Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi viene da piangere :'(

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 12:07 #241949

In realtà lei potrebbe dire di essersi spostata per evitarti, quindi giustificare così la sua invasione di corsia.
Comunque il verbale dei vigili (per quanto ne so io) viene preso in considerazione solo se si va a fare una causa (e se non mi sbaglio il verbale è disponibile non prima di 60 giorni), per adesso è solo una decisione che viene presa tra le assicurazioni.

Comunque mi pare strano che se hai il 50% non cambia la classe...

Per avere più certezze si dovrebbe chiedere a curva72, mi pare lui faccia proprio il perito assicurativo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 13:14 #241955

Anche perché, come ti abbiamo detto tutti, con un urto sulla parte anteriore dell'auto è difficile far credere che tu fossi uscito da molto dallo stop.
Le auto non hanno subito grossi danni quindi si può supporre che la controparte non arrivasse poi così forte, altrimenti le conseguenze sarebbero state più serie per entrambi i veicoli, la tua sfortuna è stata che ha preso in pieno proprio la ruota che è la parte più delicata.
Quanto al verbale dei vigili, se c'è le Compagnie lo richiedono e ne tengono conto per determinare le responsabilità.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 13:52 #241960

io ho rischiato spesso un incidente del genere, o anche più pericoloso. Vicino casa mia c'è un incrocio con lo stop che dà su una via extraurbana e poco dopo una curva, l'ultima volta mi è successo a natale, mi ero fermato, avevo controllato prima a destra poi a sinistra e poi di nuovo a destra, stavo partendo, ho occupato metà carreggiata e vedo uno che viene da destra che finisce nella corsia opposta per evitarmi (Non ha fatto nemmeno un cenno di frenata poiché correva parecchio, né mi ha avvisato con il clacson), fortunatamente la carreggiata era vuota, il problema è che quello andava sicuramente a più di 100, lì tutti corrono fregandosene del centro urbano, poi siccome sono totalmente deficienti non pensano che a quella velocità sbucano da una curva e uno non ha il tempo materiale di vederli, quindi tu che attraversi non te ne accorgi che ti arriva uno sparato... Poi in teoria una volta che io sto nella carreggiata per passare dovrebbero fermarsi, o sbaglio? In caso uno ti tampona ed era sopra il limite ha torto quello che attraversa in ogni caso?
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 14:15 #241974

Coosaaa??? Donne al volante, pericolo costante??? Sarò di parte...ma è assolutamente inaccettabile. :angry:
Bisogna rispettare i segnali stradali! Per fortuna non ti vi siete fatti male.
  • Jenny
  • Fiestista
  • Il mio regalo di compleanno...lo spoiler!
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: Ringhio_bra

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 14:49 #241999

NF1990 ha scritto:
io ho rischiato spesso un incidente del genere, o anche più pericoloso. Vicino casa mia c'è un incrocio con lo stop che dà su una via extraurbana e poco dopo una curva, l'ultima volta mi è successo a natale, mi ero fermato, avevo controllato prima a destra poi a sinistra e poi di nuovo a destra, stavo partendo, ho occupato metà carreggiata e vedo uno che viene da destra che finisce nella corsia opposta per evitarmi (Non ha fatto nemmeno un cenno di frenata poiché correva parecchio, né mi ha avvisato con il clacson), fortunatamente la carreggiata era vuota, il problema è che quello andava sicuramente a più di 100, lì tutti corrono fregandosene del centro urbano, poi siccome sono totalmente deficienti non pensano che a quella velocità sbucano da una curva e uno non ha il tempo materiale di vederli, quindi tu che attraversi non te ne accorgi che ti arriva uno sparato... Poi in teoria una volta che io sto nella carreggiata per passare dovrebbero fermarsi, o sbaglio? In caso uno ti tampona ed era sopra il limite ha torto quello che attraversa in ogni caso?

Se uno arriva davvero sparato non ti ammacca il parafango, si porta via un quarto di auto e lui ne lascia giù altrettanto.
Qui ci sono un paraurti e un parafango ammaccati e una ruota che purtroppo essendo parte meccanica esposta è più vulnerabile agli urti.
Non credo che la Mondeo arrivasse proprio sparata, altrimenti le foto sarebbero state di tutt'altro tenore.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/06/2013 14:49 da Lookaloopy.

