Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi viene da piangere :'(

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 10:26 #241778

Alexim ha scritto:
ragazzi scusate, io sono abbastanza ignorante in materia, ma come fate a vedere da questa foto che si è rotto il semiasse? non vedo la ruota storta, o forse io non me ne rendo conto o.o
I danni esatti non si possono giudicare dalla foto, ma la ruota è palesemente collassata verso l'interno
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 10:46 #241779

bhe dalla mia esperienza non ti daranno di sicuro la raginoe , anzi i vigili protebbero notificarti anche una multa per mancanza della precedenza o per non aver rispettato lo stop , i danno sono difficili da quantificare, di carrozzeria non sembrerebbero altissimi bisogna vedere la sopsensione anteriore cosa ha subito
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 11:40 #241782

secondo me ci sarà da sostituire anche l'ammortizzatore anteriore sinistro...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 12:57 #241786

eh... mi dispiace dirtelo ma mi sa tanto che ti daranno torto :dry:
Il fatto che l'altra auto sia nella corsia giusta o dal lato opposto della carreggiata non è rilevante, perchè potrebbe benissimo dire che ti sei buttato davanti e lei ha "tentato" di evitarti il più possibile.. anche perchè a prescindere da quel che è successo da queste foto si ha proprio l'impressione che non hai rispettato lo stop.
p.s. un consiglio che dò a tutti.. non pubblicate le foto in cui si vedono le targhe...
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 13:03 #241787

dalle foto hai chiaramente torto... perchè allo stop bisogna fermarsi e non solamente rallentare... come fanno tutti .
e se ti fossi fermato ( e per fermato intendo proprio veicolo fermo ) avresti visto il veicolo arrivare e avresti evitato il sinistro stradale )
certo c'è da aggiungere che era un'urto che si poteva evitare facilmente se quella ragazza avesse premuto il piedino sul freno...
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 13:26 #241792

Spiacente, ma in questo caso il "pericolo costante" non e' stata la "donna al volante", ma tu...
Hai scritto che avevi lo stop, dovevi fermarti e dare la precedenza, cosa che non hai fatto... il concorso di colpa sara' difficile.
Per i danni serve almeno un carrozziere (se non anche un meccanico), dalle foto e' difficile da dire.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 13:39 #241797

In gene danni di quel genere dovresti stare sulle 2000.00 euro tutto sommato andando da un carrozziere, ora mai tutti i pezzi di ricambio piu' manodopera ivata si fanno pagare!
in piu' la rogna e' che se hai torto l'hanno venturo ti viene di piu' anche l'assicurazione, e l'aumento di classe! :(

Quella ragazza che danno si e' fatta?
  • actros77
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 25/06/2013 13:40 da actros77.

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 13:47 #241799

L'aumento di classe e l'aumento dell'assicurazione se la porta appresso per parecchi anni, non solo l'anno prossimo.
La cosa buona e' che (se vuole) puo' rimborsare l'assicurazione e tornare indietro...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 13:52 #241802

Si su questo hai ragione! ma se pero' deve ridare i soldi indietro all'assicurazione, e tutto un cavolo!
l'assicurazione che si paga a fare? ci quadagnano solo soprae basta, in piu' ti devi ripagare anche il danno da solo! andiamo bene
  • actros77
  • Fiestista discreto

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 14:02 #241806

E' un'opzione... puo' valerne la pena oppure no, dipende da quanto e' il danno.
Certo se fai un danno da un milione di euro (puo' capitare) non vale la pena rimborsarlo e invece conviene accettare il malus.
Se invece fai un danno di pochi soldi puo' convenire rimborsare, perche' comunque il malus (e quindi l'aumento) te lo porti avanti praticamente a vita.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Mi viene da piangere :'(

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.