Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: MY MK7

Re:MY MK7 09/08/2014 18:08 #278494

Ragazzi, tranquilli. È un forum di appassionati, rilassatevi. Ognuno ha la sua idea.

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MY MK7 09/08/2014 18:40 #278496

Allora sai cosa si dovrebbe fare? stare in 3 marcia a 40kmh e vedere quanti s ci mette a raggiungere i 80kmh. Prima con lo sprintboster con sport plus + e dopo senza lo sprintboster. Puoi fare sta prova?
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:MY MK7 09/08/2014 18:52 #278498

Esatto, per esempio.
Meglio ancora 40-80 o 40-100 ma in V marcia e segnando metri percorsi e tempo impiegato.
Con e senza Pedalbooster attivo.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:MY MK7 09/08/2014 19:08 #278501

Siccome la prova lo già fatta in 4 e l'erogazione di potenza e maggiorecome detto gia in qualcge post fa,
Ripeto che nn parlo per sentito dire.
Tanto per essere esatti s tratta del pedalbox nn dello sprint
Per looka :
So benissimo che sui forum scrivere in maiuscolo ecquivale ad urlare
Io però l'ho fatto solo per evidenziare il mio ragionamento.
Per quanto riguarda la mia conoscenza o no della ripresa nn sto nemmeno a risponderti visto e
Considerato che vuoi aver ragione a tutti i costi nieniti pure le tue convinzioni del cavolo
Che almeno cosi t autoconvinci da solo
E tanto per essere chiari il pedal agisce sull'erogazoone del carburante
Erogando prima carburante quindi la potenza SOPRATUTTO a bassi regimi
Si nota notevolmente.
Comunque se posso e se riesco sopratutto farò un video per mostrare la differenza con e senza pedal
Non tanto per cercare di convincere nessuno
Ma perché cosi almeno le persone indecise sull'acquisto potranno schiarsi un po meglio le idee
Visto e considerato che servono a questo i forum
A condividere le proprie esperienze ed il proprio sapere
E nn solo a parlare tanto per...
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:MY MK7 09/08/2014 19:45 #278502

Ripeto, tranquillo. Io mi tengo le mie convinzioni e i miei duecento euro.
Se mi dimostrerai che fai il 40-100 in quinta in meno secondi allora cambierò le mie convinzioni.
Perchè la ripresa è questo, non il 'va di più'.
Se poi tu ti accontenti hai fatto la spesa giusta, ben per te, non mi metto a sindacare.
Ma siccome lo consigliavi ardentemente come acquisto almeno premurati di non scrivere esagerazioni come 'la macchina ha più ripresa' prima di avere dei riscontri strumentali.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:MY MK7 09/08/2014 19:46 #278503

Dai ragazzi non ci scaldiamo. Non è nemmeno il topic adatto...ce n'è gia uno sul pedalbox
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:MY MK7 09/08/2014 20:09 #278507

Hai ragione Fabio, quel che ho detto era già stato scritto in effetti. Mi scuso con Nsun per l'inquinamento
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:MY MK7 09/08/2014 20:35 #278510

Lookaloopy ha scritto:
Ripeto, tranquillo. Io mi tengo le mie convinzioni e i miei duecento euro.
Se mi dimostrerai che fai il 40-100 in quinta in meno secondi allora cambierò le mie convinzioni.
Perchè la ripresa è questo, non il 'va di più'.
Se poi tu ti accontenti hai fatto la spesa giusta, ben per te, non mi metto a sindacare.
Ma siccome lo consigliavi ardentemente come acquisto almeno premurati di non scrivere esagerazioni come 'la macchina ha più ripresa' prima di avere dei riscontri strumentali.

ohh allucinante!!!
ma chi ha consigliato cosa a chi???
io ho soltanto espresso il mio parere personale visto che c'è l'ho su
poi se eder76 ha dimostrato interesse a riguardo io nn ho fatto altro che fargli conoscere le mie impressioni da
utilizzatore del prodotto
utilizzatore, non rivenditore o pubblicitario ne tanto meno esperto in materia
visto che non sono ne meccanico ne ingegnere...

