Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vi presento Frozy

Vi presento Frozy 01/07/2013 13:39 #242526

Si pardon hai ragione ho fatto confusione, la coppia il 1000 la tira fuori a 4100 :blush:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento Frozy 01/07/2013 13:49 #242533

Scusate se mi sono esperesso male, il mio non voleva essere un paragone, solo una nota "storica"... :P ...comunque è vero, mi toglievo delle belle soddisfazioni con la Cinquecento, anche confronto ad auto ben più grandi... :D :D :D

Comunque ripeto, 80 cavalli bastano e avanzano secondo me... ;) ...dove deve andare ci arriva comunque, magari in un po' più di tempo, ma ci arriva! :D :D :D

Poi vogliamo paragonare le finiture e la spaziosità della Nuova Fiesta con quella di un'auto appunto, com'era la mia vecchia Cinquecento? Si passa proprio dalle stelle alle stalle! :D :D :D
Avrei pagato oro a 18 anni per avere un'auto con finiture simili! ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Vi presento Frozy 01/07/2013 13:51 #242535

Difatti, come ho detto, si consolerà sapendo di girare con la più bella compatta oggi sul mercato! :P :P
Quelle 500 Teo ti toglievano un bel po' di sfizi, ma certo che erano spartane.... altri tempi....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Vi presento Frozy 01/07/2013 15:18 #242544

Non aveva niente di niente, aria condizionata, servosterzo, abs, airbag, l'unica concessione erano i vetri elettrici e la chiusura centralizzata... :D ...che bei ricordi però, quando due gomme anteriori mi duravano 10 mila chilometri...ahahahah! :D :D :D

Scusate l'OT, rientriamo in tema... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

Vi presento Frozy 01/07/2013 15:34 #242548

Cavolo state parlando come se avessi comprato un chiodo ambulante :dry: ahahha...
Beh vi posso dire una cosa, ieri mi è arrivata la mia terza multa , maledette macchinette mobili.. se questa macchina chiodo va cosi lenta come dite magari mi evita queste multe.. quindi ben venga.
Noto che continuate a parlare del fatto del peso passeggeri ecc.. non è un problema quello, perchè per il 90% dell'anno sto da solo in auto, o al massimo con una ragazza accanto niente più, quindi il peso passeggeri decisamente non è un problema.
Comunque.. ci tengo a precisare che ho una 1'900 diesel (di mio padre).. che sono riuscito a tirarla fino una volta fino a 190 km/h. eppure ogni volta che l'ho usata ci sono sempre andato pianissimo, andare veloce non è nel mio DNA , guido realmente molto piano, in sostanza una ST in mano a me sarebbe un enorme spreco.

p.s. visto che la discussione si è riaccesa volevo porvi una cosa che mi sono ricordato ieri.. quando a gennaio passai alla concessionaria per avere un primo preventivo.. dissi al venditore (era un altro) che probabilmente avrei preso la versione gpl, mi ricordo che disse "guarda ti do un consiglio lascia proprio perde la versione gpl, a sto punto prendi il diesel, te lo dico io che ci guadagno uguale quindi", non feci più di tanto domande.. secondo voi a cosa poteva esser riferita questa affermazione?
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Vi presento Frozy 01/07/2013 15:54 #242549

non ho mai capito perchè ma la ford evita con ogni modo di vendere le gpl. quando la presi io mi fecero vedere un foglio già pronto di confronto con la 1.4 tdci per convincermi a prendere quest'ultima. l'ho letto in molte parti e anche qui molti hanno confermato questo atteggiamento. io comunque non mi sono mai pentito di aver preso questo motore...se avessi dato retta a loro avrei preso il 1.4 diesel...manco il 1.6 (che sarebbe stato il buon sostituto del motore che ho adesso)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Vi presento Frozy 01/07/2013 16:38 #242550

Buttandola lì mi vien da pensare che sulle GPL abbiano un margine di guadagno ridotto per via dell'installazione a posteriori dell'impianto... anche se a loro non costa certo come un impianto aftermarket...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Vi presento Frozy 01/07/2013 20:19 #242566

potrebbe essere, ma lo fanno anche se per esempio si vuole ordinare il 1.6 tdci. spingevano prima per far prendere il 1.4 diesel e adesso lo fanno con il 1.5...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Vi presento Frozy 01/07/2013 21:02 #242572

mmm mi viene da pensare che la Ford da delle percentuali in base alla richiesta.. ovvero se ha più pezzi diesel dice alla ford "incentiva il diesel e ogni tot pezzi ti do tanto.." di solito funziona cosi il marketing..
comunque ragazzi domani passo a ritirare la macchina.. ma volevo chiedervi se provo a tirare il motore solo per una volta per vedere un pò le prestazioni.. è molto grave? dico per il fatto del rodaggio.. non credo che se lo tiro una sola volta mando tutto a monte.
Correggetemi voi..! :pinch:
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Vi presento Frozy 01/07/2013 22:30 #242580

Almeno nei primi 500 chilometri è importante che non lo scanni come un ossesso, ma anche se gli dai una stiratina in terza o in quarta fino a 5000 giri male non gli fa, l'importante è che il motore sia ben caldo e che non lo fai per un tempo prolungato e, ovvio, che non la pianti a limitatore dalla prima alla terza! :P :P :P
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/07/2013 22:30 da Teo-HDi.
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Vi presento Frozy

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.