Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 18/06/2015 16:35 #304156

Beh secondo me invece fa schifo, ma i gusti sono gusti. Comunque vperv tra le tante cose faccio anche la carrozzeria e usando 3mila plastic primer tra le marche migliori (ppg, standox, dupont ecc) il risultato è stato sempre lo stesso. La plastica usata per griglia ed Estrattore è completamente diversa da quella usata per i paraurti e ha una composizione fatta apposta per essere più flessibile. Alcune volte tiene, magari su pezzi di qualità superiore, ma la maggior parte delle volte basta la prima pietra che prendono che iniziano a scrostarsi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 18/06/2015 23:42 #304172

si ma il materiale dell'estrattore è lo stesso delle griglie anteriori.
anche a me il carrozziere mi aveva avvisato che non era sicuro che reggevano e alla fine dopo anni e anni non avevano manco un segno.
infatti noi avevamo provato(al massimo buttavo via una griglia),ma ero sicuro perché in molti lo hanno fatto.
provare non ti costerebbe nulla tanto di quegli estrattori è pieno ogni sfascio probabilmente
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:La work in progress di Fabietto!! 19/06/2015 10:44 #304202

Si ma poi devo fare anche la griglia e a me invece va benissimo così. Non mi va di buttare la griglia e l'estrattore miei che sono perfetti e originali
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 19/06/2015 16:38 #304242

Fabio concordo con te. Comunque hai fatto un lavoro davvero eccellente sembra uscita dalla casa, e siccome a te piace rimanere nella sobrietà dell'originale va bene così, mettere l'individual,anche se anch'esso non particolarmente lavorato va accompagnato dal kit completo altrimenti non avrebbe senso.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:La work in progress di Fabietto!! 19/06/2015 16:43 #304244

Ti ringrazio ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/10/2015 22:50 #310338

ultimamente sempre meno modifiche e sempre più manutenzione (d'altronde gli anni passano e i km pure), ma la macchina dopo la revisione del riduttore va come un orologio. i lavori effettuati sono stati parecchi:

- tagliando completo (olio mobil1 5w30, filtro olio, candele, filtro gpl, filtro abitacolo a carboni attivi e pulizia del filtro aria motore che è in poliestere)
- ingrassaggio snodi leveraggi cambio (quelli posti dietro il carterino sul cambio)
- sostituzione olio freni con nuovo olio dot4 ate SL
- sostituzione di entrambe le cinghie con rullo tendicinghia distribuzione. maggiori approfondimenti qui
www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...-cinghia.html#310337
- sostituzione pompa acqua con sostituzione completa liquido refrigerante
- revisione completa riduttore gpl con pulizia approfondita (è come se lo avessi sostituito con uno nuovo). qualche dettaglio aggiuntivo qui www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ione.html?start=2110
- additivo gpl, tanto per dare un'ulteriore ringiovanita all'impianto gpl che funziona comunque benissimo

per fortuna che facendo tutto da me ho speso poco più di 300€. la manodopera di un meccanico sarebbe stata parecchia per tutto

ho anche scoperto una piccola perdita di gpl nel punto dove il tubo che parte dal filtro gpl bassa pressione va al rail degli iniettori. la fascetta si era leggermente allentata e l'ho sostituita con una a vite

ora mi manca da rifare il controllo punterie, sperando che sia tutto nella norma e per adesso ho finito. per altri tanti km avrà bisogno solo del tagliando!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 27/10/2015 23:05 da Fabietto1990.

Re:La work in progress di Fabietto!! 18/11/2015 18:06 #311331

Bello il doppio terminale Fabietto! :) Io vorrei abbinarlo all'estrattore Lester, ma ancora niente di deciso! Secondo te ci starebbero i 2 sensori di parcheggio centrali?
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 18/11/2015 18:07 da Domen91.

Re:La work in progress di Fabietto!! 18/11/2015 18:57 #311334

Purtroppo non so aiutarti...non ne ho mai visto uno dal vivo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/11/2015 23:16 #312043

arrivato il nuovo giocattolo!

giusto per scrupolo l'ho aperto per controllare che fosse la versione di buona qualità ed effettivamente lo è

sulla mia non è che possa attivare chissà che (perchè o già ce l'ha o non è compatibile :laugh: ). l'ho preso più che altro per fare le diagnosi e i vari test attuatori, visto che lavoro in officina e ormai so mettere mano a quasi qualsiasi parte del motore. adesso che, oltre al software brc ho anche la diagnosi ford sta macchina la ford (e qualsiasi altro meccanico direi) non la vedrà più, a meno che non abbia bisogno per qualche motivo di un aggiornamento
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/11/2015 08:11 #312062

Scusami diagnosi e software BRC dove li hai presi?? Su internet?? Come è fatto il cavo BRC? Dove si va a collegare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.