per fabio:
vai tranquillo per l'inquinamento il tread riguarda la mia fiesta lo so
ma visto che si parla di un apparecchio che si trova su di essa non credo che sia un'inquinamento vero e proprio
per quanto riguarda lo scaldarsi per me il problema è già risolto visto e considerato che ogniuno ha espresso il proprio parere
le persone interessate al prodotto trarranno le loro conclusioni leggendo in questo forum
o negli altri in cui se ne parla
  • nsun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:MY MK7 09/08/2014 21:17 #278513

nsun ha scritto:
Eder76 ha scritto:
C'è ancora la promozione soddisfatti o rimborsati?
contatta Gio di focustore ;)
www.fordfiestaitalia.com/forum/43-altre-...ni.html?limitstart=0
Artur_1989 ha scritto:
Cmq Lokaloopy ha ragione.. io l'ho provato con una fiat bravo 1.9 105 cv prima serie.. ed in piu ho parlato con il ragazzo che fa il meccanico alla mercedes e di auto si intende...
Il modulo aggiuntivo non e altro che una centralina che fa salire di piu i giri a parità di pressione... in poche parole a minima pressione sul acceleratore i giri vano su piu veloce tutto qua... niente aumento di copia o cavalli...
Ed in piu in traffico e difficile gestirla ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

chi ha detto che c'è un aumento di cavalli o di coppia????
l'aumento come tu stesso dici è in ripresa,
altrimenti mi spieghi per quale motivo sarebbe difficile da gestire nel traffico????
Lookaloopy ha scritto:
Ripeto per l'ennesima volta, la curva di coppia del motore non cambia, cambia il segnale che proviene dall'acceleratore perché il pedalbox lo cambia, punto.
Io non metto in dubbio che 'sembri' che la macchina vada di più, è ovvio che va di più, come andrebbe di più se teneste costantemente alti i giri del motore col vostro bel piedino che mamma vi ha fatto.

A meno che non abbiate neanche voglia di impegnarvi a dosare l'azione sull'acceleratore, e vogliate una centralina che lo fa al posto vostro secondo curve preimpostate da altri duecento euro sono decisamente troppi a mio modesto parere.
Se invece quel che volete è un simil videogioco in cui pigiate l'acceleratore come se fosse lo shift della tastiera allora probabilmente è quello che fa per voi, pardon.

mi spieghi cosa vuol dire che tenendo il motore ad alti giri si ha la stessa sensazione???
se il pedal agisce sullo sprint
quindi in poche parole sprigiona più potenza in meno tempo,
significa che l'auto raggiunge i max giri prima,
quindi HA PIU' RIPRESA!!!!
NON PIU' CAVALLI O PIU' COPPIA
MA PIU' RIPRESAAAAA!!!
Ho scritto che e difficile gestirla nel traffico perché quando lo provato sulla bravo mi e sembrato che era agresiva piu del solito a minima pressione di acceleratore lei schizava come se mollavo la frizione a 3000 giri il tempo che ti diverti va anche bene ma quando hai voglia di fare un giro tranquillo le cose cambiano... in quel periodo avevo ancora la 147 da 150 cv ed ti posso assicurare che e 100 volte meglio...
Con questo voglio dire che e piu facile gestire una auto con piu cavali che una che ni ha meno pero sembra che il suo minimo si ferma a 3000 giri... e una mia opinione in base a quello che ho provato niente di piu...

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:R: Re:R: Re:MY MK7 09/08/2014 21:35 #278514

Artur_1989 ha scritto:
Ho scritto che e difficile gestirla nel traffico perché quando lo provato sulla bravo mi e sembrato che era agresiva piu del solito a minima pressione di acceleratore lei schizava come se mollavo la frizione a 3000 giri il tempo che ti diverti va anche bene ma quando hai voglia di fare un giro tranquillo le cose cambiano... in quel periodo avevo ancora la 147 da 150 cv ed ti posso assicurare che e 100 volte meglio...
Con questo voglio dire che e piu facile gestire una auto con piu cavali che una che ni ha meno pero sembra che il suo minimo si ferma a 3000 giri... e una mia opinione in base a quello che ho provato niente di piu...

ma io dico noo?!
ho mai detto che con il pedal una fiesta 1200 82 cv diventa come un 1900 150cv???
ti rendi conto che è un paragone impossibile!?
sul fattore gestione poi è solo questione di abitudine
e se vuoi farti un giro tranquillo lo puoi sempre disinserire e l'auto torna come prima!
comunque ragazzi io l'ho preso, c'è l'ho su e mi sento di consigliarlo
dopo ognuno farà come meglio crede!
  • nsun
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.