55843

i tuoi post precedenti li avevo letti il punto è ke la mia fiesta è del gennaio 2010 qdi dovrebbe già avere il consumo istantaneo e qto nn mi torna dato ke nè è sprovvista...
  • Soveryx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 21:33 #55852

Soveryx ha scritto:
i tuoi post precedenti li avevo letti il punto è ke la mia fiesta è del gennaio 2010 qdi dovrebbe già avere il consumo istantaneo e qto nn mi torna dato ke nè è sprovvista...

la mia è stata prodotta il 20 gennaio 2010, ha il consumo istantaneo.
  • dimitri
  • Fiestista discreto

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 22:48 #55879

SAUZER ha scritto:
Soveryx ha scritto:
grazie ragazzi...xò h sn in makina e sto provando tt le combinazioni possibili ma il consumo istantaneo nn lo trovo lo salta proprio è cme se avessi un menù in meno... :huh:

quindi mi sa che non ce l' hai.

@vigeo: per vedere quanti km fai col gpl, fai proprio consumare tutto facendo passare la macchina a benzina automaticamente? cioe'..quando il gplfinisce tutto passa a benzina o no?

Ogni tanto, tipo per andare al raduno finirò il pieno in autostrada e mi farò due conti, senno a seconda dei km fatti vedo quanti litri di gpl entrano nel serbatoio facendo il pieno, tolgo un pò di km per le accensioni a benza e i conti sono fatti.
Tanto oscillo tra i 370 e i 400 netti a gpl...più i primi che i secondi, non riesco a tenere il piede leggero a lungo.Altrimenti penso che anche i 430 siano possibili, con guida da nonnino.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 22:56 #55884

Vigeo ha scritto:

Ogni tanto, tipo per andare al raduno finirò il pieno in autostrada e mi farò due conti, senno a seconda dei km fatti vedo quanti litri di gpl entrano nel serbatoio facendo il pieno, tolgo un pò di km per le accensioni a benza e i conti sono fatti.

la mia commuta in brevissima distanza, credo non piu' di 2 km.

Vigeo ha scritto:
Tanto oscillo tra i 370 e i 400 netti a gpl...più i primi che i secondi, non riesco a tenere il piede leggero a lungo.Altrimenti penso che anche i 430 siano possibili, con guida da nonnino.

anche "al volante" nella sua prova ha dato 400 km.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 23:02 #55887

A me 350 scarsi anche 330... :(
Ma qui siamo OT comunque
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 22/04/2010 10:24 #55939

la mia il 3 dicembre 2009 e rientra già nella fascia ke dovrebbe averlo...infatti nn capisco proprio il xk...se ci fosse un modo x aggiornarlo dato ke ne faccio parte farebbe piacere...anke xk nn ho la minima intenzione di dover azzerare ogni momento la media x vedere un falso istantaneo
  • Soveryx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 22/04/2010 15:35 #56043

Soveryx ha scritto:
la mia il 3 dicembre 2009 e rientra già nella fascia ke dovrebbe averlo...infatti nn capisco proprio il xk...se ci fosse un modo x aggiornarlo dato ke ne faccio parte farebbe piacere...anke xk nn ho la minima intenzione di dover azzerare ogni momento la media x vedere un falso istantaneo

g.altobelli ha confermato che non esiste il modo, non si puo' aggiornare se hai la centralina rba.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 04/05/2010 18:26 #58703

è da un pò che non leggevo questo topic...... ho letto le conclusioni di altobelli e mi sono cascate le braccia...
è una vergogna al giorno d'oggi, viste il livello raggiunto dall'informatica in generale, non poter ricevere un upgrade cosi stupido.... cos'ha di diverso dal punto di vista hardware la centralina rba dalla rca?? cosa permette di poter avere la FENOMENALE funzione del consumo istantaneo?? -.-"
non esiste che usino sensori differenti per rilevare il consumo medio e quello instantaneo... utilizzano i dati degli stessi sensori, dalla sonda lambda al collettore di aspirazione.
differenze hardware di centralina? che manca addirittura la MEMORIA per le stringhe di codice necessarie?? le memorie eprom non costano NULLA.... non ci credo che manchi memoria..

io proporrei di fare una cosa, ovvero scrivere tutti a ford italia per chiarire la faccenda ed avere almeno delle spiegazioni tecniche e sensate sul perchè non si possa ricevere questa opzione in più che, a mio avviso, dovrebbe far parte del servizio di assistenza ford... è una vergogna.... come sempre del resto
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 04/05/2010 18:27 da Slevin.
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.