Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 09:50 #297109

Detto migliaia di volte... +90% e +110%, o qualunque altro numero, non hanno NESSUN senso, se non viene dichiarato in confronto a cosa.

E le case non lo dichiarano.

Io posso dire "la mia macchina va il doppio" .. ma il doppio di cosa? Di una tartaruga? Di una Bugatti?

Detto cio'... le Cool Blue non sono vendute come lampadine piu' luminose, ma come lampadine piu' bianche.
E devo dire che quel lavoro lo fanno...

Le Night Breaker sono vendute come lampadine piu' luminose, ma io penso che la differenza non supera il 5/10% rispetto ad un paio di lampadine di marca e di qualita'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 11:08 #297114

Dark_One ha scritto:
Boniiiiii!!!!!

Parlando di lampade per fari, io qualche tempo fa ho preso delle Osram cool blue, che sinceramente non mi hanno portato chissà quale vantaggio...sulla confezione sta scritto +90%, ma tutta questa differenza non la vedo, anzi.
Sinceramente ho impressione che quando piove (ed è qui che più mi serve) la luminosità sia molto insufficiente.
Che consigliate di mettere voi? Ho visto anche le Osram Night Breaker Unlimited +110% luminosità...boh?

Succede perchè quando piove la resa della luce bianca è minore rispetto a quella di una stessa lampada alogena con la normale luce gialla
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 11:38 #297116

stefano91ste ha scritto:
Dark_One ha scritto:
Boniiiiii!!!!!

Parlando di lampade per fari, io qualche tempo fa ho preso delle Osram cool blue, che sinceramente non mi hanno portato chissà quale vantaggio...sulla confezione sta scritto +90%, ma tutta questa differenza non la vedo, anzi.
Sinceramente ho impressione che quando piove (ed è qui che più mi serve) la luminosità sia molto insufficiente.
Che consigliate di mettere voi? Ho visto anche le Osram Night Breaker Unlimited +110% luminosità...boh?

Succede perchè quando piove la resa della luce bianca è minore rispetto a quella di una stessa lampada alogena con la normale luce gialla

le Osram Night Breaker Unlimited io le ho usate sulla macchina precedente alla Fiesta e sinceramente rispetto alle alogene normali ci ho trovato un bel po' di differenza sopratutto quando pioveva.....sono stato cazziato per aver espresso questa opinione dicendo che era la mia immaginazione.......ma secondo me un miglioramento c'e'....non aspettarti chissa' quanto ma un miglioramento io l'ho effettivamente trovato,
sulla fiesta aconcora non le ho provate.....sto aspettando che si bruci una lampadina di fabbrica ;)
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 11:39 #297117

Daniele2014 ha scritto:
sulla fiesta aconcora non le ho provate.....sto aspettando che si bruci una lampadina di fabbrica ;)
Io le ho provate sulla mia... e per evitare l'effetto placebo ne ho lasciata una vecchia in un faro, e nell'altro ho messo la Night Breaker.
La differenza era difficilmente percettibile...

Quindi la differenza di costo (che puo' arrivare anche a 7 o 8 volte) non ne giustifica l'acquisto, secondo me.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 12/03/2015 11:40 da lollapalooza.

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 11:44 #297120

lollapalooza ha scritto:
Daniele2014 ha scritto:
Io le ho provate sulla mia... e per evitare l'effetto placebo ne ho lasciata una vecchia in un faro, e nell'altro ho messo la Night Breaker.

Quindi la differenza di costo (che puo' arrivare anche a 7 o 8 volte) non ne giustifica l'acquisto, secondo me.

Come direbbero gli americani: SHIT!!!
Praticamente l'unica opzione per vedere meglio con la pioggia è farsi gli xenon...che in teoria sarebbero illegali :(
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 11:48 #297121

Dark_One ha scritto:
Praticamente l'unica opzione per vedere meglio con la pioggia è farsi gli xenon...che in teoria sarebbero illegali :(
In teoria ed anche in pratica...
Cmq non e' questo il thread per parlare di xeno o altre lampadine, ci sono i thread appositi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 11:56 #297124

Daniele2014 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
Dark_One ha scritto:
Boniiiiii!!!!!

le Osram Night Breaker Unlimited io le ho usate sulla macchina precedente alla Fiesta e sinceramente rispetto alle alogene normali ci ho trovato un bel po' di differenza sopratutto quando pioveva.....sono stato cazziato per aver espresso questa opinione dicendo che era la mia immaginazione.......ma secondo me un miglioramento c'e'....non aspettarti chissa' quanto ma un miglioramento io l'ho effettivamente trovato,
Anche io ho notato miglioramenti, non nella lunghezza del fascio ma nella "corposità" ma nessuno qui vuole sentirselo dire, quindi sono parole al vento ;)
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 12:00 #297125

Finora nessuno ha postato delle foto comparative (una lampadina classica ed una NB) per fare un confronto.
Cmq ripeto che non e' questo il thread. Se vogliamo continuare a parlarne spostiamoci di la'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 12:25 #297128

Io le ho provate le lampadine a luce bianca, il miglioramento c'era ma con la pioggia peggiorava.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 12/03/2015 12:53 #297129

lollapalooza ha scritto:
Daniele2014 ha scritto:

Devi provarle inserendole tutte e due per vedere la differenza..............io anche le avevo inserite una si ed una no perche' se ne era bruciata solo una e non avevo notato grande differenza.....l'ho notata quando le ho cambiate entrambe.......
per quanto riguarda io costi io dal ricambista che e' un parente le pago 9€ l'una in confronto alle 2.80 delle normali, ma come si dice dalle mie parti dove c'e' gusto non c'e' perde ;) nza
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.