Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mappatura centralina

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:54 #191104

zannamax ha scritto:
@Lookaloopy: brizzy stava dicendo di "tirare" sulla A4 ma a 130... per "sentire" lo spunto guadagnato :) ...non stava pensando a tirarla a 200 km/h (che precisando, non ci arriverebbe nemmeno con la rimappa :lol ...parlo anche io da possessore di 1.6 95cv :) )

esattamente :)
per i 200km/h forse in scia dietro a un tir in caduta libera in un canyon :laugh:
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:57 #191105

Va bene, prendo atto che per uno abituato a girare a Monza, e che ha elaborato la propria auto, "tirarla" significa andare a 130 in autostrada.

Che strano, credevo avesse un altro significato, ma devo essermi sbagliato, chiedo scusa. :huh:

Comunque ribadisco che la rimappa della centralina è lavoro che apprezzo, e se Brizzi volesse darci poi i riscontri ottenuti a 130 in autostrada, (o meglio quelli tirando davvero la macchina in autodromo, che ne dici?) sarò curioso di leggerli..
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:57 #191106

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:14 da zannamax.

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:58 #191107

zannamax ha scritto:
brizzy ho letto la mail... ma come mai ha valori inferiori rispetto a romeo ferraris o 9000 giri?

Questi 2 danno 118cv e 255Nm...

Chiedo solo per curiosità :) .... il prezzo che mi hai riportato, è molto competitivo!

penso che lui voglia stare dentro i parametri per non compromettere l'affidabilità, comunque ho fatto anche altri preventivi e tutti ti farebbero arrivare a 118CV o poco più....
Certo Romeo Ferraris è il migliore ma vuole una fucilata, 500 euro e senza banco, ti carica solo su il programma.

se hai altri posti possiamo sempre andare a vederli insieme e poi scegliere il migliore e magari ci scalano anche un po il prezzo se andiamo in 2.
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:59 #191109

zannamax ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
zannamax ha scritto:
@Lookaloopy: brizzy stava dicendo di "tirare" sulla A4 ma a 130... per "sentire" lo spunto guadagnato :) ...non stava pensando a tirarla a 200 km/h (che precisando, non ci arriverebbe nemmeno con la rimappa :lol ...parlo anche io da possessore di 1.6 95cv :) )

E che cosa tiri a 130? la terza? e poi basta.
Ma dai non prendiamoci in giro...

No Looka... si testa entrando in autostrada, sorpassando un auto la quale va a 90 km/h... insomma lo "spunto". La rimappa in se serve per quello... la velocità massima non è interessante in se... non si può tirare l'auto in città a 150.

Avendo più spunto ai bassi, si guadagna tantissimo... è di quello che stiamo discutendo :)

oh qualcuno che mi capisce. :)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 09:01 #191110

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 25/09/2012 18:14 da zannamax.

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 09:10 #191117

zannamax ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
zannamax ha scritto:
brizzy ho letto la mail... ma come mai ha valori inferiori rispetto a romeo ferraris o 9000 giri?

Questi 2 danno 118cv e 255Nm...

Chiedo solo per curiosità :) .... il prezzo che mi hai riportato, è molto competitivo!

penso che lui voglia stare dentro i parametri per non compromettere l'affidabilità, comunque ho fatto anche altri preventivi e tutti ti farebbero arrivare a 118CV o poco più....
Certo Romeo Ferraris è il migliore ma vuole una fucilata, 500 euro e senza banco, ti carica solo su il programma.

se hai altri posti possiamo sempre andare a vederli insieme e poi scegliere il migliore e magari ci scalano anche un po il prezzo se andiamo in 2.

Certo per me va bene :)
Il fatto di ferraris però, non capisco come possa far pagare 500 euro + IVA una sola rimappa... senza banco prova!
Fino a qualche anno fa aveva prezzi "umani"...

A questo punto il più ragionevole sarebbe quello che hai postato tu...
Provo a contattarne uno verso varese e vediamo che dice... sperem...

purtroppo da quando è dentro le corse, e vince, è naturale che alzi i prezzi, se vuoi il migliore lo paghi.

vorrei solo precisare poi, poi chiudiamo l'OT una volta per tutte
che anche se frequento la pista di Monza, non ho in mano una macchina con 300cv così da divertirmi in uscita di parabolica e il successivo rettilineo, mi diverto più sulle varianti e sulle curve, ed è proprio li che la ripresa serve.
però chi non frequenta queste cose non sempre le sà. :unsure:
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 09:25 #191121

BRIZZI65 ha scritto:
zannamax ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
zannamax ha scritto:
anche se frequento la pista di Monza, non ho in mano una macchina con 300cv così da divertirmi in uscita di parabolica e il successivo rettilineo, mi diverto più sulle varianti e sulle curve, ed è proprio li che la ripresa serve.
però chi non frequenta queste cose non sempre le sà. :unsure:

Non serve frequentare la pista di Monza per saperlo, così come non dovrebbe servire che ti venga ricordato che il posto giusto per "provare la macchina" - che si tratti di ripresa, spunto o velocità - non è l'autostrada ma proprio la pista.

Quindi auspico che le prime prove di ripresa e spunto tu le riservi al circuito, adottando una guida regolare nel tragitto di ritorno dall'officina ;)

Ribadisco nuovamente che quando avrai le prime impressioni sul risultato della mappatura sarò curioso di leggerle, sperando di leggere che le avrai provate in pista e non in autostrada.

Cordialità. :)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 09:58 #191124

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 25/09/2012 18:13 da zannamax.

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 10:04 #191125

zannamax ha scritto:
brizzi ( prima ho cannato a scrivere brizzy :lol: ) ma lui (il preparatore) ha detto 110-115... ma uno o l'altro valore?

si si tranquillo :laugh:
in che senso l'uno o l'altro valore?? lui praticamente fa la rimappa in base alle tue esigenze e a quello che ti serve/vuoi sempre stando nei limiti meccanici della macchina. ti può far arrivare a 110 cv come a 120cv ecc...
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mappatura centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.