Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 19/03/2015 15:19 #297726

Si dietro tamburi e poi sinceramente non mi danno una tale sicurezza.... Fino a 130 non battono ciglio ma se li strapazzi o fai frenate ai 160 non mi danno affatto affidabilità..... Una prossima mia spesa saranno proprio i dischi baffati
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 19/03/2015 15:22 #297727

Peccato, su questi motori avrebbero potuto metterli a disco....
Vabbè tanto io non supero mai i 130 in autostrada e in città non faccio il matto.... anche se mi piace che la macchina abbia uno spunto degno.... per questo sono orientato sul 100cv turbo....
  • Boddicker
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 19/03/2015 15:49 #297728

Il ho la GPL qnd non posso dare un feed sul motore ma come macchina per me e una delle ammiraglie della categoria....... Per i freni vanno bene nella quotidianità... Più che metterli di serie potevano mettere optional dischi su tutte le ruote e magari anche maggiorati
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 19/03/2015 15:51 #297729

Io sono letteralmente innamorato della Fiesta..... è troppo bella..... ho visto vari modelli del segmento ma alla fine sempre sulla fiesta torno....
  • Boddicker
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 19/03/2015 15:51 #297730

Boddicker ha scritto:
Domen91 ha scritto:
Boddicker ha scritto:
Ciaao, volendo rimappare solo la centralina, cosa ci guadagnerei?
Nel tdci l'ho fatta fare e ci ho preso parecchio spunto, la velocità di punta non mi interessa... ma almeno quando do gas, si sente che spinge da paura rispetto a prima... ma sul benzina conviene?

essendo ecoboost ci guadagneresti circa 40cv e 70-80Nm di coppia, per cui avresti maggiore velocità, accelerazione e spinta, in modo consistente e potrebbero rendersi necessari degli adeguamenti ai freni ad esempio; ma il 1.0 da 100cv va benissimo anche stock ;)
Ragazzi mi state facendo salire la scimmia a più non posso.... :D
I freni non sono tutti e 4 a disco?

no, dietro a tamburo, solo la ST li ha a disco posteriori... e diciamo che per mia esperienza non eccellono in prontezza nelle situazioni più "estreme", trasmettono un non so che di indecisione alle alte velocità, infatti anch'io ho pensato di sostituirli
e aggiungo, esiste anche il 1.0 da 140cv all'estero, per cui non dovrebbero esserci problemi a portarlo a questa potenza ed ha anch'essa i freni a tamburo
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 19/03/2015 18:25 #297734

E' vero; anche la 1.6 Tdci ha i tamburi dietro e ne sono rimasto sorpreso...
Nella guida quotidiana non danno problemi (se non li hanno sostituiti con dei dischi avranno i loro motivi in Ford) ma nelle frenate cattive/di emergenza accentuano ancora di più il posteriore ballerino della Fiesta
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 19/03/2015 19:28 #297741

Il posteriore ballerino non capisco dove lo vedete...è una delle poche macchine che sottosterza in ogni situazione. Comunque il problema è sui freni davanti, non quelli dietro...quando la macchina frena il peso si sposta in avanti e l'80% della frenata la fanno gli anteriori. Per quanto riguarda la potenza...se lo stesso motore lo fanno 140cv non significa automaticamente che tutte le altre versioni possono arrivare a tale potenza senza problemi. Possono essere molti i pezzi differenti quali iniettori, radiatore, intercooler, testata con rdc diverso, ecc ecc...la fate troppo facile da quando i cavalli si prendono col computer...stiamo parlando di 140 cavalli per litro...non so quanto sia sicuro un motore del genere già di fabbrica, figuriamoci uno modificato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 19/03/2015 21:43 #297754

Quoto fabietto.... Il problema e molto all'anteriore dove si sforza in frenata e li che si deve maggiorare i dischi dietro e per estetica
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 19/03/2015 22:46 #297767

Per quello che ho potuto provare su strada rispetto alla punto che al limite sottosterzava, la fiesta tiene bene e non scivola ma il posteriore si alleggerisce molto. Per questo ho usato il termine posteriore ballerino.
Che sottosterzi in ogni condizione la vedo dura...forse non hai provato altre macchine che sottosterzano sul serio

Sempre dal mio punto di vista
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 20/03/2015 01:17 #297775

Tarta94 ha scritto:
Per quello che ho potuto provare su strada rispetto alla punto che al limite sottosterzava, la fiesta tiene bene e non scivola ma il posteriore si alleggerisce molto. Per questo ho usato il termine posteriore ballerino.
Che sottosterzi in ogni condizione la vedo dura...forse non hai provato altre macchine che sottosterzano sul serio

Sempre dal mio punto di vista
Ho provato mille macchine e tutte con il posteriore meno fermo, vedi clio 2002, ford focus mk2, peugeot 307, opel corsa c, fiat 500 ecc ecc
L'unico modo per far sovrasterzare la fiesta è lasciando di colpo l'acceleratore su un brusco cambio di direzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/03/2015 02:42 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.