Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vi presento Frozy

Vi presento Frozy 26/06/2013 22:09 #242092

Si beh al di là del discorso legale poi, sinceramente, mettere sulla mia macchina di 3/4 anni un motore preso allo sfascio solo perché ho sbagliato a prendere il primo... :dry: :blink: ... nsomma...
Caspita sul motore bisogna informarsi bene prima di comprare, può scappare un optional e pace, ma il motore....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento Frozy 26/06/2013 22:34 #242100

Vabbè dai non è questa tragedia, rimango sempre del parere che non andiamo alle corse! (Anche se un po' di brio non dispiace mai) =P
Hai preso comunque una bellissima auto ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Vi presento Frozy 27/06/2013 11:07 #242142

Lookaloopy ha scritto:
Si beh al di là del discorso legale poi, sinceramente, mettere sulla mia macchina di 3/4 anni un motore preso allo sfascio solo perché ho sbagliato a prendere il primo... :dry: :blink: ... nsomma...
Caspita sul motore bisogna informarsi bene prima di comprare, può scappare un optional e pace, ma il motore....

"Ho fallito, non importa.. la prossima volta fallirò meglio!"
é la prima volta ke compro una macchina, sbagliando si impara ;) anche perchè tra i motori non c'era troppa scelta, considerando che faccio meno di 5'000 km l'anno sarebbe stata una pessima scelta prendere il diesel, per il gpl forse potevo farci un mezzo pensierino, e il 1'400 che sarebbe stata la mia alternativa valida non c'è quindi.
comuqnue il fatto di cambiare il motore era una curiosità mia, dubito che lo farò.
considerando i miei standard molto bassi aspetto prima di guidare la macchina e poi vi dico ;)
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Vi presento Frozy 27/06/2013 11:14 #242144

per i km che fai va benissimo il 1000 da 80cv che personalmente ho guidato trovandolo anche divertente e poco da invidiare al 1.2 da 82cv, le prestazioni sono pressoche simili e mi sembra sempre molto pronto non e' il massimo ma molto piacevole da guidare
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Vi presento Frozy 27/06/2013 11:17 #242145

decatron ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:

"Ho fallito, non importa.. la prossima volta fallirò meglio!"
é la prima volta ke compro una macchina, sbagliando si impara ;) anche perchè tra i motori non c'era troppa scelta, considerando che faccio meno di 5'000 km l'anno sarebbe stata una pessima scelta prendere il diesel, per il gpl forse potevo farci un mezzo pensierino, e il 1'400 che sarebbe stata la mia alternativa valida non c'è quindi.
comuqnue il fatto di cambiare il motore era una curiosità mia, dubito che lo farò.
considerando i miei standard molto bassi aspetto prima di guidare la macchina e poi vi dico ;)

Ma certo, ormai quel che è fatto è fatto, pensa a goderti la macchina così com'è.
Credo che nessuno di noi neanche coi 1.2 pretenda dal motore prestazioni da supersportiva, quindi tralasciando l'aspetto prestazionale goditi la tua nuova Fiesta che è comunque la più bella compatta sul mercato :laugh: :laugh:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Vi presento Frozy 30/06/2013 01:13 #242412

La macchina in teoria dovevo ritirarla ieri, ma a quanto pare dovrò aspettare lunedi o martedi.. non riesco a dormire per l'ansia :dry:
nel frattempo volevo chiedervi una cosa, la concessionaria può ordinare i sensori di parcheggio? Se si, si possono collegare in modo da far apparire il famigerato radar?
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Vi presento Frozy 30/06/2013 01:44 #242414

"Né di Venere né di Marte, non si sposa non si parte" :whistle:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Vi presento Frozy 01/07/2013 12:31 #242512

decatron ha scritto:
...considerando che faccio meno di 5'000 km l'anno...
Se io facessi meno di 5000 chilometri all'anno a quest'ora avrei in garage una Fiesta ST, altro che diesel!!! :D :D :D

Però, calcolando che la mia ha quattro mesi e mezzo e 8000 chilometri percorsi, direi che ho scelto bene... :P :P :P

A parte questo piccolo OT, secondo me è un bel motore anche il 1.0 da 80 cavalli, ce ne sono più che a sufficienza... ;) ...ricordo ancora la mia prima auto che ne aveva 55... :D ...correva l'anno 1998 ed io "correvo" su una Fiat Cinquecento Sporting... :D ...bei ricordi... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Vi presento Frozy 01/07/2013 12:48 #242517

Teo-HDi ha scritto:

A parte questo piccolo OT, secondo me è un bel motore anche il 1.0 da 80 cavalli, ce ne sono più che a sufficienza... ;) ...ricordo ancora la mia prima auto che ne aveva 55... :D ...correva l'anno 1998 ed io "correvo" su una Fiat Cinquecento Sporting... :D ...bei ricordi... :) :) :)

Non per affondare il dito nella piaga, e sono sicuro che decatron si divertirà quanto basta anche col suo 1.0, ma guarda che il 1.1 che montava nel 1998 la cinquecento sporting i suoi 80nm di coppia te li erogava già a 5400 giri, e doveva muovere circa 700kg, mentre la Fiesta 2013 1.0 aspirata i suoi 105nm li tira fuori a 6300 giri, ma il peso supera di cinquanta chili la tonnellata!! Ci son più di trecento kg di differenza... non so te ma io la differenza tra girare con tre passeggeri di 100kg l'uno e da solo la noto mica male....
I paragoni così lasciano il tempo che trovano....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Vi presento Frozy 01/07/2013 13:21 #242524

non per puntualizzare, ma a 6300 giri ti trovi gli 80 cv, la coppia massima sta attorno a 4000 giri. poi concordo che sono paragoni che indicano ben poco!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Vi presento Frozy

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.