Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

Re: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 20/03/2013 10:20 #227645

Si mi ricordo la copertina per quaderni ficcata nel fendi! :laugh: non ho capito però se tieni di più alla "luce gialla" per efficacia o di più al "vetro giallo" come estetica, quindi visibile anche da spento.
Opzioni:
1. Estetica - soluzione el machico o pellicola per un lavoro più preciso
2. Efficacia - xeno 3000k ai fendi
3. Estetica più efficacia - xeno 3000/4300k più pellicola (no copertina)
Io i fendinebbia li uso pochissimo, vivessi in una fabbrica di nebbia come l'Emilia o dintorni non ci penserei più di tanto a dare una pompata alle luci :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 20/03/2013 10:50 #227650

Mark-the-Guitar ha scritto:
Si mi ricordo la copertina per quaderni ficcata nel fendi! :laugh: non ho capito però se tieni di più alla "luce gialla" per efficacia o di più al "vetro giallo" come estetica, quindi visibile anche da spento.
Opzioni:
1. Estetica - soluzione el machico o pellicola per un lavoro più preciso
2. Efficacia - xeno 3000k ai fendi
3. Estetica più efficacia - xeno 3000/4300k più pellicola (no copertina)
Io i fendinebbia li uso pochissimo, vivessi in una fabbrica di nebbia come l'Emilia o dintorni non ci penserei più di tanto a dare una pompata alle luci :P
L'ideale sarebbe l'efficacia più estetica! Abitando a nord di milano d'inverno alcune sere sembra di essere in silent hill! :lol: Però lui mi disse che con la copertina gialla davanti l'efficacia c'era! Ovviamente non quella di uno xenon! Però per la spesa, la resa c'era! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 20/03/2013 10:56 #227653

Se vivi a silent hill monterei anche un parabufali e una pistola infilata nel cassetto segreto :silly:
Certo che tra spendere 100€ di xeno e pellicola e 1€ di copertina ci sta un po' di differenza :whistle:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 20/03/2013 11:32 #227655

Mark-the-Guitar ha scritto:
Se vivi a silent hill monterei anche un parabufali e una pistola infilata nel cassetto segreto :silly:
Certo che tra spendere 100€ di xeno e pellicola e 1€ di copertina ci sta un po' di differenza :whistle:
Ahaha!! Allora comprerò un Dodge T-rex per sicurezza.. XP
Scherzi a parte, inizierò a prendere la pellicola, tanto la spesa è davvero irrisoria, se non mi trovo bene vado di xenon, e se poi mi stanco dei 3000k prenderò le 4300.. c'è un'infinità di scelte possibili! :lol: Ma comunque è una modifica che farò più avanti.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 02/04/2013 23:23 #229600

Dopo qualche giorno di assenza dal forum, purtroppo per problemi di tempo, ho finalmente trovato un attimo per integrare nella plancia due pulsanti apri-cancello!!! :P Ho testato il tutto poco fa e tutto funziona a dovere, devo solo trovare il coraggio di prendere la fresa e fare due buchi per i pulsanti nella cornice della plafoniera, mi verrà mal di stomaco ma devo riuscirsci!! :lol:
Il lavoro l'ho fatto come nella guida che c'è sul forum, ma mi sono messo a fare qualche modifica, per far venire un lavoro ancora più pulito di quello di Aiuspaktyn.
Intanto ecco qualche foto del lavoro:
Il collegamento col filo bianco per mettere in corto il pulsante (non badate ai faston! Era solo una prova! :P)

Invece di uno, ho fatto uscire 2 cavi per ogni polo del telecomando, in modo da poter collegare i 2 pulsanti senza nessun rubacorrente o simili.. :)

Invece di far uscire 4 cavetti in totale, ne ho fatti uscire solo due da collegare all'alimentazione, facendo finire 2 cavetti per ogni faston.. :)

Ho notato, che sopra la plafoniera, ci sono due piccole piastrine nere con dei buchi perfetti per far entrare due viti per fissare la massa dei pulsanti, così ho letteralmente sventrato i faston destinati alla massa allargandogli il buco per far passare una vite

Il lavoro è quasi finito! Manca solo un po' di termorestringente! :)

Ed ecco il lavoro ultimato con la guaina :)
L'anello dei pulsanti è di un bel colore rosso acceso, ho avuto modo di provarli solo in garage, e soltanto smontati, non integrati nella plancia, ma sono contento di aver ottenuto un risultato simile!! :P Spero solo di non fare cappellate bucando la cornice! :S
Presto ci saranno le foto dei pulsanti montati! :) Ma non prima che la macchina vada in ford per un problema con un tasto dell'autoradio che rimane premuto (è odioso a volte.. :angry:)
Disponibile per chiarimenti e consigli! :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 02/04/2013 23:36 #229602

marco_flux ha scritto:
[...]Spero solo di non fare cappellate bucando la cornice! :S[...]
Bhè, a vedere la cura e la perizia con cui hai fatto la parte elettronica, sicuramente sarai in grado di fare un buon lavoro anche nella parte più artigianale e manuale del montaggio (che poi, ci vuole proprio poco a fare i due fori della misura giusta)
Complimenti! :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 02/04/2013 23:46 #229604

Grazie mille Glaucos! :)
Però ho paura di non farli centrati, o di rovinare la plastica! :S non ho mai fatto un lavoro simile, spero di riuscire, ora ho la cornice della mondeo col portaocchiali, potrei usare quella che c'era di serie come cavia ed esercitarmi un po'! :woohoo:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 02/04/2013 23:52 #229605

marco_flux ha scritto:
Grazie mille Glaucos! :)
Però ho paura di non farli centrati, o di rovinare la plastica! :S non ho mai fatto un lavoro simile, spero di riuscire, ora ho la cornice della mondeo col portaocchiali, potrei usare quella che c'era di serie come cavia ed esercitarmi un po'! :woohoo:

Prendi righello e matita, fai i segni sul lato interno, trapano a velocità lenta ma non troppo (la plastica può essere balorda...), foro prima piccolo e poi più grande fino alla misura giusta, limetta tonda a grana fine per pulire il bordo del taglio e via! :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 03/04/2013 00:11 #229606

Ok proverò in questi giorni, magari prima sulla vecchia cornice, grazie mille per le dritte.. ;)
Non vedo l'ora di installarli quando ho visto che funzionavano non ci credevo, pensavo avesse aperto il cancello qualcuno dall'altra parte! :lol:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

R: La FoFi di marco_flux!!! Finalmente xenizzata!!! 03/04/2013 09:59 #229630

Un consiglio...sulla plastica il bordi si deve rifinire solo con una punta non più efficiente (cioè quando il buco si fa spingendo la plastica più che asportarla).
Con una punta nuova il foro anche sulla plastica più morbida viene perfetto. Se fai il buco dall'esterno (parte visibile) prima di puntare il trapano mettici il nastro da carrozziere, così se ti scivola la punta non graffi nulla
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.