Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mappatura centralina

Mappatura centralina 27/03/2014 02:21 #265565

Ragazzi, qui, a parte l'offtopic, credo vi stiate facendo delle pippe mentali inutili..
Se il problema è rimappare perchè è possibile che l'auto non si possa più vendere "normalmente", basta riportarla allo stato originale prima della vendita, quando si fa una rimappatura si dovrebbe tener conto anche di questo, farsi fare una copia dei dati originali e chiarire col mappatore se nel prezzo è incluso anche un eventuale ritorno ai dati originali della centralina (nel 99,9% dei casi si).
Facendo così si risolvono tutti i problemi che ci potrebbero essere.. Il fatto che la meccanica sarebbe più usurata del normale non conta a mio parere, uno può comprare un'auto e usarla anche come un trattore agricolo facendolo sforzare come un bue da traino o comunque di più di come lo farebbe un utente medio, sta poi al concessionario vedere se l'auto è in buone condizioni e rivenderla assumendosi tutte le responsabilità...
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mappatura centralina 27/03/2014 08:05 #265569

Parole sante...concludo informando chi non lo sà che in caso di rimappatura e non si possiede il file originale basta andare in Ford e "resettare" la centralina con i valori di fabbrica ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
I seguenti utenti ringraziano:: marcus24787

Mappatura centralina 09/04/2014 22:43 #267072

Rimappato ieri da Biesse arcicontento simpatici gentili e professionali e ora ho un auto nuova praticamente
grazie a ringhio per la dritta
  • marcus24787
  • Fiestista in rodaggio

Mappatura centralina 09/04/2014 23:54 #267081

marco_flux ha scritto:
Ragazzi, qui, a parte l'offtopic, credo vi stiate facendo delle pippe mentali inutili..
Se il problema è rimappare perchè è possibile che l'auto non si possa più vendere "normalmente", basta riportarla allo stato originale prima della vendita, quando si fa una rimappatura si dovrebbe tener conto anche di questo, farsi fare una copia dei dati originali e chiarire col mappatore se nel prezzo è incluso anche un eventuale ritorno ai dati originali della centralina (nel 99,9% dei casi si).
Facendo così si risolvono tutti i problemi che ci potrebbero essere.. Il fatto che la meccanica sarebbe più usurata del normale non conta a mio parere, uno può comprare un'auto e usarla anche come un trattore agricolo facendolo sforzare come un bue da traino o comunque di più di come lo farebbe un utente medio, sta poi al concessionario vedere se l'auto è in buone condizioni e rivenderla assumendosi tutte le responsabilità...

quello che sto facendo io....
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Mappatura centralina 10/04/2014 07:08 #267087

marcus24787 ha scritto:
Rimappato ieri da Biesse arcicontento simpatici gentili e professionali e ora ho un auto nuova praticamente
grazie a ringhio per la dritta

Cavolo mi sono scordato...sarà chen on stavo bene :sick:

Con chi hai parlato? Sergio o Danilo?

Anche io mi sono trovato benissimo con loro..mai nessun problema...hai fatto anche la prova a banco?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Mappatura centralina 10/04/2014 08:09 #267097

Non preoccuparti imaginavo avessi impegni o simili
comunque ho parlato con danilo,prova a banco no ho chiesto consiglio e mi ha spiegato che serve relativamente se si fanno mappature non troppo elaborate oppure solo se volevo vome sfizio i dati su carta
ribadisco ora l auto é un altra cosa
  • marcus24787
  • Fiestista in rodaggio

Mappatura centralina 19/04/2014 13:09 #268167

Quanto hai pagato??
  • carmabeahc
  • Fiestista discreto

Mappatura centralina 29/04/2014 09:48 #268839

300 euro,come mi avevano detto e come è scritto sulla loro pagina internet,dove si possono trovare le varie preparazioni che effettuano,che hanno già effettuato sulle varie auto
ribadisco,arcicontento,consigliatissimo
  • marcus24787
  • Fiestista in rodaggio

Mappatura centralina 29/04/2014 23:00 #268921

Noti la differenza???
  • carmabeahc
  • Fiestista discreto

Mappatura centralina 04/05/2014 18:04 #269536

guardate che "rimappare" una centralina è solamente andare a modificare alcuni parametri entro i quali i vari sensori fanno lavorare il motore e le sue parti non è che da un pc da un 4 cilindri viene fuori un V6

infatti i vantaggi maggiori ci sono sulle auto turbo perche la turbina facendo gia entrare piu aria è piu facile aumentare il flusso di carburante , su un aspirato rimappare una centralina senza modifiche se guadagnate 5 cv è gia tanto

poi cercare prestazioni dal 1.4 tdci secondo me si va a modificare la natura di questo motore , durare tanti km , consumare il giusto e lavorare a bassi giri , se collegate alla obd il pc noterete quanto poco lavora la turbina se non chiedete a questo motore prestazioni che oggettivamente non puo darvi

di questa famiglia di motori nati per i bassi consumi forse solo il 1.6 110 cv poteva dire qualcosa
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mappatura centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.