Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 12:56 #297131

Tutte le lampade omologate, proprio per essere omologate devono rientrare entro certi parametri: Non posso emettere più di X lumen e meno di Y, devono avere una colorazione compresa tra X e Y kelvin...
Quindi le differenze ci possono essere ma sono limitate proprio dall'omologazione.

Se si cerca qualcosa con un potenza-luminosità-profondità-colorazione maggiore o minore bisogna puntare su qualcosa di non omologato, con tutti i rischi che ci sono.

Comunque sono a 1200km ed ho finito il secondo pieno. Il computerino segnava ancora 6,3 ma stasera quando faccio ancora il pieno lo riazzero e cercherò di guidare in modo un po' più piano ahah
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 13:04 #297133

Daniele2014 ha scritto:
Devi provarle inserendole tutte e due per vedere la differenza..............io anche le avevo inserite una si ed una no perche' se ne era bruciata solo una e non avevo notato grande differenza.....l'ho notata quando le ho cambiate entrambe.......
Io ne ho cambiata prima una, per vedere la differenza (quasi inesistente), e poi entrambe...
E l'impressione (differenza quasi impercettibile) e' stata confermata.

Cmq contento tu, contenti tutti :)

Tieni presente pero' che, come dice anche Tarta94, se veramente fossero +110% (come dichiara la scatola) non sarebbero omologate.
Quindi e' evidente che non lo sono...

Il concetto e': +110% rispetto a cosa? Ad una candela? Ad un abat-jour? Non e' dato saperlo... quindi non ha nessun senso.

Se avete tempo leggete le FAQ delle alogene... e' illuminante (e' proprio il caso di dirlo)
www.ingegnerando.it/technology/effetto_xeno/effetto_xeno.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 17/03/2015 12:48 #297524

Il computerino segna 6,1 l\100km e il Ford Eco Mode non é molto felice del mio piede ahah

WP_20150316_21_42_54_Pro.jpg
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 29/03/2015 18:48 #298639

Oggi approfittando del bel tempo ho lavato e incerato la macchina; è tornata lucida e splendente come nuova
Comunque sono a 2200km, ho fatto un pieno di bluediesel e sembra più fluida; verso i 2000km ha fatto la seconda rigenerazione del DPF

Le lampadine fanno sempre la stessa luce

IMG_20150329_155746_HDR.jpg

IMG_20150329_155801_HDR.jpg
  • Tarta94
  • Bannato

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 29/03/2015 20:44 #298647

A 2000 Km non ha bisogno di niente per tornare nuova... perché È nuova :lol:
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 29/03/2015 21:23 #298649

lollapalooza ha scritto:
A 2000 Km non ha bisogno di niente per tornare nuova... perché È nuova :lol:
Quoto :D
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 30/03/2015 06:19 #298653

Da me la pioggia lascia un sacco di residui/polveri e dopo un mese abbastanza piovoso con una lavata ha cambiato aspetto.
  • Tarta94
  • Bannato

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 18/04/2015 12:47 #299730

Passati abbondantemente i 3000km
Nelle tirate in strada privata ho notato che una volta arrivata a 180 perde molta accelerazione, sicuramente si deve slegare ancora!
L'altro giorno (ovviamente su strada chiusa al traffico) ero incollato ad una Golf 1.6TDI, a dire il vero sarei riuscito a passarlo ma la strada me lo impediva: piccole soddisfazioni

Ho fatto un altro pieno con il BluDiesel e la differenza con il gasolio normale è evidente: molto più regolare nell'erogazione, meno rumoroso a freddo, più incline a salire di giri e sembra pure consumare meno.

Purtroppo però si sono resi evidenti anche alcuni difetti: il sedile del guidatore non tiene l'inclinazione scelta ma si "sdraia" costantemente, in pratica ogni volta che salgo in macchina devo regolarlo!
Il finestrino lato guidatore spesso scende al posto che salire e ho già perso un accendino nella fessura del freno a mano ahah
  • Tarta94
  • Bannato

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 18/04/2015 13:38 #299732

Pensa io in quella fessura ci persi il telecomando del cancello elettrico pochi giorno dopo averla ritirata.... Quella sera nn mi scorsero mai la sudata per riprenderlo.....
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 19/04/2015 09:35 #299748

Confermo la verve di questo motore, poi proveniendo dalla mk6b con 68 cavalli...nella mia, che ha più o meno gli stessi km, ho notato scricchiolii in marcia delle plastiche della radio, clima etc, rumore dal vetro mezzo aperto e sedile che sembra essersi allentato. Ma sono cavolate, basta alzare la musica e sembra di stare su una rolls.

Mazza che strade private, è una pista!!!
  • Elf89
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.