Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consiglio antifurto

consiglio antifurto 27/01/2011 22:00 #97075

Ragazzi ciao, volevo un consiglio da voi che ne capite un po di piu, vorrei un antifurto per la fofy che pero se possibile deve avere dei requisiti specifici:

- se possibile mantenere lo stesso telecomando

- che abbi un modulo alzavetri

- e he non abbia tipo quelle antenne dentro l'abitacolo tipo quei microfonini

sapete consigliarmi uno buono anche ke lo monti la ford non lo so
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consiglio antifurto 27/01/2011 22:53 #97093

I "microfonini" servono per la funzione di antifurto volumetrico, sono dei sensori a ultrasuoni che si "accorgono" quando viene infranto un cristallo, senza quelli se ti rompono un vetro possono rubarti tutto quello che c'è in macchina senza che l'auto si metta a suonare. Se non li vuoi non c'è problema, puoi montare un antifurto che sia solo perimetrale (ovvero che controlli solo l'apertura delle porte).
Riguardo la roba del telecomando penso che non ci siano problemi, molti antifurto funzionano anche con la chiave originale (però in alcuni se apri l'auto con la chiave o premi il tasto del bagagliaio l'antifurto non viene disattivato e quindi scatta l'allarme). Il modulo alzavetri è un'opzione aggiuntiva, quindi puoi montarlo con qualsiasi antifurto, o anche senza antifurto se volessi.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:consiglio antifurto 28/01/2011 15:08 #97164

oggi sono stato in ford per l'antifurto originale penso sia il volumetrico, vogliono 350 euro e se ci metto il modulo alza vetri altri 150 quindi un 500 euro tutto ma non e caro?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:consiglio antifurto 28/01/2011 16:15 #97177

Si, è caro... comunque non credo esista un antifurto "originale" ford, penso te ne montino uno della gt alarm... alla maggior parte degli utenti che hanno fatto montare un aggiornamento nelle officine ford è stato fatto così. Caro è un po' caro.. ma in linea con quanto pagato da altri... se hai un elettrauto di fiducia puoi fartelo montare da lui, tanto la garanzia non la perdi per aver montato un antifurto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:consiglio antifurto 29/01/2011 00:17 #97239

fisioterapista87 ha scritto:
oggi sono stato in ford per l'antifurto originale penso sia il volumetrico, vogliono 350 euro e se ci metto il modulo alza vetri altri 150 quindi un 500 euro tutto ma non e caro?

Un pò caro, ed io lunedì ho preso un localizzatore satellitare a 250euro che almeno mi dice dove è stata portata la FoFi.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:consiglio antifurto 29/01/2011 14:57 #97290

ma dove l'hai preso e come funzione precisamente
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio antifurto 29/01/2011 15:07 #97293

io ho trovato questo ke ne pensate

www.mobisat.it/m102pro.php
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio antifurto 30/01/2011 13:31 #97415

E' esattamente il mio !!!!

Funziona così:
Lo configuri a casa, gli dai una lista di numeri autorizzati con password poi...
1) lo installi in macchina (occhio a mettelo bene, e lo colleghi alla batteria della vettura).
2) chiami il numero della Sim da cellulare che gli hai messo tu (quelle ricaricabili vanno benissimo, con il piano telefonico normale)
3) Lui ti risponde (se sei in rubrica) con un SMS con tanti dati tra cui la posizione satellitare e.. fine.

E' comodo e semplice, l'unica rottura che devi avere un'altro modo per controllare il credito residuo su quella SIM (io uso il portale web della Vodafone).
P.S.
Puoi anche impostarle che ogni TOT minuti/ore ti invia di sua iniziativa l'SMS.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio antifurto 31/01/2011 02:27 #97514

novantasei ha scritto:

E' esattamente il mio !!!!

Funziona così:
Lo configuri a casa, gli dai una lista di numeri autorizzati con password poi...
1) lo installi in macchina (occhio a mettelo bene, e lo colleghi alla batteria della vettura).
2) chiami il numero della Sim da cellulare che gli hai messo tu (quelle ricaricabili vanno benissimo, con il piano telefonico normale)
3) Lui ti risponde (se sei in rubrica) con un SMS con tanti dati tra cui la posizione satellitare e.. fine.

E' comodo e semplice, l'unica rottura che devi avere un'altro modo per controllare il credito residuo su quella SIM (io uso il portale web della Vodafone).
P.S.
Puoi anche impostarle che ogni TOT minuti/ore ti invia di sua iniziativa l'SMS.
;)
giusto per curiosità, "tanti dati" tipo?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:consiglio antifurto 02/02/2011 21:11 #98047

Ciao,
nel messaggio (SMS) normale c'è:
coordinate satellitari, velocità della vettura, data e ora del rilevamento, carica della batteria e se è in carica, se ha segnale (GPS e GSM) e quanto.

Inoltre, a seconda del modello che prendi (base o PRO) puoi avere delle cose in più, tipo il microfono per sentire cosa dicono in auto, un interruttore per spegnere l'auto a distanza e altre cose che puoi leggere su sito.
P.S.
Naturalmente può essere utilizzato anche fuori dalla vettura, perchè sia l'M102 che la sua batteria è come avere un cellulare e con il tasto SOS sul dispositivo puoi mandare un SMS a tutta la rubrica con la richiesta di soccorso.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica consiglio antifurto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.