Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La vendo o la tengo?

La vendo o la tengo? 28/11/2014 14:36 #287875

simopente ha scritto:
un mio amico con la serie 1 credo il 177cv, prima serie, ha dovuto rifare mezzo motore perchè si era rotto il tendicinghia. l'auto era perfetta e tutta accessoriata, con 90.000km, presa da uno che conosceva ma ormai già fuori garanzia...80.000km non sono ne tanti ne pochi dipende se la tieni molto e se ci farai parecchi chilometri(in tal caso sarebbe meglio una con meno km e con la garanzia) ma conoscendo di questo problema non so se la prenderei...però se ti piace ...se decidi di prenderla più che altro falla controllare in bmw.
che sfortuna , un mio amico con un bmw serie 3 compact ha dovuto rifare il motore perchè gli si sono rotte le palettine che sono dentro al collettore di aspirazione e qundi di conseguenza ha spaccato, un altro con un serie 3 station ha rotto la turbina , ma li è normale amministrazione direi
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La vendo o la tengo? 28/11/2014 15:19 #287883

Si, il problema dovrebbe essere tendicatena che la allunga e poi porta un movimento non del tutto corretto della catena. Ho già chiamato in BMW Italia per capire come si comportano in questi casi, e mi hanno detto che la casa madre non ha fatto richiami perché dipende molto da vettura a vettura (molto clienti non hanno nessun problema), da come viene usata e da chi/come/quando viene tagliandata. Poi, io sinceramente leggo di molte auto modificate con aggiunta di moduli e rimappature varie, quindi partendo dal presupposto che il problema c'è, non ho idea di come siano state usate queste auto e come queste modifiche abbiano potuto sollecitare il motore al punto tale che la debolezza venga fuori prematuramente. Comunque faccio tutti gli scongiuri possibili!
In settimana prossima comunque dovrebbe andare in concessionaria a fare un tagliando.
Ho uno zio che ha una serie 1 116d molto bella, e lui non si è mai posto il problema, dice che è contento, ed è un signore abbastanza adulto che oltre alla serie 1, possiede una Mercedes berlina (che peró a me non piace).
Penso che la prenderó.... :blush:
  • Martyna
  • Fiestista in rodaggio

La vendo o la tengo? 28/11/2014 15:21 #287884

Martyna ha scritto:
Si, il problema dovrebbe essere tendicatena che la allunga e poi porta un movimento non del tutto corretto della catena. Ho già chiamato in BMW Italia per capire come si comportano in questi casi, e mi hanno detto che la casa madre non ha fatto richiami perché dipende molto da vettura a vettura (molto clienti non hanno nessun problema), da come viene usata e da chi/come/quando viene tagliandata. Poi, io sinceramente leggo di molte auto modificate con aggiunta di moduli e rimappature varie, quindi partendo dal presupposto che il problema c'è, non ho idea di come siano state usate queste auto e come queste modifiche abbiano potuto sollecitare il motore al punto tale che la debolezza venga fuori prematuramente. Comunque faccio tutti gli scongiuri possibili!
In settimana prossima comunque dovrebbe andare in concessionaria a fare un tagliando.
Ho uno zio che ha una serie 1 116d molto bella, e lui non si è mai posto il problema, dice che è contento, ed è un signore abbastanza adulto che oltre alla serie 1, possiede una Mercedes berlina (che peró a me non piace).
Penso che la prenderó.... :blush:

se ti piace alla fine prendila , usare una macchina che non piace non è facile a meno che non è proprio un uso per stretta necessità , in quel caso può anche essere rosa con i pois gialli e i cerchi a forma di orsetto e la userei lo stesso
  • Manubonvi
  • Bannato

La vendo o la tengo? 28/11/2014 15:36 #287889

Prima di comprare la Fiesta, non avevo altre auto.... avevo sempre guidato la Focus di mia madre, ch poi era diventata mia... Quando andai a vivere lontano da casa, non avevo niente, ero a piedi.... e avrei guidato con piacere anche una panda vecchissimo modello o una qualunque altra vecchia auto, perché ero proprio a piedi.... per fortuna mio padre dopo 2 anni, decise di prendermi questa fiesta usata ma semi-nuova (e ancora lo ringrazio perché io avrei preso una clio con 89000 km e del 2002 per risparmiare e ora sarebbe stato davvero un rottame mentre la fiesta col tempo continua ad avere il suo perchè!) e adesso se penso a questa serie 1, mi sembra incredibile... Certo è una cosa in più, perché la mia Fiesta andava benissimo.... non è la serie 1, ma è una auto sicura e robusta...
  • Martyna
  • Fiestista in rodaggio

La vendo o la tengo? 28/11/2014 15:41 #287891

le necessitano cambiano e le auto vanno e vengono , quindi se hai la possibilità prendila e stop senza tanti rimorsi :laugh:
  • Manubonvi
  • Bannato
I seguenti utenti ringraziano:: zazza87, Martyna
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La vendo o la tengo?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.