Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consiglio antifurto

Re:consiglio antifurto 09/02/2011 19:54 #99300

bemboz ha scritto:
lo so...sono per i metodi antichi, ma..
un interruttore (nascosto) per la corrente della pompa di benzina potrebbe essere un buon antifurto?
Ottima idea, ma se poi lo trovano???
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consiglio antifurto 16/02/2011 22:15 #100516

ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio sugli antifurti...

allora c'è una differenza tra antifurto satellitare e localizzatore satellitare...

il primo è quello dove ti arrivano le notifiche quando si muove, si fa un incidente, quando si ferma ecc, e le notifiche arrivano direttamente dalla centrale dove ci sono gli operatori che monitorano i movimenti ecc...giusto?

il secondo invece è solo un localizzatore, cioè che è a mia discrezione comporre il numero per sapere dove si trova l'auto se è stata rubata...

ora parlando col conce il primo ha un abobnamento annuale e mi sembra normale, ma mi ha detto che anche il localizzatore lo ha...come è possibile? è vera sta cosa?

poi volevo sapere a chi lo sa, se al localizzatore è possibile aggiungere tipo opzioni come lo stop dell'alimentazione tramite remoto ecc, quali sono le possibili opzioni se lo sapete?

io sarei tentato per il localizzatore per la fofi, l'antifurto è un pò eccessivo...a me il concess mi ha chiesto 500 per il localizzatore, più i costi annuali come detto prima...bo è vero?

come funzione il localizzatore? gsm o gps? ho letto che bisogna caricarlo come un telefonino, è vera sta cosa? scusate le domande

ringrazio chiunque mi aiuti a togliere questi dubbi, grazie...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:consiglio antifurto 19/02/2011 08:50 #100882

Ciao «raffo»,
se vuoi ti rispondo io alle tue domande, dato che io ho preso il MobiSat M102.
1) Il localizzatore è solo una parte di un antifurto satellitare, la parte che cerca i satelliti GPS e che si fà dire da loro dove si trova.
2) L'antifurto satellitare, che sappia io, funziona proprio come lo hai descritto.
3) Il localizzatore, purtroppo NON prende l'iniziativa... tranne se lo programmi TU per farlo (si può impostare anche per avvertirti se l'auto parte).
4) Per l'antifurto è vero c'è un abbonamento con la "centrale". Per il localizzatore non è vero... devi però sapere che la SIM telefonica la devi comprare tu... e se fai un abbonamento, è come un canone.
5) Mi spiace, il mio modello non può esser programmato molto. Ma se prendi il modello di punta, potresti avere a disposizione molte opzioni.
Io posso programmargli solamente come comportarsi (avvertirmi se: parte la vettura, supera una velocità, esce dalla zona, qualcuno lo interroga, ma anche se è mezzogiorno di ogni giorno.... nulla però che riguardi l'harware.
6) Io l'ho pagato meno, dal fornitore ufficiale 200euro + sim della Vodafone (che ho preso al Centro Commerciale)... e ti ripero NON c'è il canone... se metti una SIM ricaricabile, ricordati però che ogni tanto dovrai ricaricarla... altrimenti la Vodafone te la spegne anche se ci sono 100euro.
7) Il localizzatore che ho usa il GSM per gli sms di comunicazione con me e il GPS per la posizione satellitare.
Per la batteria, è semplice... dato che volendo lo puoi mettere in tasca è dotato di batteria (come un cellulare) ma in macchina l'ho attaccato alla batteria della vettura.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/02/2011 08:52 da novantasei.

Re:consiglio antifurto 19/02/2011 09:35 #100883

Telefona a Viasat e chiedi del localizzatore in comodato d'uso, ci pensano loro a ricaricarti la sim. Io l'ho preso tramite l'assicurazione che mi applica uno sconto (maggiore di quanto ho speso per il comodato ovviamente) sulla polizza furto-incendio.
Dopo un anno che ho tenuto il localizzatore ho telefonato a viasat e mi hanno detto che per il servizio di antifurto satellitare automatico (se succede qualcosa se ne accorgono e mandano l'allarme alle fdo e mi avvertono) dovrei pagare 120€ una tantum più un abbonamento di 50€ l'anno.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:consiglio antifurto 19/02/2011 15:37 #100931

grazie tante ragazzi per le risposte così complete...

@ novantasei: ah quindi funziona con una scheda sim vodafone o anche altri operatori? bisogna ricaricare tipo un tot ogni mese giusto?
impostare le funzioni si fa stesso dal cellulare o ho detto na cavolata?
avendolo collegato alla batteria, lo si posiziona quindi sotto al cofano? cioè parlo se ad esempio dovessero rubarla ecc mica lo trovano subito?

@ alti ah quindi anche viasat fa il localizzatore oltre all'antifurto...ok...e visto che loro ricaricano la sim, tu come glieli dai i soldi di queste "ricariche?

