Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: attivazione luci diurne (drl)

Re: R: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 08:28 #208753

Dato che ho fatto installare le vere e proprie DRL Ford, tramite fori nel paraurti ecc..., non sapete se esiste un metodo per attivare solo queste luci? Se volete posso postare il manuale dato in allegato ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
L\'Argomento è stato bloccato.

R: R: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 09:29 #208761

luctun ha scritto:
attivando questa funzione, com'è la sequenza di accensione?
Spiego: sull'Astra con accensione a chiave, quando ero in pos. II mi accendeva posizioni+anabbaglianti; poi nel passaggio da II a III spegneva tutto e solo dopo che il motore era partito mi riaccendeva le posizioni+anabbaglianti. Procedura valida per le mie lampade alogene. Ma siccome molto probabilmente metterò gli xeno su Jasmine, penso che potrebbero risentirne :-(
Potreste delucidarmi?
Grazie :)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Con gli xenon non va bene perché le diurne hanno potenza al 90%...avresti una tensione errata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/11/2012 09:29 da Fabietto1990.

R: Re: R: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 09:31 #208762

Podaiol ha scritto:
Dato che ho fatto installare le vere e proprie DRL Ford, tramite fori nel paraurti ecc..., non sapete se esiste un metodo per attivare solo queste luci? Se volete posso postare il manuale dato in allegato ;)
Quelle che hai messo tu sono le ms design esterne...non sono ford. Quindi vanno fatti i dovuti collegamenti elettrici e non c'è la possibilità di attivarle con la centralina (non avrebbe senso)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 16:17 #208817

Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
Quelle che hai messo tu sono le ms design esterne...non sono ford. Quindi vanno fatti i dovuti collegamenti elettrici e non c'è la possibilità di attivarle con la centralina (non avrebbe senso)
allora proseguo con rubacorrete sulle posizioni e mi farò attivare le drl normali tramite ids ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

R: Re: R: Re: R: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 17:02 #208824

Podaiol ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
allora proseguo con rubacorrete sulle posizioni e mi farò attivare le drl normali tramite ids ^^
non va bene! Le drl attivate non sono altro che gli anabbaglianti a potenza ridotta. Quindi non vanno bene sia perché altrimenti restano accesi sia anabbaglianti che drl, sia perché la tensione di esercizo è inferiore, quindi i led non fanno luce normalmente. Ma le hai già montate le drl? Perchè puoi vedere chiaramente che sono indipendenti dall'impianto di illuminazione originale...dato che funzionano con la batteria nemmeno partirebbero visto che rilevano il cambiamento di tensione tra macchina spenta e accesa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 20/11/2012 17:02 da Fabietto1990.

R: R: Re: R: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 17:04 #208825

Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
non saranno marchiate ford (forse) ma li vende come ricambio originale quindi sono riconosciuti da ford visto che in inghilterra le montano di serie. Per la loro attivazione basta seguire il manuale.. l ho letto una volta ed e spiegato veramente bene

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: R: R: Re: R: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 17:17 #208832

Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
non saranno marchiate ford (forse) ma li vende come ricambio originale quindi sono riconosciuti da ford visto che in inghilterra le montano di serie. Per la loro attivazione basta seguire il manuale.. l ho letto una volta ed e spiegato veramente bene

Ci sono molti componenti commercializzati da ford, ma questo non vuol dire che siano fatti apposta per configurarsi perfettamente con la nostra macchina! Ford commercializza anche frigoriferi waeco con attacco sul'accendisigari, per intenderci ;)
Lo schema si montaggio è sicuramente come le mie philips e tutte e altre drl, e la centralina non c'entra nulla!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 17:27 #208838

La centralina non c entra di sicuro perche anche quelle di serie hanno centraline a parte che io sappia. Almeno quelli che abbiamo smontato su audi e mercedes

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 19:19 #208858

Appena ho tempo vi posto il manuale, comunque con attivazione tramite ids intendevo la modalità in cui si attivano solo quelle di posizione e non gli anabbaglianti al 90%, così facendo avevo anche l'effetto follow me ^^ Sennò le collego direttamente sulle posizioni utilizzando i rubacorrete ed i cavi che ho già impostato per le strisce led e poi le accenderò e spegnerò manualmente senza nessuna attivazione tramite ids ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: attivazione luci diurne (drl) 20/11/2012 19:27 #208861

La voce "luci diurne" sull'IDS attiva i normali anabbaglianti con potenza al 90%.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica attivazione luci diurne (drl)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.