Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Sport Elegant di Maga!

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/01/2012 04:47 #155553

Magarelli ha scritto:
poi sto studiando delle luci sottoporta da mettere su tutte e 4 le porte utilizzando i portalampada dei bauli ford:

Attendo con ansia questo lavoro, viene una figata ed è utilissimo. Geniale anche l'idea di utizzare i portalampada del baule! :)
Peccato che io non lo farò mai... secondo me c'è da farsi un mazzo così! sono troppo pigro :( . Mi pare anzi che qualche altro utente aveva intenzione di cimentarsi nell'impresa, per poi desistere...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 27/01/2012 04:49 da FryOne.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/01/2012 13:41 #155611

FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:
poi sto studiando delle luci sottoporta da mettere su tutte e 4 le porte utilizzando i portalampada dei bauli ford:

Attendo con ansia questo lavoro, viene una figata ed è utilissimo. Geniale anche l'idea di utizzare i portalampada del baule! :)
Peccato che io non lo farò mai... secondo me c'è da farsi un mazzo così! sono troppo pigro :( . Mi pare anzi che qualche altro utente aveva intenzione di cimentarsi nell'impresa, per poi desistere...
non mi sembra tanto un lavoraccio! (almeno per me che con le macchine ci lavoro :) )
ci saranno da smontare i pannelli, bucarli e far passare i fili dall'interno e collegarli con un rubaccorente alle luci dei piedi o all'interruttore che segnala la portiera aperta. bona :)

prima però attendo che mi arrivino un altro paio di cosucce :lol: :lol:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 27/01/2012 13:44 da Magarelli.

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/01/2012 15:31 #155643

Beh Maga, io quello che hai descritto te lo chiamerei LAVORONE!!!! c'avevo quasi pensato a metterle almeno alll'anteriore, ma onestamente ho desistito!! :(
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/01/2012 20:28 #155712

gorels_17 ha scritto:
Beh Maga, io quello che hai descritto te lo chiamerei LAVORONE!!!! c'avevo quasi pensato a metterle almeno alll'anteriore, ma onestamente ho desistito!! :(
fidati gore sembra anche a me un lavorone però non lo è :laugh: :laugh:
ora come ora sto cercando 4 led singoli del colore "rosso cruscotto" da mettere dietro le maniglie interne anteriori e posteriori...una volta trovati inizierò a smanettare un po con le portiere.
metterò una miniguida su come fare, come ho fatto per la cornice della plafoniera col portaocchiali ;) ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/01/2012 20:31 #155715

Beh maga, se lo dici te mi fido :D vediamo a lavoro compiuto come viene, magari ti scopiazzo :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/01/2012 20:41 #155724

gorels_17 ha scritto:
Beh maga, se lo dici te mi fido :D vediamo a lavoro compiuto come viene, magari ti scopiazzo :D
va bene gore nessun problema :laugh: :laugh:

ah, qualcuno sa se per caso i led singoli hanno un qualche codice d'identificazione per trovare il colore che voglio???
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 28/01/2012 01:21 #155778

Magarelli ha scritto:
ora come ora sto cercando 4 led singoli del colore "rosso cruscotto" da mettere dietro le maniglie interne anteriori e posteriori...una volta trovati inizierò a smanettare un po con le portiere.
Il problema è che lì non c'è un incavo dove mettere i led... nel senso che i led non si drovebbero vedere (se no è una tamarrata!): si deve vedere solo la luce soffusa che proviene dal led nascosto (tipo Skoda Superb). Oppure inserire dei mini portalampada. Ti sei già studiato il posto?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 28/01/2012 01:36 #155783

FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Il problema è che lì non c'è un incavo dove mettere i led... nel senso che i led non si drovebbero vedere (se no è una tamarrata!): si deve vedere solo la luce soffusa che proviene dal led nascosto (tipo Skoda Superb). Oppure inserire dei mini portalampada. Ti sei già studiato il posto?
basta limare un po' la testa del led, renderlo opaco con la carta vetrata (per creare un effetto più soffuso e meno direzionale) e metterlo in una parte dove si vede poco, coperto dalla maniglia...forse lo farò anche io...ho già il materiale tanto...è solo la voglia che manca ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 28/01/2012 01:57 #155787

Fabietto1990 ha scritto:
basta limare un po' la testa del led, renderlo opaco con la carta vetrata (per creare un effetto più soffuso e meno direzionale) e metterlo in una parte dove si vede poco, coperto dalla maniglia...forse lo farò anche io...ho già il materiale tanto...è solo la voglia che manca ;)
Forse si fa prima - sempre per il discorso della luce soffusa - a metterlo dietro un... non so come chiamarlo.. un vetrino, una specie di mini-plafoniera... sulle Mercedes mi pare che è così: ed è questo elemento a dare il colore (ambra, in quel caso).
Comunque anch'io, manualità che mi manca a parte, di mettermi a smontare i pannelli non ho proprio voglia: ho paura che dopo possano uscir fuori vibrazioni/rumorini vari che per ora, a differenza di altri, non ho... e non voglio andarmi a cercare il problema.
Certo, Magarelli non si fa certo spaventare da un pannello porta! (anche se sono quattro!) :laugh:
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 28/01/2012 10:36 #155806

Guarda io ho gia acquistato dei led rossi della lampa per metterli alle maniglie...sono led singoli ricoperti alla base con una guaina e gia dotati di resistenza...basta solo fare un buchino nell'incavo della maniglia ed è fatta....mettere una miniplafoniera è solo lavoro in piu perchè per prima cosa devi trovarle ( allo sfascio ovviamente ) e poi devi metterti a fare un lavoro di precisione per farle incastrare ecc.....basta un buchino con un led ed è più che perfetto io dovrei farlo entro questa settimana..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Sport Elegant di Maga!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.