@ tutti e 2: alla fine vi trovate bene??

posso anche farlo montare da un ekettrauto o stesso da viasat? senza nessun problemas giusto? 500 euro mi sembrano tsanti...anche se non so quale localizzatore mi8 montano...ma le concessionarie si sa allungano sempre la mano coi prezzi...

Grazie ragà!
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio antifurto 19/02/2011 16:48 #100949

raffo ha scritto:
@ alti ah quindi anche viasat fa il localizzatore oltre all'antifurto...ok...e visto che loro ricaricano la sim, tu come glieli dai i soldi di queste "ricariche?!
Io non gli do proprio un bel niente :laugh: Da qualche parte ho letto che pago il comodato d'uso di 80€ l'anno.. altro che 500€ ;) Il montaggio è stato gratuito, ma se dovessi farlo smontare mi chiedono 120€; oppure pago 120€ e mi installano i sensori antisollevamento e il sistema con la chiave elettronica (tipo antirapina) e con 50€ l'anno (credo in più alle 80€ che già gli devo dare) mi fanno il servizio completo di antifurto automatico.
A dire il vero non ho capito bene, perché la signorina al telefono era un po' rinco e sparava informazioni random.. non era molto comprensibile, le ho dovuto ripetere la stessa domanda tre volte prima che mi rispondesse con quello che volevo sapere.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 19/02/2011 16:49 da AltiV3c_128.

Re:consiglio antifurto 20/02/2011 03:57 #100977

io sicuramente prenderò il mobisat, però a me viene un dubbio...con un antifurto...non ho capito bene come funziona con il key free. se chiave o telecomando non si usano (perchè premi il pulsantino sulla portiera) come fai ad aprire l'auto disinserendo l'antifurto?
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

Re:consiglio antifurto 20/02/2011 13:14 #100994

raffo ha scritto:
..
@ novantasei: ah quindi funziona con una scheda sim vodafone o anche altri operatori? bisogna ricaricare tipo un tot ogni mese giusto?
impostare le funzioni si fa stesso dal cellulare o ho detto na cavolata?
avendolo collegato alla batteria, lo si posiziona quindi sotto al cofano? cioè parlo se ad esempio dovessero rubarla ecc mica lo trovano subito?

@ tutti e 2: alla fine vi trovate bene??

posso anche farlo montare da un ekettrauto o stesso da viasat? senza nessun problemas giusto? 500 euro mi sembrano tsanti...anche se non so quale localizzatore mi8 montano...ma le concessionarie si sa allungano sempre la mano coi prezzi...
..
Ciao,

1)Funziona solo con operatori che possono fare traffico GSM ovvero solo Vodafone e Tim... Wind, Tre, ecc. no.
2)La ricarica, è una soluzione che ho trovato io... e che ti consiglio di fare. Ma se trovi un sistema diverso per evitare che Vodafone ti spenga la sim dopo 6mesi fai pure.
3)Si, le impostazioni si inseriscono tramite sms: io mando alla sua sim un sms con i codici (che sono sul manuale) e lui mi risponde "impostazione XY ok".
4)Puoi posizionarlo dove preferisci basta tirare i cavi, come hai capito deve essere "invisibile" per non esser trovato.
5)Non dovrebbero trovarlo i ladri.. soprattutto perchè non si aspettano che una piccola Fiesta monti un dispositivo satellitare.
6)Io mi trovo benissimo, se non fosse per l'sms che un giorno si e l'altro no mi manda mi sarei già dimenticato di averlo.
7)Il localizzatore MobiSat M102 lo puoi far montare da chi vuoi, ma basta che gli spieghi bene dove lo vuoi (ricorda che eventualmente dovrai poterlo raggiungere... se ti capita la necessità di toglierlo).
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio antifurto 22/02/2011 22:09 #101552

ora che mi ricordo bene, quando parlai con venditore del conce, gli esposi anche il problemaccio della schermatura del segnale gps...

lui però mi ha detto che non è una trasmissione gps per essere localizzato ma una specie di onde non so come li ha chiamate...

in quel momento mi è venuto in mente il sistema che usa capitan ventosa di striscia la notizia insieme a quei due...ma ci sono sistemi di questo genere??? bo sembra na cavolata...
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio antifurto 05/03/2011 01:23 #103177

Ciao,
non sò di cosa stava parlando il tuo venditore, comunque il Mobisat è un vero localizzatore GPS e con il tradizionale segnale GPS trova i satelliti a cui chiedere la propria posizione, poi tramite GSM (traffico telefonico) ti manda l'sms.

l'oscilloscopio che usa Capitan Ventosa (di Striscia la notizia) è per ora uno dei pochi apparecchi che rileva le radiotrasmissioni, ma non fà differenza tra un GPS, un cellulare, una radio o lo stesso dispisitivo di chiusura a distanza degli sportelli.
Ma ricorda, finchè non chiedi al localizzatore dove si trova, LUI non emette alcun segnale, nemmeno quello GSM per l'sms.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica consiglio antifurto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.