Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO

L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 20/03/2015 10:23 #297785

Se hai il diesel non basta nemmeno quello! :P
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 20/03/2015 19:14 #297818

come ho già detto aumentare la potenza fino a 140cv potrebbe rendere necessarie altre modifiche, nulla è automatico, ma ci sono buone probabilità che il 1.0 possa essere portato fino a questa potenza senza problemi; è un motore pluripremiato ed apprezzato che viene montato anche su auto di dimensioni maggiori (sulle quali fa più fatica), non credo sia poco affidabile un motore simile, sarebbe come se la ford si desse una mazzata alle spalle da sola. Inoltre sulla questione pinze, se su tutte le auto importasse solo la frenata all'anteriore per lo spostamento del peso non li farebbero a disco al posteriore...ovviamente è all'anteriore che in specifici casi si trovano i dischi di maggior diametro, ma se anche usll'ST hanno ben pensato di mettere i dischi al posteriore non è per nulla ma perché contribuiscono a maggiorare le prestazioni complessive di frenata.
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 20/03/2015 19:43 #297823

Domen91 ha scritto:
come ho già detto aumentare la potenza fino a 140cv potrebbe rendere necessarie altre modifiche, nulla è automatico, ma ci sono buone probabilità che il 1.0 possa essere portato fino a questa potenza senza problemi; è un motore pluripremiato ed apprezzato che viene montato anche su auto di dimensioni maggiori (sulle quali fa più fatica), non credo sia poco affidabile un motore simile, sarebbe come se la ford si desse una mazzata alle spalle da sola. Inoltre sulla questione pinze, se su tutte le auto importasse solo la frenata all'anteriore per lo spostamento del peso non li farebbero a disco al posteriore...ovviamente è all'anteriore che in specifici casi si trovano i dischi di maggior diametro, ma se anche usll'ST hanno ben pensato di mettere i dischi al posteriore non è per nulla ma perché contribuiscono a maggiorare le prestazioni complessive di frenata.
Le tue affermazioni sembrano quelle di chi va ad intuito e non di chi ha nozioni tecniche. I motori inaffidabili non sono un'utopia...basta vedere le alfa con i primi motori ad iniezione elettronica o anche il più moderno bmw n47 che piega (o spezza in alcuni casi) la catena di distribuzione e rompe mediamente una turbina ogni 60mila km. Dire "la ford non farebbe mai una cosa del genere", oppure "se esiste il 140cv significa che questo motore ci può arrivare tranquillamente", oppure ancora "è un motore pluripremiato quindi non ha queste problematiche" non ha nessun fondamento. L'unica cosa certa è che si parla di 140 cavalli al litro, che sono tantissimi oer un motore per uso stradale. Questo comunque è il topic di vperv...non lo inquiniamo con discorsi che non c'entrano con la sua macchina. Anche riguardo all'impianto frenante hai dato una risposta così tanto per...se la st ha tamburi o dischi al posteriore non conta, visto anche che il grosso vantaggio del disco non è la forza frenante ma la dissipazione del calore. Se la st ha i dischi ~ più per un motivo commerciale che per reale necessita. Riguardo poi la gestione anteriore posteriore scrivi su Google e vedrai perché i freni dietro non servono. Il loro scopo è più da timone, per dare un peso al posteriore e non renderlo troppo leggero, non per frenare di più
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/03/2015 19:51 da Fabietto1990.

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 21/03/2015 08:24 #297830

a Ginevra quest'anno c'era anche la fiesta 1.0 eco da 170 cv, ma chissà quanti pezzi in più (o diversi) c'erano sotto!
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 21/03/2015 14:40 #297845

io so che vendono un kit elaborazione (credo pumaspeed) che porta il 1.0 a 160-170cv.
secondo me x rimanere in sicurezza basta non andare oltre i +15-20cv +20-30nm di coppia.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 21/03/2015 14:56 #297848

Dipende, perchè con un kit si vanno a sostituire parti meccaniche e quindi la situazione cambia rispetto ad una sola rimappa, ovviamente bisogna vedere se il lavoro vale la pena farlo per via dei costi e dei problemi per l'uso stradale
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 21/03/2015 15:42 #297853

D'accordo i +20cv, ma portarla a 160/170 con un kit non ha senso, avrà costi alti e di certo l'affidabilità viene minata, oltre a perdere la garanzia è quasi sicuramente non essere omologata.. Il 1.0 è studiato per l'efficienza, se uno vuole le prestazioni si prende la ST che è tutta un'altra macchina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 21/03/2015 23:31 #297870

markich ha scritto:
D'accordo i +20cv, ma portarla a 160/170 con un kit non ha senso, avrà costi alti e di certo l'affidabilità viene minata, oltre a perdere la garanzia è quasi sicuramente non essere omologata.. Il 1.0 è studiato per l'efficienza, se uno vuole le prestazioni si prende la ST che è tutta un'altra macchina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si,condivido il tuo pensiero...
infatti quei kit tipo Pumaspeed sono fatti x quei pazzi che hanno un sacco di soldi da spendere x fare queste cose.
io ho un amico con una Civic di 20anni fa che sta spendendo 10.000eu e oltre di elaborazioni....da pazzi!!!
penso cmq che il 1.0 è un ottimo motore già di suo...con una mappa blanda va benissimo e probabilmente consuma pure un pelo di meno
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 21/03/2015 23:33 da vperv.

Re:Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 23/03/2015 21:33 #298043

Marco47Varese ha scritto:
a Ginevra quest'anno c'era anche la fiesta 1.0 eco da 170 cv, ma chissà quanti pezzi in più (o diversi) c'erano sotto!

la Fiesta con il 1.0 ecoboost da 170cv è la R2 da rally con ulteriori modifiche tecniche/meccaniche per questo volutamente non l'ho tirato in ballo. Diversamente il 140cv è prodotto in serie almeno per la Fiesta e il 125cv anche su Focus, sw, C-Max ed Ecosport.
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 23/03/2015 21:46 da Domen91.

Re:Re:L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO 24/03/2015 08:14 #298062

si ma non credo che la 140cv (o 125 cv) abbia solo la mappatura diverso rispetto la 100cv. Per Ford sarebbe uno spreco di denaro
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta L'individual 1.0 ecoboost 100cv di vperv FOTO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.