Dopo qualche giorno di assenza dal forum, purtroppo per problemi di tempo, ho finalmente trovato un attimo per integrare nella plancia due pulsanti apri-cancello!!!

Ho testato il tutto poco fa e tutto funziona a dovere, devo solo trovare il coraggio di prendere la fresa e fare due buchi per i pulsanti nella cornice della plafoniera, mi verrà mal di stomaco ma devo riuscirsci!!

Il lavoro l'ho fatto come nella
guida che c'è sul forum, ma mi sono messo a fare qualche modifica, per far venire un lavoro ancora più pulito di quello di Aiuspaktyn.
Intanto ecco qualche foto del lavoro:
Il collegamento col filo bianco per mettere in corto il pulsante (non badate ai faston! Era solo una prova!

)
Invece di uno, ho fatto uscire 2 cavi per ogni polo del telecomando, in modo da poter collegare i 2 pulsanti senza nessun rubacorrente o simili..
Invece di far uscire 4 cavetti in totale, ne ho fatti uscire solo due da collegare all'alimentazione, facendo finire 2 cavetti per ogni faston..
Ho notato, che sopra la plafoniera, ci sono due piccole piastrine nere con dei buchi perfetti per far entrare due viti per fissare la massa dei pulsanti, così ho letteralmente sventrato i faston destinati alla massa allargandogli il buco per far passare una vite
Il lavoro è quasi finito! Manca solo un po' di termorestringente!
Ed ecco il lavoro ultimato con la guaina
L'anello dei pulsanti è di un bel colore rosso acceso, ho avuto modo di provarli solo in garage, e soltanto smontati, non integrati nella plancia, ma sono contento di aver ottenuto un risultato simile!!

Spero solo di non fare cappellate bucando la cornice!

Presto ci saranno le foto dei pulsanti montati!

Ma non prima che la macchina vada in ford per un problema con un tasto dell'autoradio che rimane premuto (è odioso a volte..

)
Disponibile per chiarimenti e consigli!