Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consiglio antifurto

Re:consiglio antifurto 02/02/2011 21:50 #98056

ho guardato il sito, ma non riesco a capire alcune cose:

- L'apparecchio dove lo metti? Nascosto direi io (ma poi prende il segnale gps?)

- Va ricaricato (cioè lo devi tirare fuori dal suo nascondiglio e portarlo a casa per la ricarica?)

- Quanto costa?
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consiglio antifurto 02/02/2011 22:06 #98060

Sentenza74 ha scritto:
ho guardato il sito, ma non riesco a capire alcune cose:

- L'apparecchio dove lo metti? Nascosto direi io (ma poi prende il segnale gps?)

- Va ricaricato (cioè lo devi tirare fuori dal suo nascondiglio e portarlo a casa per la ricarica?)

- Quanto costa?

E' più semplice di quanto possa credere....è la metà di un cellulare...

1) Io l'ho messo nel "cassettino sotto l'autoradio" e prende bene.
Per prova l'ho portato in cantina e.. il GPS prendeva!! ma il GSM no... ma è normale.

2) Và ricaricato, perchè come un cellulare ha una batteria di poche migliaia di ore... e dato che lo terresti acceso sempre "regge" pochi giorni... ma nella confezione c'è il carica batterie da auto che lo puoi usare anche come alimentazione fissa (con due fili da attacare alla scatola fusibiili o dove vuoi).. poi se vuoi c'è il caricabatterie (sempre omaggio) da attaccere in casa con la presa elettrica se vuoi portarlo in borsa.
3) Dipende da dove lo prendi... io ho pagato 200euro + sim Vodafone... ma se cerchi lo trovi (nuovo) anche a meno.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:consiglio antifurto 02/02/2011 23:22 #98088

pero a quando ho capito se metti un antifurto gps, i ladri possono benissimamente farti dei danni all'auto tipo romprtyi un vetro ecc.. e non suona nessuna allarme,l'antifurto gps serve piu ke altro se te la rubano o sbaglio?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:consiglio antifurto 04/02/2011 11:53 #98351

fisioterapista87 ha scritto:
pero a quando ho capito se metti un antifurto gps, i ladri possono benissimamente farti dei danni all'auto tipo romprtyi un vetro ecc.. e non suona nessuna allarme,l'antifurto gps serve piu ke altro se te la rubano o sbaglio?

Ciao,
permettimi devo precisare una cosa prima di risponderti... il mio NON è un antifurto satellitare (tipo ViaSAT) ma è solo un localizzatore satellitare.
Ovvero una derivazione per auto di quell'apparecchio che una persona può portarsi dietro in alta montagna o in alto mare... serve solo per sapere dove ti trovi.
Inoltre il mio apparecchio è stato studiato per poter esser messo in auto, come alternativa ad un ViaSAT ma senza il problema/costo della centrale in abbonamento... ma non è un antifurto.

Ora, detto questo ti posso rispondere che si, la mia FoFi può esser rubata, distrutta, smantellate e ecc.. senza che io mene accorga, perchè l'M102 è solo un componente "passivo" e serve solo a sapere dove è stata portate (se la spostano).

Invece un antifurto satellitare può (come un normale antifurto) suonare per qualunque motivo.. finestrino rotto, sollevamento, avviamento motore, ecc... inoltre ha la posizione sempre rintracciabile.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio antifurto 04/02/2011 12:31 #98379

capito capito sei stato chiarissimo quindi la mia scelta sare tra un antifurto satellitare o uno volumetrico ora vedo un po i prezzi
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:consiglio antifurto 04/02/2011 12:43 #98390

Ma c'è un antifurto aftermarket che non renda inutilizzabile il free-key?
Da quanto ho capito le due cose vanno in contrasto, e quindi per aprire o chiudere la macchina bisognerebbe cmq premere il pulsante di apertura dal telecomando (anche se originale) inabilitando cosi il free-key.
Correggetemi se sbaglio... esiste qlc che non vada in conflitto?
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori

Re:consiglio antifurto 04/02/2011 22:00 #98536

Sentenza74 ha scritto:
Ma c'è un antifurto aftermarket che non renda inutilizzabile il free-key?
Da quanto ho capito le due cose vanno in contrasto, e quindi per aprire o chiudere la macchina bisognerebbe cmq premere il pulsante di apertura dal telecomando (anche se originale) inabilitando cosi il free-key.
Correggetemi se sbaglio... esiste qlc che non vada in conflitto?
Ciao,
non credo di aver capito la tua domanda, ma noi stavamo parlando di un "localizzatore satellitare" da tenere in auto... se invece stai cercando un antifurto, e sei preoccupato di eventuali disfunzioni con il key free, devi sapere che un antifurto normale non dovrebbe creare problemi anzi, credo che siano "pensati" per essere il meno problematici possibili.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio antifurto 07/02/2011 14:31 #98899

Mi sembrava di aver capito che montando un antifurto aftermarket (tipo GT) avrei dovuto usare il pulsante del telecomando, sia per aprire che per chiudere (cosi da mettere o togliere l'antifurto), mentre chiudendo la macchina col pulsante sulla portiera non si attiverebbe l'antifurto.

Sbaglio ?
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !

Re:consiglio antifurto 07/02/2011 18:47 #98955

Sentenza74 ha scritto:
Mi sembrava di aver capito che montando un antifurto aftermarket (tipo GT) avrei dovuto usare il pulsante del telecomando, sia per aprire che per chiudere (cosi da mettere o togliere l'antifurto), mentre chiudendo la macchina col pulsante sulla portiera non si attiverebbe l'antifurto.

Sbaglio ?

dovresti montare un semplice antifurto con "la piastrina", ovvero oltre alla chiave dell'auto devi avere con te quella dell'antifurto, ma non c'è bisogno di nessun pulsante da premere, però viene usato solo come antirapina, non so se ce ne sia qualcuno che si attivi e disattivi (dico antisollevamento/perimetrale/volumetrico), in base a se hai la piastrina vicina o no
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:consiglio antifurto 07/02/2011 19:02 #98962

lo so...sono per i metodi antichi, ma..
un interruttore (nascosto) per la corrente della pompa di benzina potrebbe essere un buon antifurto?
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica consiglio antifurto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.