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 15:14 #242016

lollapalooza ha scritto:
In realtà lei potrebbe dire di essersi spostata per evitarti, quindi giustificare così la sua invasione di corsia.
Comunque il verbale dei vigili (per quanto ne so io) viene preso in considerazione solo se si va a fare una causa (e se non mi sbaglio il verbale è disponibile non prima di 60 giorni), per adesso è solo una decisione che viene presa tra le assicurazioni.

Per avere più certezze si dovrebbe chiedere a curva72, mi pare lui faccia proprio il perito assicurativo.

Confermo che non cambierebbe classe, dato che non è una colpa totale, nel caso in cui nello stesso anno abbia un incidente ancora con il 50% allora farebbe una colpa totale e quindi scende di classe.
Dalla dinamica sembra che abbia torto tu, l'altra auto non andava veloce, ma forse usciva da una curva oppure un incrocio? Ti ripeto secondo me l'unica cosa che potrebbe salvarti è se lei ha occupata la corsia con senso di marcia opposta...ma anche in questo caso potrebbe dire che lo ha fatto per evitarti...e forse arriveresti ad un concorso...ma non ho capito se quella strada è a doppio senso.
Ti sara distratto, è capitato anche a me un incedente simile, ho prima guardato come sempre, poi sono andato avanti e non ho ancora capito.da dove era sbucata quella macchina!
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 21:59 #242089

Lookaloopy ha scritto:
Se uno arriva davvero sparato non ti ammacca il parafango, si porta via un quarto di auto e lui ne lascia giù altrettanto.
Qui ci sono un paraurti e un parafango ammaccati e una ruota che purtroppo essendo parte meccanica esposta è più vulnerabile agli urti.
Non credo che la Mondeo arrivasse proprio sparata, altrimenti le foto sarebbero state di tutt'altro tenore.
Lo so, chiedevo per sapere in generale, se io attraverso e uno arriva così sparato che non faccio in tempo a vederlo, la colpa è comunque di chi ha attraversato o sua che se n'è infischiato del centro abitato continuando a procedere oltre il limite e non si è fermato nonostante già ci fosse una macchina nella carreggiata? Io solitamente se vedo una macchina nella carreggiata rallento, ormai sta in mezzo, mica gli posso andare addosso...
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 22:12 #242093

Si ma quanto ci devi stare in mezzo alla carreggiata? Per attraversare una strada, pur partendo da fermo, occorre una manciata di secondi.
Se uno mi centra sulla metà posteriore è perché andava troppo forte lui, ma se mi prende davanti sono andato troppo fuori io...
In genere il principio è questo...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Mi viene da piangere :'( 27/06/2013 00:10 #242116

NF1990 ha scritto:
Se ci vai a guardare dentro, in teoria, considerando che chi arriva è nei limiti, se tu fai frenare qualcuno mentre ti immetti è mancata precedenza e colpa tua se ti tampona...
In teoria ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Mi viene da piangere :'( 27/06/2013 07:49 #242126

lollapalooza ha scritto:

grazie lolla , onestamente ho letto tutta la discussione ma non sono mai voluto entrare , personalmente vedo torto al 100% da parte della fiesta , lei potrebbe dire che si e' spostata a sinistra andando nell'altra corsia per evitare la collissione e cosi ha fatto se rimaneva nella sua corsia ti prendeva direttamente nello sportello , non vedo neanche una velocita' eccessiva , senno' la macchina era molto piu danneggiata o se non addirittura ti poteva aver fatto fare una rotazione , il fatto sta che te avevi lo stop e su quello non c'e dubbio , forse te non hai guardato sufficentemente bene o semmai a limitarti la visuale c'erano delle macchine alla tua sinistra , in tuttii casi visto che non ci sono feriti i vigili entro 30 giorni devono rilasciare rapporto sull'incidente , personalmente la vedodifficile arrivare al 50% della ragione !! poi non si sa quello che hanno scritto i vigili.
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Mi viene da piangere :'(

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.