Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mappatura centralina

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:24 #191083

Lookaloopy ha scritto:
E quindi?
Va bene così perché nel forum se ne è discusso?
Poveri noi...

Comunque, a meno che per te "tirare la macchina" significhi andare a 130/h significa anche superamento dei limiti di velocità.

Finché ci saranno persone come te le strade continueranno a essere pericolose, cosa ci lamentiamo a fare?

non ho detto perchè se nè parlato nel forum allora il codice della strada non conta :angry:
ho solo detto che ne abbiamo già discusso e non volevo andare OT e/o essere ripetitivo e/o sporcare inutilmente questo argomento.
comunque il codice della strada indica che bisogna occupare la corsia a destra più libera e invece l'italiano medio fa l'esatto contrario, andando a 90 all'ora in 4° e/o 3° corsia e poi si creano incidenti e code per colpa di questi.
io mi metto bello comodo in 1° corsia che è quasi sempre libera e supero le altre auto che vanno a 90 all'ora, e non è che vado a 200km/h in prima corsia, vado tranquillo a 110 e li supero tutti.
inoltre io intendevo provare le accelerazioni dalle 90 alle 130 e altro in autostrada per provare la reattività della macchina dopo l'elaborazione.
se voglio provare la velocità visto che presto servizio nell'autodromo di Monza ho il giusto posto dove provarle. ;)
inoltre non vengo sul forum per litigare, per attaccare altri utenti, ho di meglio da fare IO, chiedo e dò una mano così da ovviare i problemi e migliorare la mia auto e quelle degli altri.
direi che questa discussione è stata sporcata abbastanza, se i moderatori voglio asportare questo inutile fraseggio hanno il mio pieno appoggio.
detto questo buona giornata. B)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:30 #191086

Si parla di mappatura e come è scritto sul regolamento chi lo fa lo fa sotto la sua responsabilità. Fare i moristi mi sembra inutile...tanto si può essere co***ni per strada anche con una punto da 50cv
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:37 #191089

Fabietto1990 ha scritto:
Si parla di mappatura e come è scritto sul regolamento chi lo fa lo fa sotto la sua responsabilità. Fare i moristi mi sembra inutile...tanto si può essere co***ni per strada anche con una punto da 50cv

sante parole. :)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:37 #191090

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:14 da zannamax.

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:39 #191091

Zannamax ti ho girato la mail di risposta tramite PM ;)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:47 #191095

Fabietto1990 ha scritto:

Fabio non sto facendo il "morista".
Parlare di rispetto delle regole non è fare i moralisti.
La mappatura della centralina non è in discussione, almeno da parte mia, è un lavoro interessante, e ho sempre pensato che aumentare la potenza di un auto possa costituire un "plus" di sicurezza. Basti pensare alla maggior disponibilità di "spunto" quando si necessita di fare un sorpasso. Non è legale dal punto di vista dell'omologazione, ma in sé stessa non costituisce un pericolo per altri se impiegata bene.

Sto mettendo in discussione invece la correttezza di annunciare la propria intenzione di "tirare la macchina finito il lavoro" (sic) su un'autostrada trafficata come la A4, e comunque in un contesto che non é pensato per i test di elaborazione, in cui questo potrebbe arrecare danno ad altri.

Brizzi frequenta abitualmente l'autodromo di Monza, quello è il contesto in cui potrà provare a "tirare la macchina" senza tema di arrecare danno ad altri per il solo vezzo di provare la sua nuova elaborazione.

E dare del moralista (o "morista", come preferisci) a chi cerca perlomeno di ricondurre al comportamento civile è segno di estrema superficialità.

OT chiuso.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:52 #191099

.
  • zannamax
  • Bannato

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:53 #191101

Ah ok...questo è un altro discorso...come scritto sul regolamento parlare di infrazioni su strade pubbliche è vietato...meglio parlare di "tirare" e basta ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:53 #191102

.
  • zannamax
  • Bannato

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:54 #191103

zannamax ha scritto:
@Lookaloopy: brizzy stava dicendo di "tirare" sulla A4 ma a 130... per "sentire" lo spunto guadagnato :) ...non stava pensando a tirarla a 200 km/h (che precisando, non ci arriverebbe nemmeno con la rimappa :lol ...parlo anche io da possessore di 1.6 95cv :) )

E che cosa tiri a 130? la terza? e poi basta.
Ma dai non prendiamoci in giro...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mappatura centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.