Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione vano piedi st line

Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Illuminaz​ione vano piedi st line 26/08/2018 01:32 #348094

Io ho una st line, forse dipende dal fatto che ho il bracciolo centrale con il porta bicchieri illuminato... A me si accendono con l'apertura della macchina e si spengono con la chiusura. Rimangono accesi durante la marcia... Domani controllo se di giorno si spengono... Ah i led li ho comprati da aliexpress....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Illuminaz​ione vano piedi st line 26/08/2018 16:32 #348115

Allora ragazzi come promessi vi allego un pò di istruzioni per il montaggio delle luci vano piedi.

Tanto per cominciare ho acquistato questo kit composto da due lampade arrivate in circa 5 giorni con pacco tacciabile:

www.carenhancementsuk.co.uk/collections/...sta-footwell-upgrade

Per quanto riguarda il lato passeggero è abbastanza semplice, se vi abbassate sotto il porta oggetti troverete uno spinotto nero con due fili, basta collegare la lampada allo spinotto ed incollarla dove più vi piace facendo comunque attenzione a scegliere una superficie liscia, le lampade hanno già il bioadesivo, vi allego la foto del lato passeggero (allegato "Lato_passeggero.jpg")

Per il lato guida purtroppo il connettore non è così facile da raggiungere in quanto si trova già connesso ad una falsa presa ed è visibile alzando la posizione del volante al massimo e guardando all'interno della fessura che si crea sotto il volante.
Per raggiungere lo spinotto bisogna operare da dietro dove, smontando il pezzo di plastica sopra i pedali (vedi foto "Plastica_lato_guida.jpg"), avrete la possibilità di raggiungere e staccare lo spinotto (vedi foto "spinotto_lato_guida.jpg")

Una volta staccato lo spinotto dalla falsa presa bisogna semplicemente ripetere l'operazione già effettuata al lato passeggero, scegliendo dove incollare la lampada e collegandola allo spinotto.

Io ho una St-line mk8 e le luci si accendono all'apertura dell'auto, restano sempre accese e si spengono dopo 8 minuti dalla chiusura del veicolo, credo che andando in ford e collegando il pc vi sia la possibilità di modificare questa impostazione (vi farò sapere)

spionotto_lato_guida_2.jpg

spionotto_lato_guida_2_2018-08-26.jpg

spinotto_lato_guida.jpg
  • MICHELEPERILLO88
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Fiesta ST-Line 1.5 Tdci 120 cv

Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Illuminaz​ione vano piedi st line 26/08/2018 16:38 #348116

Allora ragazzi come promessi vi allego un pò di istruzioni per il montaggio delle luci vano piedi.

Tanto per cominciare ho acquistato questo kit composto da due lampade arrivate in circa 5 giorni con pacco tacciabile:

Per quanto riguarda il lato passeggero è abbastanza semplice, se vi abbassate sotto il porta oggetti troverete uno spinotto nero con due fili, basta collegare la lampada allo spinotto ed incollarla dove più vi piace facendo comunque attenzione a scegliere una superficie liscia, le lampade hanno già il bioadesivo, vi allego la foto del lato passeggero (allegato "Lato_passeggero.jpg")

Per il lato guida purtroppo il connettore non è così facile da raggiungere in quanto si trova già connesso ad una falsa presa ed è visibile alzando la posizione del volante al massimo e guardando all'interno della fessura che si crea sotto il volante.
Per raggiungere lo spinotto bisogna operare da dietro dove, smontando il pezzo di plastica sopra i pedali (vedi foto "Plastica_lato_guida.jpg"), avrete la possibilità di raggiungere e staccare lo spinotto (vedi foto "spinotto_lato_guida.jpg")

Una volta staccato lo spinotto dalla falsa presa bisogna semplicemente ripetere l'operazione già effettuata al lato passeggero, scegliendo dove incollare la lampada e collegandola allo spinotto.

Io ho una St-line mk8 e le luci si accendono all'apertura dell'auto, restano sempre accese e si spengono dopo 8 minuti dalla chiusura del veicolo, credo che andando in ford e collegando il pc vi sia la possibilità di modificare questa impostazione (vi farò sapere)
  • MICHELEPERILLO88
  • Fiestista discreto

Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Illuminaz​ione vano piedi st line 26/08/2018 16:42 #348117

MICHELEPERILLO88 ha scritto:

spionotto_lato_guida_2.jpg

spionotto_lato_guida_2_2018-08-26.jpg

spinotto_lato_guida.jpg

ciao, anche io ho fatto questi passaggi per montare tutto, ma tu hai il bracciolo centrale?
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Illuminaz​ione vano piedi st line 26/08/2018 17:00 #348118

La mia è senza bracciolo
  • MICHELEPERILLO88
  • Fiestista discreto

Illuminazione vano piedi st line 26/08/2018 17:02 #348119

Se ho capito bene quindi CON il bracciolo i Led si spengono e accendono con l’auto, SENZA bracciolo invece si spengono dopo 8 minuti circa, giusto?
  • BiRuFoFi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Illuminazione vano piedi st line 26/08/2018 17:04 #348120

esatto, perchè il bracciolo prevede anche l'illuminazione del porta bicchieri quindi anche la corrente che arriva al vano piedi è impostata come il funzionamento del Led del vano piedi.
  • MICHELEPERILLO88
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 26/08/2018 17:05 da MICHELEPERILLO88. Motivo: errata

Illuminazione vano piedi st line 26/08/2018 17:18 #348121

precisamente ho chiesto del bracciolo proprio per chiarire questo passaggio... :)
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Illuminazione vano piedi st line 26/08/2018 17:57 #348123

Comprando da quel sito inglese che avete linkato si possono poi successivamente cambiare i colori dei led cambiando le lampade (come i portalampada originali) o sono saldati? Avete qualche foto?
  • BiRuFoFi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Illuminazione vano piedi st line 26/08/2018 18:23 #348124

BiRuFoFi ha scritto:
Comprando da quel sito inglese che avete linkato si possono poi successivamente cambiare i colori dei led cambiando le lampade (come i portalampada originali) o sono saldati? Avete qualche foto?

Io ho comprato direttamente i led sono mono colore (bianchi) senza porta lampada...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Illuminazione vano piedi st line

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.