Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: MY MK7

Re:MY MK7 09/08/2014 11:34 #278457

Ora che mi sono informato un po di piu comincio a pensarla come te....
É un buon compromesso ..... per ordinarlo devi specificare che motore hai???
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MY MK7 09/08/2014 11:41 #278458

io l'ho preso da FOCUSSTORE
con cui abbiamo la convenzione :)
si devi specificare la motorizzazione
quando l'ho preso io c'era la modalità soddisfatto o rimborsato
nei 15 gg successivi al ricevimento del prodotto
quindi se è una boiata lo dovresti vedere subito, no?!
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:MY MK7 09/08/2014 12:48 #278460

Giusto ...:) avvolte si giudica senza aver provato.....
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford

Re:MY MK7 09/08/2014 14:52 #278461

Anche senza provare... scusate... non modifica le curve di coppia del motore, non è altro che un software che fa credere alla gestione dell'alimentazione che l'acceleratore sia più premuto di quel che è in realtà.
Per ottenere lo stesso risultato basta tener su di giri la macchina, non è così difficile....
Inoltre non permette di guidare in un modo che faccia risparimare carburante se non disattivandolo, cosa che invece si può fare dosando coscientemente l'acceleratore in qualsiasi momento.
Insomma spendi 200 euro per avere una centralina che fa credere alla tua centralina che tu stia affondando l'acceleratore più di quel che stai realmente facendo.
Contenti voi....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
I seguenti utenti ringraziano:: FabioT

Re:MY MK7 09/08/2014 15:10 #278465

Lookaloopy ha scritto:
Anche senza provare... scusate... non modifica le curve di coppia del motore, non è altro che un software che fa credere alla gestione dell'alimentazione che l'acceleratore sia più premuto di quel che è in realtà.
Per ottenere lo stesso risultato basta tener su di giri la macchina, non è così difficile....
Inoltre non permette di guidare in un modo che faccia risparimare carburante se non disattivandolo, cosa che invece si può fare dosando coscientemente l'acceleratore in qualsiasi momento.
Insomma spendi 200 euro per avere una centralina che fa credere alla tua centralina che tu stia affondando l'acceleratore più di quel che stai realmente facendo.
Contenti voi....

ma tu questo lo dici perchè l'hai provato,
perchè sei un ingegnere,
per sentito dire,se si dove,
o per autoconvinzione?
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:MY MK7 09/08/2014 15:29 #278468

Ho già detto che non l'ho provato.
Comunque quel che ho scritto non c'è bisogno di essere ingegneri per capirlo, ma ripeto i soldi son vostri, contenti voi...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:MY MK7 09/08/2014 15:39 #278470

Lookaloopy ha scritto:
Contenti voi....
Cmq Lokaloopy ha ragione.. io l'ho provato con una fiat bravo 1.9 105 cv prima serie.. ed in piu ho parlato con il ragazzo che fa il meccanico alla mercedes e di auto si intende...
Il modulo aggiuntivo non e altro che una centralina che fa salire di piu i giri a parità di pressione... in poche parole a minima pressione sul acceleratore i giri vano su piu veloce tutto qua... niente aumento di copia o cavalli...
Ed in piu in traffico e difficile gestirla ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:MY MK7 09/08/2014 15:47 #278472

Comunque ho letto sul web e su altri forum come VW e BMW e molta gente è pienamente soddisfatta. Tanti hanno scritto che preferiscono spendere +o- 200€ tra pedalbox e filtro sportivo invece che spenderne 600 per rimapparla. Con il pedalbox la macchina rimane originale sempre e comunque (su questo quoto). Dopo vi posto il link comunque ho letto di uno che l'ha provato su una bmw serie 3, modello precedente motore 2 litri da 170cv B e con il pedalbox gli sembrava di avere un V6 3litri. Secondo me questi effetti di miglioramento si notano con l'aumentare della potenza del motore. Secondo me se uno ha il vecchio e buon 1.2 60 cv non so quanto possa sentire di miglioramento, ma se uno ha un 1.6 diesel per esempio sec me la differenza la si sente. Poi come avete detto prima le cose vanno provate, "chi fa per se fa per 3" :)
C'è ancora la promozione soddisfatti o rimborsati?
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:MY MK7 09/08/2014 16:28 #278474

Eder76 ha scritto:
... comunque ho letto di uno che l'ha provato su una bmw serie 3, modello precedente motore 2 litri da 170cv B e con il pedalbox gli sembrava di avere un V6 3litri.

Si si, e perché non una 458 Italia?
Nello specifico, quali sarebbero i parametri strumentali che permettono a costui di stabilire che la sua macchina adesso è simile a un 3.0 V6? e quale 3.0 V6 nello specifico?
Ma dai, ma siamo in grado di scremare quel che leggiamo o no?

Ripeto per l'ennesima volta, la curva di coppia del motore non cambia, cambia il segnale che proviene dall'acceleratore perché il pedalbox lo cambia, punto.
Io non metto in dubbio che 'sembri' che la macchina vada di più, è ovvio che va di più, come andrebbe di più se teneste costantemente alti i giri del motore col vostro bel piedino che mamma vi ha fatto.

A meno che non abbiate neanche voglia di impegnarvi a dosare l'azione sull'acceleratore, e vogliate una centralina che lo fa al posto vostro secondo curve preimpostate da altri duecento euro sono decisamente troppi a mio modesto parere.
Se invece quel che volete è un simil videogioco in cui pigiate l'acceleratore come se fosse lo shift della tastiera allora probabilmente è quello che fa per voi, pardon.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:MY MK7 09/08/2014 16:58 #278480

il mio parere su questo tipo di modulo x pedale l'ho già dato piú volte sul forum "Fiesta tuning".
due anni fa lo montavo sulla mk6 1.4tdci e inizialmente mi aveva colpito positivamente, salvo ricredermi dopo un pó di giorni di utlizzo(effetto placebo).
avevo modulo pedale sprintboost(200€ ef è il modulo pedale piú famoso) e modulo rail dipasport(400€ modulo digitale).
nel complesso l'auto andava di piú ma era "nervosa" e inoltre arrivato intorno ai 3000giri non tirava piú.
come se la potenza che aveva in alto si fosse spostata piú verso il basso.
in effetti il modulo pedale ti fa avere la stessa potenza ma in anticipo e vi assicuro che non serve a un cavolo se non ad avere una guida nervosa e scattosa.
al massimo potrebbe essere interessante x chi ha un auto a benzina(che quindi allunga le marce a 5-6000giri) x anticipare un pò la potenza massima.
poi sul discorso delle cilindrate e cavallerie,è normale che chi ha un auto già molto potente di suo(es fiesta st 182cv)montando il mod.pedale rimarrà attaccato al sedile e anche in allungo avrà buona potenza....
ma su auto da 70-80cv esempio la potenza in gioco è troppo poca e se la sposti in basso avrai solo un auto nervosa e scattosa in basso ma che non tira un cavolo in allungo.
cmq trovate un bravo mappatore che con 300-400€ vi rimappa,guadagnate cavalli e coppia,e se è uno davvero in gamba vi blocca elettronicamente la valvola egr e vi agisce leggermente il parametro del pedale come farebbe uno Sprintbooster o un Pedalbooster ma con un dosaggio leggero e non "scattoso".
io venduti i due moduli avevo fatto mappare il 1.4tdci raggiungendo 97cv e 202nm di coppia...tutta un'altra cosa
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
I seguenti utenti ringraziano:: FabioT
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.