Si, il problema dovrebbe essere tendicatena che la allunga e poi porta un movimento non del tutto corretto della catena. Ho già chiamato in BMW Italia per capire come si comportano in questi casi, e mi hanno detto che la casa madre non ha fatto richiami perché dipende molto da vettura a vettura (molto clienti non hanno nessun problema), da come viene usata e da chi/come/quando viene tagliandata. Poi, io sinceramente leggo di molte auto modificate con aggiunta di moduli e rimappature varie, quindi partendo dal presupposto che il problema c'è, non ho idea di come siano state usate queste auto e come queste modifiche abbiano potuto sollecitare il motore al punto tale che la debolezza venga fuori prematuramente. Comunque faccio tutti gli scongiuri possibili!
In settimana prossima comunque dovrebbe andare in concessionaria a fare un tagliando.
Ho uno zio che ha una serie 1 116d molto bella, e lui non si è mai posto il problema, dice che è contento, ed è un signore abbastanza adulto che oltre alla serie 1, possiede una Mercedes berlina (che peró a me non piace).
Penso che la prenderó....