Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi viene da piangere :'(

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 14:06 #241808

Si ma se il danno e' di 3000 euro, non sono pochi soldini, danni da 600 euro non ne ho mai sentiti parlare di questi tempi che costa tutto!
  • actros77
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 14:11 #241811

Difatti....
Io sinceramente non so che polizza intenda Lolla ma con la mia se faccio un incidente e ho colpa l'anno successivo retrocedo di una classe, ma se riprende la 'buona condotta' già da quello dopo ricomincio a scalare classi, quindi la perdita a livello di malus è in questi termini...
E nella stragrande maggioranza dei sinistri non si ammortizza certo il rimborso del sinistro all'assicurazione con la perdita in termini di malus...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 14:15 #241813

Infatti dopo due anni ritorni esempio dallla 2 alla 1 classe, ma i soldi mi sa che rimangono sempre alti lo stesso come se stassi in 2 classe!
  • actros77
  • Fiestista discreto

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 14:17 #241814

Ma quello succede anche quando le classi le scali, lo giustificano dicendo che le tariffe RCA sono aumentate e quindi hanno assorbito il vantaggio del miglioramento di classe.
Siamo un po' OT però.....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 14:19 #241815

Lookaloopy: qualunque polizza bonus/malus...
Se fai incidente con colpa quest'anno perdi una classe, e l'anno prossimo (se te ne stai buono) la recuperi... Ma se quest'anno non avessi fatto incidente, l'anno prossimo ti saresti trovato un bonus di 2 classi.

Ecco perche' dico che il malus (e quindi l'aumento) te lo porti appresso per parecchio tempo.
Per non parlare del fatto che il malus risulta anche sull'attestato di rischio per 5 anni (se mi ricordo bene).

Comunque l'ho detto: dipende dai casi... per esempio io sono stato tamponato, e mi hanno fatto un danno di 6 o 700 euro.
Il tamponatore puo' decidere di ripagare l'assicurazione e, a seconda della sua posizione assicurativa, questi 6 o 700 euro li puo' recuperare in un paio d'anni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 14:21 #241816

Per 600 o 700 euro te li puo' pagare pure di tasca lui! il prezzo e' ancora ragionevole!
  • actros77
  • Fiestista discreto

Mi viene da piangere :'( 25/06/2013 14:27 #241817

Il deficiente purtroppo non ha firmato il CID, ma mi ha dato i suoi dati e poi e' sparito... ho dovuto mettere tutto in mano all'avvocato. Alla fine ha pagato la sua assicurazione; lui puo' tenersi l'aumento ed il malus, oppure rimborsare l'assicurazione e rimanere nella sua classe precedente.

In ogni caso (indipendentemente da quello che e' successo a me) quando uno ha torto puo' decidere di pagare direttamente senza mettere in mezzo le assicurazioni (come hai detto tu).
Oppure, se mette in mezzo l'assicurazione, puo' rimborsarla (se ne vale la pena) e tutto e' come se non fosse successo; alla fine il risultato e' lo stesso...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 09:28 #241925

lollapalooza ha scritto:
Il deficiente purtroppo non ha firmato il CID, ma mi ha dato i suoi dati e poi e' sparito... ho dovuto mettere tutto in mano all'avvocato. Alla fine ha pagato la sua assicurazione; lui puo' tenersi l'aumento ed il malus, oppure rimborsare l'assicurazione e rimanere nella sua classe precedente.

avresti dovuto tenerlo con la forza piuttosto :laugh: o chiamare subito carabinieri o vigili !!
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 09:57 #241928

Ripeto, ragazzi io mi sono fermato allo stop, vedendo che non veniva nessuno mi sono immesso nella carreggiata. La tipa mi ha preso praticamente quando ho finito di attraversare la prima corsia e stavo a 1 metro dalla fine della seconda. Perciò io ho già superato mezza corsia. Ho parlato con l'assicuratore e mi ha detto che se la ragazza stava nella SUA corsia io avrei avuto il 100% di torto.
Siccome stava con le due ruote oltre la sua corsia, posso aver ragione.

@alexim scusa non avevo letto il tuo messaggio, comunque strada che veniva la ragazza è a doppio senso

@curva no per fortuna i vigili non mi hanno fatto nessuna multa :whistle:

per gli altri che stavate litigando per l'assicurazione XD: mi ha detto il mio assicuratore che se ho almeno il 50 di ragione l'assicurazione non sale! ho tirato un luuungo sospiro di sollievo :blush:

@lolla non volevo offendere nessuna ragazza, mi è capitato il mio primo incidente (in 3 anni di patente :( ) con una ragazza, che sfiga! comunque non puoi negare che mettendo il piedino sul piede (cit. oni :lol: ) e l'incidente si sarebbe evitato.

@actros la ragazza non si è fatta praticamente nulla, non ho visto bene ma penso che bisogna cambiare solo il suo paraurti..
  • paolo5
  • Fiestista in rodaggio

Mi viene da piangere :'( 26/06/2013 10:10 #241931

Comunque tutto dipende da quel che sta scritto nel verbale dei vigili.
E' inutile star qui a disquisire su chi fosse tot metri oltre la linea di stop o la mezzeria...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Mi viene da piangere :'(

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.