Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 06/03/2015 10:30 #296589

Il consumo indicato non è sicuramente corretto.
Appena acquistata bisogna resettare il consumo medio di carburante.
Naturalmente, si può resettare quando si vuole; il valore indicato diventa "valido" (essendo un valore medio) dopo aver fatto almeno 50 chilometri.

Con il consumo medio di carburante visualizzato premi e mantieni premuto il tasto delle frecce per azzerare il computer di bordo.

Io da subito avevo 8: ho resettato e adesso mi dice 4,2.
  • FoFi Solo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 06/03/2015 12:07 #296610

FoFi Solo ha scritto:
Il consumo indicato non è sicuramente corretto.
Appena acquistata bisogna resettare il consumo medio di carburante.
Naturalmente, si può resettare quando si vuole; il valore indicato diventa "valido" (essendo un valore medio) dopo aver fatto almeno 50 chilometri.

Con il consumo medio di carburante visualizzato premi e mantieni premuto il tasto delle frecce per azzerare il computer di bordo.

Io da subito avevo 8: ho resettato e adesso mi dice 4,2.

In effetti davo per scontato che avesse fatto il reset appena dopo il pieno... :D
Comunque a me questo motore piace veramente tanto, non amo correre o avere un fulmine sotto al sedere, ma è sempre pronto a qualsiasi regime...basta spingere e improvvisamente riprende alla grande, anche in quinta...ottimo motore davvero.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 06/03/2015 12:20 #296611

Ah ecco, mi sembrava strano consumasse così tanto!
Azzerato il consumo medio, spero che ora si stabilizzi attorno ai 5 lt/100km. In effetti però ho fatto 700km con 35 litri circa, quindi più o meno 20km/l e non 16km/l come diceva il computer di bordo...

L'antenna l'ho presa sempre da Amazon (sembrerá stupido ma la spedizione gratis garantita entro 3 giorni é una grande cosa), pagata 10 euro é della Simoni Racing.
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 06/03/2015 12:34 #296615

Il CdB e' spesso impreciso... il motodo migliore per fare i conti sui consumi e' quello dei pieni successivi.

- Fai il pieno (fai da te, e fino all'orlo) e resetti il contaKm parziale
- Guidi normalmente fino a riserva.
- Fai il pieno (fai da te, fino all'orlo), e ti appunti i Km segnati dal contaKm parziale, ed i litri che segna il distributore.

Per conoscere il consumo dividi i litri per i Km...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 06/03/2015 13:01 #296622

lollapalooza ha scritto:
Il CdB e' spesso impreciso... il motodo migliore per fare i conti sui consumi e' quello dei pieni successivi.

- Fai il pieno (fai da te, e fino all'orlo) e resetti il contaKm parziale
- Guidi normalmente fino a riserva.
- Fai il pieno (fai da te, fino all'orlo), e ti appunti i Km segnati dal contaKm parziale, ed i litri che segna il distributore.

Per conoscere il consumo dividi i litri per i Km...

Sicuramente il computer di bordo non è preciso...però almeno per me è abbastanza rispondente alla realtà. Nella Opel Corsa che avevo prima, il CdB era quasi sballato, mi dava consumi che stavano solo in testa a lui.
Al momento, per esempio, ho un consumo medio di 4,4 L/100KM che è leggermente ottimistico, ma con i miei calcoli sono comunque a 22 km con un litro, quindi ci sta. L'ho resettato circa 1500 KM fa che sono rimasto appiedato da gasolio sporco :angry:
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 07/03/2015 16:07 #296703

Oggi sono andato al Brianza Motor Show a Erba dove ho trovato uno stand Elettro Discount.
Ho comprato un paio di lampadine t10 a led banchi (direi che sembrano 4500-5000k) subito messi a illuminare la zona piedi.
Poi ho parlato un po' con il venditore delle HIR, ma prima di provarle ho deciso di provare una comune H7 "più bianca", quindi per 22 euro ho preso una coppia di Xtec Super White 4000k.
Le lampade sembrano ben fatte, il colore azzurrino del vetro (di fusione, non verniciato) non è molto intenso quindi spero non diminuisca troppo la luminosità, in più 4000k dovrebbe essere molto simile al colore delle luci di posizione; si vedrà quando mi deciderò a montarle
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 07/03/2015 17:27 #296704

Lo abbiamo scritto mille volte di lasciare perdere lamoade che non sono osram o philips (a quel prezzo poi)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 07/03/2015 18:40 #296711

Non credo di essere obbligato a fare quello che leggo o mi sento dire. Grazie per i consigli ma preferisco provare in prima persona.
  • Tarta94
  • Bannato

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 07/03/2015 19:09 #296713

Ok...quando avrai 1200€ di fari con lenti rovinate potrai dire che ti avevamo avvertito
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 07/03/2015 19:48 #296715

Tarta94 ha scritto:
ho deciso di provare una comune H7 "più bianca", quindi per 22 euro ho preso una coppia di Xtec Super White 4000k.

Hai fatto bene a non prendere le HIR, ma hai sbagliato a prendere questa roba...

Allo stesso prezzo (e forse anche qualcosa in meno) avresti preso le Osram Cool Blue, che sono le migliori in circolazione.... sia come qualità costruttiva, che come rapporto colore/luminosità.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.