Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mappatura centralina

Mappatura centralina 09/05/2014 00:31 #270166

la differenza è notevole,si sente in accelerazione soprattutto,per intenderci,se prima non sentivo MAI la spinta,quella che ti attacca al sedile,ora la sento,ovvio,non la sento come su una porsche,ma è per farvi capire la differenza
ci si diverte maggiormente,non si diventa improvvisamente piloti di una auto da corsa,non diventa un V8,ma migliora
per quanto riguara i consumi,sono praticamente invariati guidando come prima,non corro di contonuo,
anzi,in autostrada ho una media inferiore a prima della rimappatura
Ventimiglia milano 250 km suppergiù,tirato sui 120 fino a genova,abbassato a 100 il passo dei giovi causa tutor,e per nuona parte da alessandria a milano sono rmasto sostenuto sui 140.con punte di 160...
arrivato in centro a milano il consumo medio(azzerato prima di partire) era di 5,1 litri x 100km

comunque si,ha lavorato sulla carburazione a quanto ho capito,guadagnando circa 18 cavalli e 40 di coppia
  • marcus24787
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mappatura centralina 10/05/2014 15:06 #270422

Solo una curiosità.
So benissimo che con un aspirato se tutto va bene si guadagnano massimo 4/5 cv. Ma di nm invece quanto possono aumentare? Sono direttamente proporzionali? cioè avrò anche li solo un massimo di 5nm? :)
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Mappatura centralina 10/05/2014 17:05 #270434

Si Eder, purtroppo...
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:Mappatura centralina 10/05/2014 18:32 #270440

Non credo che sono direttamente proporzionali, ma se arrivi a 10 in più è già tantissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mappatura centralina 10/08/2014 12:45 #278538

Ciao a tutti,
a ottobre dovrebbero consegnarmi la mia FoFi nuova!!!
ho preso il 1,5 Tdci 75CV. provengo da una FoFi 1,4 TDci 68CV, per cui credo che avrò le stesse impressioni di guida se non leggermente inferiori perchè il 1,5 è "tappato" pure dal DPF.

Volevo chiedervi alcune info dettate dalle vostre conoscenze/esperienze. Ho letto che bisogna aspettare in minimo di kilometri prima di procedere alla rimappatura. Assodato che bisogna "abituarsi" al proprio motore originale per sentire la differenza con la rimappa, v'è un "vincolo" di kilometraggio minimo prima di rimappare???

Infine, qualcuno sa consigliarmi un rimappatore in Umbria?

Grazie mille!!!

Re:R: Re:Mappatura centralina 10/08/2014 13:41 #278541

alessiomameli ha scritto:
Ciao a tutti,
ho preso il 1,5 Tdci 75CV. provengo da una FoFi 1,4 TDci 68CV, per cui credo che avrò le stesse impressioni di guida se non leggermente inferiori perchè il 1,5 è "tappato" pure dal DPF.

Volevo chiedervi alcune info dettate dalle vostre conoscenze/esperienze. Ho letto che bisogna aspettare in minimo di kilometri prima di procedere alla rimappatura. Assodato che bisogna "abituarsi" al proprio motore originale per sentire la differenza con la rimappa, v'è un "vincolo" di kilometraggio minimo prima di rimappare???

Grazie mille!!!
Posso chiederti perché non hai optato direttamente per il 1.6 95cv vista la esigua differenza di prezzo (750€, poco più del costo di una mappa)?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:R: Re:Mappatura centralina 10/08/2014 13:45 #278542

markich ha scritto:
alessiomameli ha scritto:
Ciao a tutti,

Grazie mille!!!
Posso chiederti perché non hai optato direttamente per il 1.6 95cv vista la esigua differenza di prezzo (750€, poco più del costo di una mappa)?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Markich
non ho optato per quella motorizzazione per motivi prettamente finanziari... non solo sull'acquisto, ma sul bollo, assicurazione Rca e ARD...
sono un po a corto di liquidi...

Re:R: Re:Mappatura centralina 11/08/2014 12:41 #278566

come prestazioni il 1.5 td 75cv va meglio del vecchio 1.4tdci....
non c'è un km minimo o max x la mappa,ma ti consiglio almeno di fare un rodaggio di 3000/4000km.
poi con una mappa soft(+15cv + 20nm) stai tranquillo.
sinceramente io finirei prima la garanzia almeno dei primi 2 anni.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Mappatura centralina 08/11/2016 15:20 #326345

Ciao ragazzi.. riesumo il topic per chiedere info riguardo la mia esperienza.
Ho un 1.6 tdci 16v ex 90cv, no dpf e filtro sprintfilter. Ha fatto una prima mappatura che si è rivelata disastrosa in quanto, ahimè mi sono fidato di chi non era assolutamente competente... successivamente l' ho rifatta, pagando anche questa, non sul banco in quanto sprovvisto ma settando i parametri su strada.. la macchina va molto meglio, fa un po di fumo quando affondo l acceleratore.. ma ho un piccolo problema fastidioso.
Nel momento in cui accelero a fondo, poi rilascio il pedale e lo vado a riprendere con un filo di gas per mantenere la marcia, mi sobbalza tipo 3-4 colpi e poi va normale.. questo sobbalzo è un po fastidioso sopratutto perchè si verifica spesso e sempre quando riprendo l acceleratore..
Personalmente penso sia un problema di mappatura ma qualcuno di voi ha avuto qualche difetto simile o sa magari la soluzione al problema?
  • SSilver
  • Fiestista discreto
  • If you want something done right, do it yourself !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sicilia - Attivazioni e modifiche su vcm II

Ford Fiesta 1.6 TDCI ex90cv Titanium

Mappatura centralina 08/11/2016 18:06 #326347

Te lo fa da quando hai rimappato?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mappatura centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.