Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vi presento Frozy

Vi presento Frozy 01/07/2013 23:29 #242584

Riprendendo quello che dicevi, penso che abbiano fatto una sfornata spropositata di 1.5 tdci e quindi spingono per venderli data anche la novità e il prezzo identico al GPL.
Vabbè non devi arrivare al limitatore, ma una accelerata a caldo non fa male a nessuno ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento Frozy 02/07/2013 12:30 #242615

Presa stamattinaaaaa muahuahuahauahua :evil:
Allora che dire :D splendida.. magnifica..! semplicemente fiesta :woohoo:
Allora come prima cosa mi infilo nella macchinuccia, vedo questo bel quadrante blu (non l'ho mai visto prima cosi direttamente) e penso "che spettacolo!" (sono uno di quelli che non sopportava proprio il rosso della precedente :D) , metto in moto il motore (piccolissimo ahahah) sento questo bel "rombo" , deviato da questa discussione mi aspettavo una partenza stile diesel, invece quasi impennava appena messo il piede sul pedale, allora finalmente posso darvi la mia valutazione su questo fantomatico 1.0 3 cilindri 80 cavalli!
Paragonato alla mia 1200 (atos) è molto più prestante, ho sorpassato tranquillamente delle macchine sulla superstrada, e il massimo a cui sono arrivato in quinta è 150 a 4,500 giri , non ho voluto andare oltre per non mettere troppo sotto sforzo il motore già da ora :).
Comunque tornando a noi dicevo che questo motore l'ho trovato nettamente più prestante della leggerissima atos 1'200, va che è una favola, ovviamente ancora non posso dirvi per i consumi! L'unica nota MOOOLTO dolente è per quanto riguarda le salite, li davvero è un chiodo! Rispetto alla 1'200 era molto più sotto sforzo decisamente, quindi se abitate in zone di montagna con salite ecc o avete a che fare con queste zone assolutamente non prendete questo motore! Per mia fortuna abito in pianura e quindi non ho di questi problemi!
Ora passato al resto, dentro tutto tranquillo, l'unica cosa che voglio segnalare è quel cavolo di sync che non capisce un tubo.. gli dico "riproduci crazy" e mi riproduce "pupo" gli dico riproduci "zucchero" e mi riproduce "eminem", o gesù come sta messo male.
Ah già per il lunotto che dire :ohmy: io mi aspettavo un coso che rendesse impossibile le manovre e invece sono riuscito a farle tranquilalmente fin da subito, non ho avuto problemi, quindi posso dire che questa cosa del lunotto è una cosa soggettiva! e per ora rinuncio all'idea di mettere i sensori.
l'opzione keyless va che è una favola, avere le chiavi in tasca e aprire la macchina tranquilalmente è una comodità assurda, soprattuto per me che me le perdo sempre nelle tasche!
Be per ora non sò che altro dirvi, immaginoa avrete capito che sono soddisfattissimo! vi tengo aggiornati per eventuali problemi o altri pregi da segnalare ;)
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Vi presento Frozy 02/07/2013 12:44 #242617

E lo potevi dire che vivi in pianura! :laugh: con la zona collinare che ho io avrei pianto probabilmente!
sono contento ti piaccia ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Vi presento Frozy 02/07/2013 13:09 #242619

Mark-the-Guitar ha scritto:
E lo potevi dire che vivi in pianura! :laugh: con la zona collinare che ho io avrei pianto probabilmente!
sono contento ti piaccia ;)

ahahah in mezzo Roma va una favola, ho provato a salire un paesino bello in alto proprio per valutare le varie prestazioni, ho provato un pò di tutto ripresa , sorpassi ecc, volevo tastare per bene il motore, una vera city car! invece per le salite.. beh se dovete farle molto occasionalmente come me ok sennò LASCIATE PERDERE :blush: secondo me per chi abita in zona collinare deve puntare a un 1,400 benzina/gpl minimo!
  • decatron
  • Fiestista discreto
3 porte
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Vi presento Frozy 03/07/2013 04:42 #242680

Raga!! un paio di domandine.. ma se io scendo dall'auto e mi allontano.. questo non dovrebbe chiudersi da sola dopo un tot di tempo? :ohmy: ho fatto un po di tentativi allontanandomi ma non si chiude se non premo io il pulsante :dry: .
Un'altra cosa c'è un qualche modo affinchè quando chiudo la macchina si chiudano anche i finestri nel caso per dimenticanza rimangano aperti?
Comunque stanotte ho incontrato un amico che ha la fofi 1200, abbiamo fatto un po di test lui guidando la mia e io guidando la sua. La mia è decisamente più scattante e veloce in pianura, la sua invece in salita va meglio, come avevo immaginato.
  • decatron
  • Fiestista discreto
3 porte
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Vi presento Frozy 03/07/2013 07:46 #242684

non si chiude neanche se piangi in aramaico, io sono stato tanto sconsiderato da lasciarla aperta un'intera notte (per strada) :whistle: finestrini idem, ma puoi chiuderli a distanza dal telecomando (i finestrini postriori però si smemorizzano una volta su 4)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Vi presento Frozy 03/07/2013 17:38 #242724

non si chiude neanche se piangi in aramaico, io sono stato tanto sconsiderato da lasciarla aperta un'intera notte (per strada) :whistle: finestrini idem, ma puoi chiuderli a distanza dal telecomando (i finestrini postriori però si smemorizzano una volta su 4)

E come faccio a chiuderli i finestrini? ho provato a tener premuto il tasto di chiusura dell'auto ma niente..! (comunque assurdo che nel 2013 un auto non si chiuda da sola dopo un tot di tempo :S )
  • decatron
  • Fiestista discreto
3 porte
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Vi presento Frozy 03/07/2013 17:54 #242727

decatron ha scritto:

E come faccio a chiuderli i finestrini? ho provato a tener premuto il tasto di chiusura dell'auto ma niente..! (comunque assurdo che nel 2013 un auto non si chiuda da sola dopo un tot di tempo :S )

Non c'è modo neanche di farla chiudere da sola mentre la guidi...per chiudere i finestrini dovrebbe bastare tenere premuto il pulsante di chiusura sul telecomando, mentre per aprirli tutti premi due volte quello di apertura...ma come ti hanno gia detto sono molto scordarelli, il piú delle volte restano i posteriori aperti
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Vi presento Frozy 26/07/2013 02:50 #244995

Ragazzi un paio di domande, la prima : ma c'è un modo per togliere il sensore della cintura?! è assillante :dry: altra domanda, quando acquistai l'auto il tizio della concessionaria mi disse qualcosa riguardante le luci, per evitare che si "fulmino" ora però non ho capito se mi consiglio di accendere le luci dei fari e poi mettere in moto o mettere in moto e poi accendere le luci ... quale delle due soluzioni è la più plausibile? :dry:
  • decatron
  • Fiestista discreto
3 porte
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Vi presento Frozy 26/07/2013 06:23 #244996

1 Allaccia le cinture.
2 accendi gli anabbaglianti dopo aver avviato il motore e spegnili prima di spegnerlo.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 26/07/2013 06:24 da Lookaloopy.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Vi presento Frozy

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.