Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: liquido refrigerante fiesta mk8

liquido refrigerante fiesta mk8 22/03/2019 23:04 #352223

Fai controllare il termostato! Io sono andato avanti molto tempo con quella perdita e me ne sono accorto solo quando notai il calare del livello per conto mio. In Ford con il tagliando non se ne erano mai accorti, riabboccavano e via :pinch: .Era una perdita molto piccola e come a te il livello calava molto lentamente.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

liquido refrigerante fiesta mk8 22/03/2019 23:19 #352225

Si, in realtà ho accennato al capofficina del termostato ma ha tagliato corto dicendo che capita più che altro con i motori diesel (non chiedermi perchè).

Quello che mi preoccupa è la relazione fra calo del liquido e qualche singhiozzo di troppo all'avvio a freddo del motore, come se lo bevesse da uno o più cilindri...ovviamente spero di no, ma una guarnizione della testata con una microfessura, oppura mal posizionata, potrebbe spiegare entrambi i sintomi...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

liquido refrigerante fiesta mk8 22/03/2019 23:41 #352227

La macchina e nuova, vai per gradi e controlla prima il difetto più comune che poi è una guarnizione stampata male, poi se non è lui certo che si va oltre.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

liquido refrigerante fiesta mk8 23/03/2019 00:43 #352229

Appena possibile gliela lascio perché la controllino meglio, devo risolvere assolutamente!
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

liquido refrigerante fiesta mk8 23/03/2019 07:26 #352230

Possiedo una Vignale 1.0 ecoboost 100 cv. consegnatami a marzo 2018.
In merito ai "singhiozzi" a freddo, sulla mia hanno sostituito una candela come da rilevazione trasmessa dalla loro apparecchiatura. Inizialmente sembrava solo migliorato, Ora sembra risolto. Forse grazie all'aumento delle temperature stagionali? Non saprei.... vedremo il prossimo inverno.
Inoltre qualche mese fa hanno sostituito il motorino dell'alzacristalli elettrico lato guida
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

liquido refrigerante fiesta mk8 23/03/2019 11:15 #352237

Paolochef69 ha scritto:
Possiedo una Vignale 1.0 ecoboost 100 cv. consegnatami a marzo 2018.
In merito ai "singhiozzi" a freddo, sulla mia hanno sostituito una candela come da rilevazione trasmessa dalla loro apparecchiatura. Inizialmente sembrava solo migliorato, Ora sembra risolto. Forse grazie all'aumento delle temperature stagionali? Non saprei.... vedremo il prossimo inverno.
Inoltre qualche mese fa hanno sostituito il motorino dell'alzacristalli elettrico lato guida

Grazie del feedback. Immagino che la tua non abbia problemi di perdita/consumo liquido?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

liquido refrigerante fiesta mk8 23/03/2019 20:17 #352253

Francamente avendo letto altri post, prima di ritirare l'auto ho chiesto al capo officina di rabboccare. Un po contrariato perché sosteneva che la casa madre la forniva con quel livello. Alla fine mi hanno consegnato l'auto con livello al massimo. Ricordo di aver rabboccato solo mezzo bicchiere d'acqua in 9000 km. circa. Per ora sembra tutto stabile
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

liquido refrigerante fiesta mk8 26/03/2019 07:10 #352276

Vi capita mai dopo un viaggio anche di pochi km di restare in auto e di sentire il gorgoglio del liquido nella vaschetta? A me lo fa, per quanto non sempre, dura diversi minuti...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

liquido refrigerante fiesta mk8 26/03/2019 08:50 #352277

Jeroel ha scritto:
Vi capita mai dopo un viaggio anche di pochi km di restare in auto e di sentire il gorgoglio del liquido nella vaschetta? A me lo fa, per quanto non sempre, dura diversi minuti...
Si è normale :) Se apri il cofano, vedrai delle bolle come se il liquido fosse in ebollizione :woohoo: Me ne accorsi anch'io sulla mia MK7B così feci delle ricerche, ed è il sistema di ricircolo della Turbina, in pratica son bolle d'aria. Parlo per l'Ecoboost.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 26/03/2019 09:01 da Jack79.

liquido refrigerante fiesta mk8 26/03/2019 09:29 #352280

Jack79 ha scritto:
Jeroel ha scritto:
Si è normale :) Se apri il cofano, vedrai delle bolle tipo il liquido fosse in ebollizione :woohoo: Me ne accorsi anch'io sulla mia MK7B così feci delle ricerche, ed è il sistema di ricircolo della Turbina, in pratica son bolle d'aria. Parlo per l'Ecoboost.
Sì sì, Ecoboost...perfetto grazie! Temevo fosse in qualche modo correlato al calo di liquido.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta liquido refrigerante fiesta mk8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.