Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mappatura centralina

Re:Mappatura centralina 08/11/2016 19:07 #326350

Evidentemente anche il secondo mappatore è incompetente. È un problema legato all'iniezione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 08/11/2016 19:07 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mappatura centralina 08/11/2016 19:24 #326351

problema quasi identico al mio!!!
ci sto perdendo la testa da un mese circa!
il meccanico brc mi consiglio' di aggiornare la centralina (a gas )
quindi andai in ford a fare l'ultimo aggiornamento alla centralina a benzina, il giorno dopo pasai dall'officina brc, a fare l'ultimo aggiornamento alla centralina del gas..
appena uscito dall'officina, vado a provare la macchina e sento questi sobbalzi cosi fastidiosissimi!
ritorno da lui e mi dice di camminarci un po sopra etc..in poche parole in questo mese sono andato da lui circa 10 volte! senza mai risolvere..finalmente si convince a rimapparmi la centralina..mi manda in ford a prendere la sigla dell'aggiornamento che mi fecero..E domattina ho appuntamento alle 11 all'officina brc per la rimappatura alla centralina..
spero di risolvere dopo più di un mese!!!
sono convintissimo che per me il problema ė nato per l'aggiornamento..Prima che entrava in officina non lo faceva...appena uscito si!
se non risolvo nemmeno con la rimappatura di domani, non so più cosa fare... :/
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Mappatura centralina 14/11/2016 22:31 #326488

Buonasera a tutti,vorrei farvi una domanda dato che ne sapete più di me,possiedo una fiesta st da febbraio 2016,e volevo sapere a parer vostro ,se una rimappatura fatta con criterio voi la consigliereste.dite che il motore è già troppo "tirato"? Premetto che l auto è ancora in garanzia.. Grazie per l attenzione e per i consigli in anticipo
  • bonni
  • Fiestista in rodaggio

Mappatura centralina 15/11/2016 09:42 #326506

Dai non mi dire che non ti bastano 182cv.....la usi in pista?
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Mappatura centralina 15/11/2016 18:15 #326520

Masi92 ha elaborato la ST, comunque c'è la ST200 che sviluppa 200cv (212 in overboost) e 290nm con lo stesso motore della tua..la mountune offre diversi step per l'elaborazione, l'affidabilità la comprometti se ti spingi troppo oltre e se chi ti elabora l'auto è un incompetente..si potrebbe portare ai livelli della ST200 stando tranquilli :)..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Mappatura centralina 15/11/2016 19:17 #326528

Spesso si parla di cavalli come se crescessero dagli alberi, e soprattutto si ritiene che ogni macchina di serie (anche quelle più spinte come la st) offra grandi possibilità di aumento cavalli tramite centralina perché rispetto all'originale si scosta poco in termini di potenza. Immaginate già cosa voglia dire tirare fuori 180cv da un 1.6, mettercene altri 30 o 40 senza cambiare nulla al livello meccanico significa solo una cosa...aumentare la pressione della turbina e stressare quindi di più tutte le componenti meccaniche. Tutto è possibile, ma in termini di affidabilità poi le cose non vanno sempre come si pensa. Immaginate un motore come quello della a45amg...190 cavalli/litro!!! Rimapparlo si può fare, ma quanto pensate che può dirare poi? Già per come esce di serie ho i miei dubbi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Mappatura centralina 15/11/2016 21:06 #326535

Ahhahahah non mi bastano più!
  • bonni
  • Fiestista in rodaggio

Mappatura centralina 15/11/2016 21:10 #326536

Grazie mille,se avete altri pareri li accetto volentieri..
  • bonni
  • Fiestista in rodaggio

Mappatura centralina 15/11/2016 23:12 #326540

La st che vendono qui sviluppa 182 cv quella che vendono nel mercato americano (identica) sviluppa 197hp, non c'è mai stata una versione da 182cv..non so il motivo per cui qui viene venduta con potenza ridotta..forse per rientrare nelle normative europee.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Mappatura centralina 29/11/2016 15:16 #327025

ciao ragazzi.. avete qualcuno di bravo da consigliare zona veneto per rimappare una fiesta 7 1.4 tdci 68cv?
  • nico85
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mappatura centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.