ultimamente sempre meno modifiche e sempre più manutenzione (d'altronde gli anni passano e i km pure), ma la macchina dopo la revisione del riduttore va come un orologio. i lavori effettuati sono stati parecchi:
- tagliando completo (olio mobil1 5w30, filtro olio, candele, filtro gpl, filtro abitacolo a carboni attivi e pulizia del filtro aria motore che è in poliestere)
- ingrassaggio snodi leveraggi cambio (quelli posti dietro il carterino sul cambio)
- sostituzione olio freni con nuovo olio dot4 ate SL
- sostituzione di entrambe le cinghie con rullo tendicinghia distribuzione. maggiori approfondimenti qui
www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...-cinghia.html#310337
- sostituzione pompa acqua con sostituzione completa liquido refrigerante
- revisione completa riduttore gpl con pulizia approfondita (è come se lo avessi sostituito con uno nuovo). qualche dettaglio aggiuntivo qui
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ione.html?start=2110
- additivo gpl, tanto per dare un'ulteriore ringiovanita all'impianto gpl che funziona comunque benissimo
per fortuna che facendo tutto da me ho speso poco più di 300€. la manodopera di un meccanico sarebbe stata parecchia per tutto
ho anche scoperto una piccola perdita di gpl nel punto dove il tubo che parte dal filtro gpl bassa pressione va al rail degli iniettori. la fascetta si era leggermente allentata e l'ho sostituita con una a vite
ora mi manca da rifare il controllo punterie, sperando che sia tutto nella norma e per adesso ho finito. per altri tanti km avrà bisogno solo del tagliando!