Podaiol ha scritto:
fiestista ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,
come da titolo vorrei avere dei consigli in merito all'installazione aftermarket di un antifurto sonoro.
Per motivi lavorativi , sono costretto a tenere l'auto in un parcheggio incustodito tutta la giornata e purtroppo molto , ma molto spesso la ritrovo con delle ammaccature , strusciature ecc ecc. Visto che lavoro nelle vicinanze (...e non posso sempre andare a controllare di persona ) , mi sarebbe utile un antifurto che mi faccia capire se l'auto è stata tamponata...... Così vorrei porvi delle domande : l'installazione aftermarket di un antifurto potrebbe compromettere la corretta funzionalità di qualche componente elettronico o posso star tranquillo ?
Quale antifurto mi consigliate? E' meglio che lo faccio installare alla ford o va bene anche da qualche elettrauto esterno?
Grazie anticipatamente delle risposte .
Ciao a tutti

Io mi ero fatto fare un preventivo per un Gemini 933 CANBUS, protezione perimetrale, ed a ultrasuoni all'interno. Protezione da apertura delle portiere + baule + cofano + rottura finestrini

costa 120€ circa e il montaggio può effettuarlo anche uno che ti vende delle autoradio se sa farlo
EDIT: non compromette nessuna funzionalità e si integra con la centralina!
grazie della risposta Podaiol

Si infatti mi ricordo che parlavi di un antifurto Gemini nel thread della tua fiesta ..... Un po' di tempo fa trovai anch'io un antifurto , solo che era usato ed il prezzo mi sembrava sproporzionato , quindi ho lasciato perdere...
Ora però mi devo decidere a montarlo , poichè ieri , per l'ennesima volta ho trovato il portellone posteriore leggermente ammaccato ed il paraurti graffiato.... non ce la faccio più , la macchina è pur sempre nuova....
L'antifurto mi sarebbe di grande aiuto. Mi hai tolto un bel dubbio riguardo i componenti elettronici , la mia paura era proprio questa , perciò ho sempre rinviato l'installazione.....meglio tardi che mai , no?!