Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/09/2016 07:25 #325012

Riduttore sostituito con il 1200...la macchina va decisamente meglio ma ancora non benissimo. Probabilmente cambierò o farò sbloccare la centralina gpl (se sia possibile)
Aria condizionata riparata...una spesa astronomica! Tubo scoppiato, 70€, valvola espansione usata 20€, lavaggio impianto con sostituzione filtro essiccatore 230€, compressore nuovo 300€, ricariche fatte in officina dove lavoro gratuitamente, almeno quello. Se sentite il compressore che prende molta più potenza di quanto dovrebbe andate in un centro specializzato e fate controllare le pressioni di esercizio prima di fare la mia fine ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/09/2016 11:49 #325019

Ciao, hai già provato a dare una pulita agli iniettori del gpl col petrolio bianco?
Avevo i tuoi stessi problemi, morta a bassi giri (ma anche agli altri non rendeva più come un tempo), ricommutazioni dopo aver fatto il pieno (come se mancasse il gpl, ma non mi sembra che a te succeda).
Potrebbero essere i pulitori che ho usato, hanno pulito l'impianto ma sporcato gli iniettori...
Fai questa prova, smonti gli iniettori e li sciaqui semplicemente nel petrolio bianco o lampante, ce lo fai scorrere dentro... io li anche sostituiti per sicurezza ma il motore era già rinato!
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/09/2016 12:23 #325023

Ciao. In che consiste la pulizia? Effettivamente è l'unica cosa che mi è rimasta da fare visto che la multivalvola ha solo 60mila km e il riduttore è nuovo di pacca
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/09/2016 15:48 #325040

Anch'io sono arrivato a quel punto, ho smontato la multivalvola nel serbatoio e l'ho pulita ma era praticamente perfetta (160mila), ho revisionato il riduttore perchè la membrana era sfondata a 120miila, ho cambiato elettrovalvola e filtro fase liquida...
Poi ho letto su un forum di questa prova, se smonti gli iniettori capisci come funzionano praticamente sono una pompetta lineare, pesca dai lati (all'interno del rail) e spruzza dalla punta direttamente dentro ai tubi che si avvitano sugli iniettori stessi.
Comunque li rimuovi, e ci fai semplicamente passare il petrolio bianco dentro, dai lati, li sciaqui e basta, poi li rimetti dentro, non perdere le guarnizioni e la rondella mentre li smonti.
Non aspettarti che esca dello sporco, nel mio caso non è successo eppure sono rinati
  • vez
  • Fiestista discreto

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/09/2016 16:29 #325042

La multivalvola l'ho dovuta sostituire perché non riuscivo più a fare rifornimento (in garanzia), la valvola fase liquida si era inchiodata e l'ho sostituita io l'anno scorso. Il riduttore è nuovo quindi effettivamente l'unica cosa da vedere sono gli iniettori. Adesso vedo dal pompista dove ci rivolgiamo con l'officina che potrebbe pulirmeli agli ultrasuoni. Vediamo quanto mi chiede
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/09/2016 16:40 #325045

lascia stare il pompista, puliscili come ha detto vez.. a volte, ma non sempre gli si da anche una mezza alimentazione per farli aprire e pulire meglio, ma occorre fare attenzione....

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/09/2016 18:42 #325049

L'alimentazione non mi fido, anche perché non so come alimentarli, se vanno con la +12 come quelli benzina oppure no. Anche tu li hai puliti così?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/09/2016 20:59 #325053

di solito, ma non sempre gli iniettori gpl hanno un range di funzionamento abbastanza ampio,ne ho visti alcuni che vanno da 6 a 16 v... per la pulizia mi è capitato di pulirli nel modo descritto sopra, ossia da smontati, pero', a volte( ma non l'ho fatto personalmente) senza smonatre nulla, mettendo un 50.. 60 ml di petrolio bianco nel rail e avvaire il motore.. naturalmente questa procedura va ripetuta tre.. quattro.. cinque volte finchè non si avvertono dei benefici dato che non si puo' verificare niente

Re:La work in progress di Fabietto!! 26/09/2016 21:51 #325056

avevo letto di questa procedura ma quasi tutti hanno ottenuto solo benefici temporanei. se il pompista non mi chiede molto penso che gli ultrasuoni siano la meglio cosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/09/2016 08:19 #325131

Se hai il cavo per connetterti alla centralina puoi usare il test iniettori che li fa funzionare per una decina di secondi uno alla volta, li immergi nel petrolio bianco e lo fai partire.
Comunque in realtà non so se e quanto a fondo si possano pulire, io infatti ho solo constatato che fosse quello il problema e poi li ho sostituiti
  • vez
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.